Ne dubito fortemente -e forse è meglio- perché, per esempio, il serraggio dei cerchioni andrebbe fatto con la chiave dinamometrica (come, in teoria, qualunque vite/bullone) e non credo che le officine dei conce (almeno la maggior parte) utilizzino detta chiave per il serraggio dei cerchioni...
Verificare "seriamente" il funzionamento di un ammo "a mano" non è semplice... e non credo che tutte le officine abbiano un banco prova ammortizzatori...
Anche sulla sostituzione della pila... non avrebbe senso agire solo perché il telecomando non funziona più a 10 m di distanza ma solo a 8, soprattutto se la pila la paga il Cliente.
Devo dire però che, al tagliando dei 30.000 (in Audi), mi hanno ingrassato le cerniere delle portiere (infatti il grasso in eccesso cola un po'
).
Tanto per la cronaca, quando lasciai la vettura chiesi esplicitamente (infatti lo scrissero sulla scheda lavoro) di "
stare lontano dagli pneumatici" e di informarmi se avessero dovuto smontare i cerchioni (per esempio per cambiare le pastiglie, nel caso in cui ce ne fosse stato bisogno)". Questo perché livello pressione pneumatici e serraggio cerchioni li reputo importantissimi, quindi li "faccio fare" a persone di provata competenza ed esperienza...
Ribadisco l'importanza di gestire correttamente la pressione pneumatici anche a livello di usura degli stessi. Un monitoraggio frequente e preciso, fatto da persone esperte, può far sfruttare al meglio uno pneumatico, potendolo sfruttare "fino in fondo" grazie alla sua usura omogenea...