Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Messaggiodi alessio83 » 09/02/2017, 11:14

95000km di cui più della metà fatti in autostrada
alessio83
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2011, 10:43
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 110 Cv

Re: Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Messaggiodi Minala30 » 26/05/2017, 8:41

Il vecchio proprietario ha cambiato quelle anteriori a circa 90.000 Km ora dovrò cambiare quelle posteriori a circa 120.000 Km
Avatar utente
Minala30
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 25/05/2017, 18:18
Località: Sassari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.3 CDTI Enjoy

Re: Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Messaggiodi fulvio testa » 23/09/2017, 18:41

io a 83.000 km anteriori e posteriori percorso città periferia potevo tirare fino a 85.000 km ma per non danneggiare i dischi le ho fatte prima. Tutto da ispezione officina.
fulvio testa
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 05/03/2017, 17:25
Località: Trieste F.v.g.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.6 cosmo Z16XEP anno 2006
Umore: Soddisfatto

Re: Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Messaggiodi involt » 23/09/2017, 19:40

Diciassettemilacinquecento! :mrgreen:
AstraJ GTC 1.6T Carbon Flash. Molle Eibach ProKit - Distanziali Eibach Pro Spacers - barra di irrigidimento sottotelaio anteriore in ergal . retrocamera e Bluetooth OEM su Navi 900 - DRL, luci targa, retromarcia e fendinebbia a LED - M-Tech short shifter Filtro a pannello - Downpipe senza precat - Regolatore variabile pressione benzina Bonalume - Candele NGK "fredde" - Turbocompressore ibrido - Intercooler maggiorato - riprogrammazione ECU di qualcuno che lavora dove si fabbricano Automobili (attualmente 1,7 bar di picco pressione sovralimentazione :paura ) - frizione S-Performance Sachs - differenziale autobloccante Wavetrac - dischi freno e pastiglie EBC - flessibili freno HEL :mrgreen: Non so "quanti cavalli ha". L'unica cosa che so è che adesso va come avrebbe dovuto andare già dall'inizio. Ora anche meglio...
:)

Così:

Image


sarebbe stata perfetta. Quand'ero giovane: Calibra 2000 16V


New entry: BMW 118d MSport full optional


Per poter risorgere risulta indispensabile, prima, morire
Avatar utente
involt
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2691
Iscritto il: 16/11/2012, 7:16
Località: SudItalia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Un po' malconcia dal 29 maggio 2013
Altra Opel: Adam Glam 1.2

Re: Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Messaggiodi igor » 26/09/2017, 15:51

Sono arrivato a 188.000 km senza cambiare le pasticche anteriori e posteriori percorro strade extraurbane per il 90% e uso molto il freno motore
Astra sw edition ecoflex 1700 110 cv con pdf my 10 - Colore metro - Protezioni in gomma per porte e parafanghi ant e post - Volante in pelle con comandi radio integrati - Poggiapiede in metallo - Pedaliera opc - Cerchi in lega titanium 205/55/r16 - Ruota di scorta dimensione normale - Esp plus - Bulloni antifurto - Computer di bordo bid e check control - Radio Android da 9" al posto del Cid con comandi al volante - Sensore pioggia - Specchietto retrovisore elettrocromatico - Accendisigari a led blu - Portaocchiali opc - Tappetini in gomma tuning - Alette parasole a led - Luci posizione a 8 led - Plafoniera anteriore e luci cortesia a led - Plafoniera posteriore a led - Cassetto portaoggetti con mensola a led - Luci targa a led - Antenna simoni racing - Strisce led bianche interne accensione con apertura auto e con luci posizioni - led bagagliaio - Cruise control - Chiusura confort - Sensori di parcheggio con display - Bracciolo centrale - Vetri posteriori oscurati - Sprint Filter - Inserti opc in metallo plancia e portiere - AlbedA-H #4 2010 by Cl@udio
igor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 02/07/2010, 15:46
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw 1700 110cv ecoflex

Re: Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Messaggiodi noodles75 » 27/08/2018, 16:28

Ciao,

sono a quasi 90000 km e inizia a fischiare.
Penso sia l'ora di cambiare.

Cosa mi consigliate di riprendere le originali o avete qualche alternativa da consigliare?

Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente

Simone
noodles75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/11/2017, 19:31
Località: Ciampino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW GPL
Altra Opel: Corsa D 1.2 GPL

Re: Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Messaggiodi Sebastian » 17/09/2018, 23:46

noodles75 ha scritto:Ciao,

sono a quasi 90000 km e inizia a fischiare.
Penso sia l'ora di cambiare.

Cosa mi consigliate di riprendere le originali o avete qualche alternativa da consigliare?

Grazie anticipatamente



Se ti piace come frena prendi le originali,sono Textar OEM cioè fatte specifiche per quell'auto. Le posteriori sono MOLTO potenti e ti garantiscono sicurezza con frenate ad alta velocità a pieno carico,almeno per me che ho una SW
Una valida alternativa sono le Textar che vendono aftermarket, sono velocissime nel rodaggio,sporcano i cerchi sensibilmente meno delle originali,insomma vanno bene.
Le ATE frenano di più,e sporcano di più.
Prendi stessa marca di disco + pastiglia,ho notato essere una regola empirica abbastanza valida per scongiurare fischi e incompatibilità.
Tutto il resto che ho provato,per vari motivi non mi ha convinto,tranne i dischi Brembo che mi son sembrati validi, meno le pastiglie.
Ex Astra H 1.7 101cv
Ex Astra G 2.0DI 82 cv
Sebastian
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 560
Iscritto il: 09/07/2010, 12:58
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI 110CV Innovation

Re: Quanti Km con le prime pastiglie anteriori dei freni?

Messaggiodi Super-8 » 23/09/2018, 15:42

L'auto l'ho presa usata ed è tenuta come nuova, presenta qualche tacca da pietrisco sul muso, e quindi credo che abbia fatto parecchia autostrada; da un checkup fatto fare al mio mecca di fiducia, pare che le pastiglie siano a metà vita e quindi potrebbero anche essere quelle di primo equipaggiamento; di km. ne ha 74.000 ed è automatica... Col furgone che viaggia perennemente a pieno carico, non le cambio mai prima dei 120k considerato i sali e scendi da vallate... non è male, per l'auto ci vorrà del tempo :D ....sulla Volvo però hanno 140k e sono ancora ok
Super-8
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 15/08/2018, 16:29
Località: Bozen
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra SW 2.0 Cdti aut.
Altra Opel: Precedenti Opel:
- Kadett 1.2 LS 5p. my84
- Corsa 1.2 Sport my08
- Movano L3 H2 RG

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti