di Woodoo » 08/08/2006, 10:47
Per quanti riguarda i clima ...so che mettendo meno gas il compressore sforza meno ..ma andrebbe anche + a lungo ..sopratutto quando fa molto caldo .....mentre se ne metti troppo ....il compressore fa + fatica ..e la ventola dell'auto è sempre a manetta ..perché deve raffreddare una dose maggiore di liquido refrigerante ....con il rischio che entri il gas nel compressore ancora allo stato liquido, e rischi la rottura dello stesso.
Non ti hanno detto una cavolata ...almeno questa volta....meglio meno che troppo !!!
PS: il ciclo del clima è un continuo stacca e riattacca ...con troppo gas andrebbe di meno ma sforzerebbe di + ....mentre con meno gas andrebbe + a lungo (un ciclo di spento ridotto), ma con minor sforzo, imn breve se non hai gas a sufficienza ...resterebbe semre acceso ....senza mai fermarsi, ma senza sforzare ....e avresti caldo:D
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@
202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina
..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo ....


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Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm Mappa By Marino 204CV 445NM 
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