Centralina autoaggiornante

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Centralina autoaggiornante

Messaggiodi andrea_82 » 27/06/2012, 20:12

Ciao ragazzi, ho letto in giro che certe marche automobilistiche hanno la centralina motore autoaggiornante che dopo aver effettuato un tagliando o altro, con una semplice combinazione di tasti o staccando e riattacando la batteria motore, consente alla centralina motore il ricalcollo di determinati parametri per gestire al meglio i consumi.
Ora mi chiedo, le nostre Opel, nello specifico l'astra h fa qualcosa del genere??
Opel Astra 1.7 101 CV Z17DTH a gasolio come da fabbrica....

Andrea
andrea_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2010, 9:34
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 5 porte cosmo
Altra Opel: 1.7 cdti 101CV 74KW motore Z17DTH
Auto originale in tutte le forme....

Re: Centralina autoaggiornante

Messaggiodi Aburici » 27/06/2012, 20:27

Dubito fortemente... Certo che se attaccano il computer possono anche fare i aggiornamenti, pero non fa niente da sola...
Opel AstraJ 1.4 140CV Cosmo, DVD800, AFL, TPMS, Cerchi 19", Nera
Aburici
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/04/2011, 19:34
Località: Cuneo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P

Re: Centralina autoaggiornante

Messaggiodi luctun » 27/06/2012, 20:28

al più è autoadattiva.... ma é un'altra cosa :concordo e ci sarebbero già pure topic specifici :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Centralina autoaggiornante

Messaggiodi andrea_82 » 01/07/2012, 16:27

ma siiiii :-) intendo autoadattiva in base ai nuovi componenti (olio, porosità filtri eccc......)... Dove se ne parla che non ho trovato nulla a riguardo?
è per sapere se una volta fatto il tagliando fai da te devo eseguire qualcosa in modo tale che la centralina si auto tari..
Lo chiedo perchè ho fatto il tagliando fai da te e mi trovo il consumo instaneo da fermo e a motore freddo, molto piu alto di prima.

Grazie
Opel Astra 1.7 101 CV Z17DTH a gasolio come da fabbrica....

Andrea
andrea_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2010, 9:34
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 5 porte cosmo
Altra Opel: 1.7 cdti 101CV 74KW motore Z17DTH
Auto originale in tutte le forme....

Re: Centralina autoaggiornante

Messaggiodi luctun » 01/07/2012, 16:34

cerca "autoadattiva" o "autoadattativa" (non ricordo il termine corretto) con la toolbar in basso :mah più alti di quanto? :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Centralina autoaggiornante

Messaggiodi andrea_82 » 24/07/2012, 19:51

il consumo istantaneo da fermo mi è passato da 0,5 a 1,2 di colpo dopo che ho fatto il tagliando da me :-( e solo da macchina calda (circa 9 km) mi ritorna a 0,5
Opel Astra 1.7 101 CV Z17DTH a gasolio come da fabbrica....

Andrea
andrea_82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 20/12/2010, 9:34
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 5 porte cosmo
Altra Opel: 1.7 cdti 101CV 74KW motore Z17DTH
Auto originale in tutte le forme....

Re: Centralina autoaggiornante

Messaggiodi stexyn » 26/07/2012, 15:36

Penso sia normale, lo ha sempre fatto anche a me
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Centralina autoaggiornante

Messaggiodi Vikingo » 03/08/2012, 18:03

andrea_82 ha scritto:il consumo istantaneo da fermo mi è passato da 0,5 a 1,2 di colpo dopo che ho fatto il tagliando da me :-( e solo da macchina calda (circa 9 km) mi ritorna a 0,5


se il tagliando lo hai fatto bene è tutto nella norma , credo e ne sono sicuro che tu saprai che i motori dirsel hanno bisogno di andare in temperatura di esercizio ottimale affinché possano consumare meno , questo vale ancor di più in inverno
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti