Tagliando Fai da te astra 1.9 120cv 8v

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando Fai da te astra 1.9 120cv 8v

Messaggiodi lapulciAstra » 05/05/2012, 22:54

Ciao a tutti, perdonatemi se apro un nuovo topic se qualcuno sa indirizzarmi potete cancellarlo.
Ho intenzione di fare il tagliando da me, ho letto le varie discussioni e le guide che però sono per i 1.7 volevo chiedere a chi è più esperto se posso usare quelle guide o c'è differenza di chiavi da usare, posizionamento dei vari filtri, della quantità di olio da usare.
In anticipo rigrazio a chi sa darmi una mano.
Ultima modifica di lapulciAstra il 10/05/2012, 23:23, modificato 1 volta in totale.
Astra GTC 1.9 120CV Sport
Cerchi da 18" - bracciolo sport - luci interne, bagagliaio e portatarga a led 5050 - doppio fendinebbia posteriore - Fari Angel Eyes by Cisky e kit xenonlamp 4300K - CDB AM - CC AM - Cruise control AM - Ambient light lunare - lavavetri nebulizzatori - Autoradio 2din eonon 5107 con dvb-t doppia antenna amplificata, retrocamera, gps con tmc
Avatar utente
lapulciAstra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/01/2011, 20:58
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 120CV Sport
Altra Opel: Astra 1.7 dti sw club

Re: Tagliando Fai da te astra 1.9 120cv

Messaggiodi lapulciAstra » 07/05/2012, 13:39

Visto che non c'è una guida fotografica per i 1.9 avrei intenzione di farla chiedendo il permesso agli amministratori magari con l'aiuto vostro così da fare in modo che tutto venga effettuato nel modo migliore. Intanto mi sono alzato la macchina ed ho effettuato due foto una è quella del tappo di spurgo dell'olio l'altre è del tappo del filtro olio. Chiedo conferma a chi è più esperto se il tappo dello spurgo sia quello)
Per svitare il tappo dello spurgo ho verificato che ci vuole una chiave esagonale da 8 e per il tappo del filtro una bussola da 32
Adesso procedo con l'acquisto dell'olio 5w30 e dei filtri.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra GTC 1.9 120CV Sport
Cerchi da 18" - bracciolo sport - luci interne, bagagliaio e portatarga a led 5050 - doppio fendinebbia posteriore - Fari Angel Eyes by Cisky e kit xenonlamp 4300K - CDB AM - CC AM - Cruise control AM - Ambient light lunare - lavavetri nebulizzatori - Autoradio 2din eonon 5107 con dvb-t doppia antenna amplificata, retrocamera, gps con tmc
Avatar utente
lapulciAstra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/01/2011, 20:58
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 120CV Sport
Altra Opel: Astra 1.7 dti sw club

Re: Tagliando Fai da te astra 1.9 120cv

Messaggiodi jin » 10/05/2012, 9:28

per il smontare filtro olio si usa la 32 giusto..
prima però si deve far uscire l'olio da sotto evitando con chiave da 8 esagonale..il filtro olio si tira da sopra non da sotto vero??
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: Tagliando Fai da te astra 1.9 120cv

Messaggiodi lapulciAstra » 10/05/2012, 16:34

jin ha scritto:per il smontare filtro olio si usa la 32 giusto..
prima però si deve far uscire l'olio da sotto evitando con chiave da 8 esagonale..il filtro olio si tira da sopra non da sotto vero??

Sulla mia il tappo si svita con chiave esagonale da otto ed il filtro è sotto
Astra GTC 1.9 120CV Sport
Cerchi da 18" - bracciolo sport - luci interne, bagagliaio e portatarga a led 5050 - doppio fendinebbia posteriore - Fari Angel Eyes by Cisky e kit xenonlamp 4300K - CDB AM - CC AM - Cruise control AM - Ambient light lunare - lavavetri nebulizzatori - Autoradio 2din eonon 5107 con dvb-t doppia antenna amplificata, retrocamera, gps con tmc
Avatar utente
lapulciAstra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/01/2011, 20:58
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 120CV Sport
Altra Opel: Astra 1.7 dti sw club


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti