Tagliando opel alla Volvo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando opel alla Volvo

Messaggiodi rorshark » 12/11/2012, 11:08

salve a tutti,

vi scrivo pèer rendervi partecipi della mia esperienza.
Dati i contrasti con la concessionaria opel ho deciso di recarmi da quella vovlo di mia conoscenza per fare il tagliando.
La volvo mi fa un tagliando comprando i pezzi di ricambio (4 filtri) alla opel. in piu aggiunge un olio per il mototre tipo 228.51 (http://www.castrol.com/castrol/sectiong ... Id=7041602)
che mi fa pagare ben 16 euro al litro. in piu un giro di prova ed il lavaggio della macchina. Tra le chicche ho trovato ingrassati i poli della batteria:)
iL TUTTO PER UN TOTALE DI 255€ CONTRO I 234€ OPEL.


cosa ne pensate?

p.s la macchina è fuori garanzia, ha 4 anni e 50k km
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah

Re: Tagliando opel alla Volvo

Messaggiodi luctun » 12/11/2012, 11:23

Non capisco il vantaggio :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando opel alla Volvo

Messaggiodi tetteu » 12/11/2012, 11:33

io non sono mai arrivato a 200 Euro con la mia Astra
è palese che ogni officina si comporta in maniera differente
la mia , per esempio , mi ingrassa i morsetti della batteria e tutte le cerniere delle portiere
e , se glielo chiedo , mi puliscono anche il vano motore

certo che la differenza di quasi 20 Euro viene compensata con un lavaggio ed un ingrassaggio ........
non vedo assolutamente nessun vantaggio !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Tagliando opel alla Volvo

Messaggiodi luctun » 12/11/2012, 11:35

Capisco essere in diatriba con la "propria" concessionaria, ma per andare altrove in ogni caso meglio un generico che facilmente costa un po' di meno, no?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Tagliando opel alla Volvo

Messaggiodi callisto » 12/11/2012, 11:53

luctun ha scritto:Capisco essere in diatriba con la "propria" concessionaria, ma per andare altrove in ogni caso meglio un generico che facilmente costa un po' di meno, no?


:quoto

Dove mi servo /servivo non mi ingrassa i morsetti della batteri, mai fatto, in 4 tagliandi, mi pulisce il motore senza chiederlo, non fa la diagnosi a meno che uno non la richieda esplicitamente alla modica cifra di 30+iva :badboy
ultimo tagliando preso tutto su ebay (originale opel) e pagato dal mio meccanico di fiducia 25€ compreso diagnosi, alla modica cifra di 100€ tutto compreso (pezzi + manodopera) :mrgreen:

ps, le cerniere me le ingrasso io, con del normale grasso trasparente al silicone, ma con un risparmio di 150€ ci sta :lol:

:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Tagliando opel alla Volvo

Messaggiodi rorshark » 12/11/2012, 13:49

si capisco il vostro punto di vista, ma da me mi facevano pagare 2 ore di intervento invece di 40 minuti (ero presente e ho visto il tempo impiegato)
oltre a mettermi sulla fattura l'olio piu costoso e nel libretto quello piu economico...vallo a sapere quale hanno messo davvero.
E' vero forse ho pagato poco piu alla volvo, considerate che alla opel anche il primo tagliando a 15000km è venuto 230 € il che è tutto dire.
In ogni caso alla volvo ho visto professionalità e correttezza che in questi casi valgono molto piu dei 20 euro messi. l'esempio del grasso
sui morsetti o del lavaggio della macchina è solo un piccolo esempio per farvi notare come alla mia concessionaria pur facendo pagare molto
non si interessano dei dettagli.
Vorrei trovare qualche officina autorizzata o qualche meccanico di fiducia...ora vedro.
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti