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dormolo24 ha scritto:Io ad ogni cambio olio ho utilizzato olio GM 5w30 e lo sostituisco ogni 30.000 km
Wrathchild ha scritto:Ciao,
il tuo motore è l'ecoflex da 110 CV ? O il Normale 101 CV?
se non mi sbaglio il 1.7 da 125 e da 101 cv sn un motori Isuzu e il "110" è motore GM
Confermate?
Wrathchild ha scritto:Hai ragione, ho guardato meglio, anche loro sono motori Isuzu, mi domandavo ma che differenze c'è tra il Bardahl TECHNOS C60 5W30 m-SAPS ( come scritto sul sito ),compatibile con il Dexos 2 e il TECHNOS C60 5W30 m-SAPS suppongo che siano 2 lubrificanti molto simili, ma qui non viene citato il Dexos 2.
Ora, volevo farmi per la prima volta (!che Dio me la mandi buona) il tagliando in casa (Kit Originale GM :5 lt Dexos 2 ,filtri aria olio abitacolo e gasolio a circa 90€) ma a questo punto , visto che tutti ne parlano bene, mi intrigava molto il Bardahl come lubrificante , anche perchè il mio meccanico di fiducia(non Opel)mi ha chiesto 200€ per il tagliando (150materiale +50 manodopera) ora capisco che abbia le sue spese etc.. ma mi domando anche come è possibile che on-line il kit originale costi meno di 100€ e lui mi fa magare 150 € di materiale considerando che il Dexos 2 da Norauto costa 13.50/L,(18.50 /L nel 2012 quando ho fatto il tagliando in Opel) ma penso che lui lo prenda altrove e lo paghi meno....per quanto riguarda la manodopera.... beh almeno quella mi sembra una cifra ragioevole.
Concludo con un paio di domande a chiunque abbia la voglia e la pazienza di rispondermi
dato che sono al mio promo tagliando in casa almeno con l'Astra vi risulta che:
il tappo della coppa dell olio si svita con una chiave Torx da 45? tale tappo ha una guarnizione di rame o gomma?se la risposta è affermativa, dove la reperisco una nuova?
il coperchio o forse sarebbe meglio chiamarlo bicchiere, del filtro olio, e che tale filtro dovrebbe ad essere ad immersione(come il filtro gasolio) ,si svita con una bussola esagonale da 32 senza utilizzare quella fastidiosissima chiave a catena o a fascia?
Beh apprezzo chiunque abbia avuto la forza di seguirmi fino qua e un a chinque voglia rispondermi.
ciao
provo a rispondere ad alcune domande
sul olio io mi sono fatto un pò di paranoie vedendo dei prezzi troppo allettanti,ho preferito pagarlo qualche euro in più ma prenderlo da uno affidabbile,se lo prendi sulla baya guarda i feeback
il filtro olio bussola da 32,ma stai attento a non esagerare nell serraggio perche è plastica,se non hai la chiave Deometrica magari fatti un segno con pennarello nel punto dove e serrata adesso
tappo coppa torx 45,importante che sia di qualita tipo beta,usag,ecc...altrimenti con chiavi cineserie rischi di spanare è poi son cavoli amari,motore caldo,se lo fai a motore freddo puoi trovare il bullone inchiodato,è l'olio scola via meglio
qualche meccanico ho notato che mette del siggilante alta temperatura sul bollone per evitare piccoli gocciolamenti
la guarnizione in rame dipende dal tipo di bullone che ha la tua auto,ci sono bulloni con gurnizione in gomma incorporata
Wrathchild ha scritto:Ciao,
il tuo motore è l'ecoflex da 110 CV ? O il Normale 101 CV?
se non mi sbaglio il 1.7 da 125 e da 101 cv sn un motori Isuzu e il "110" è motore GM
Confermate?
Wrathchild ha scritto:ciao
provo a rispondere ad alcune domande
sul olio io mi sono fatto un pò di paranoie vedendo dei prezzi troppo allettanti,ho preferito pagarlo qualche euro in più ma prenderlo da uno affidabbile,se lo prendi sulla baya guarda i feeback
il filtro olio bussola da 32,ma stai attento a non esagerare nell serraggio perche è plastica,se non hai la chiave Deometrica magari fatti un segno con pennarello nel punto dove e serrata adesso
tappo coppa torx 45,importante che sia di qualita tipo beta,usag,ecc...altrimenti con chiavi cineserie rischi di spanare è poi son cavoli amari,motore caldo,se lo fai a motore freddo puoi trovare il bullone inchiodato,è l'olio scola via meglio
qualche meccanico ho notato che mette del siggilante alta temperatura sul bollone per evitare piccoli gocciolamenti
la guarnizione in rame dipende dal tipo di bullone che ha la tua auto,ci sono bulloni con gurnizione in gomma incorporata
ho un set di chiavi della fantom, che come qualità penso si collochi tra le "cinesate" e le ben più titolate Beta/Usag ma volevo ritornare al discorgo guarnizione tappo coppa olio:come faccio a sapere con sicurezza che tipo sia il mio?
Immaginati la scena svito il tappo e poi ho bisogno di una guarnizione nuova, se non me la procuro a priori poi dove vado a sbattere la testa ? chiudo il tappo senza guarnizione ? comincio a girare ricambisti di mezzo mondo x trovare questa maledetta guarnizione?
papapino ha scritto:Wrathchild ha scritto:ciao
provo a rispondere ad alcune domande
sul olio io mi sono fatto un pò di paranoie vedendo dei prezzi troppo allettanti,ho preferito pagarlo qualche euro in più ma prenderlo da uno affidabbile,se lo prendi sulla baya guarda i feeback
il filtro olio bussola da 32,ma stai attento a non esagerare nell serraggio perche è plastica,se non hai la chiave Deometrica magari fatti un segno con pennarello nel punto dove e serrata adesso
tappo coppa torx 45,importante che sia di qualita tipo beta,usag,ecc...altrimenti con chiavi cineserie rischi di spanare è poi son cavoli amari,motore caldo,se lo fai a motore freddo puoi trovare il bullone inchiodato,è l'olio scola via meglio
qualche meccanico ho notato che mette del siggilante alta temperatura sul bollone per evitare piccoli gocciolamenti
la guarnizione in rame dipende dal tipo di bullone che ha la tua auto,ci sono bulloni con gurnizione in gomma incorporata
ho un set di chiavi della fantom, che come qualità penso si collochi tra le "cinesate" e le ben più titolate Beta/Usag ma volevo ritornare al discorgo guarnizione tappo coppa olio:come faccio a sapere con sicurezza che tipo sia il mio?
Immaginati la scena svito il tappo e poi ho bisogno di una guarnizione nuova, se non me la procuro a priori poi dove vado a sbattere la testa ? chiudo il tappo senza guarnizione ? comincio a girare ricambisti di mezzo mondo x trovare questa maledetta guarnizione?
fai cosi'
vai da tuo ricambista è ti fai dare una rondella in rame da 14,se non c'è la vai da un negozio che si occupano di instalazione caldaie,te la regala
io li ho trovate in ferramenta,però ho dovuto comprare la confezzione da 50 rondelle con varie misure a 5,90€
quando tiri via il bullone gurda se nella battuta interna c'è la guarnizione in gomma,se c'è non ha bisogno della rondella
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Exar ha scritto:Wrathchild ha scritto:Ciao,
il tuo motore è l'ecoflex da 110 CV ? O il Normale 101 CV?
se non mi sbaglio il 1.7 da 125 e da 101 cv sn un motori Isuzu e il "110" è motore GM
Confermate?
Negativo! Tutti i 1700 sono di derivazione Isuzu. Tra le varie potenze cambiano i turbocompressori e/o le mappature in centralina.
E per tutti va bene qualsiasi olio 100% sintetico 5W30 (come per la maggiorparte dei turbo diesel in commercio).
luctun ha scritto:Exar ha scritto:Wrathchild ha scritto:Ciao,
il tuo motore è l'ecoflex da 110 CV ? O il Normale 101 CV?
se non mi sbaglio il 1.7 da 125 e da 101 cv sn un motori Isuzu e il "110" è motore GM
Confermate?
Negativo! Tutti i 1700 sono di derivazione Isuzu. Tra le varie potenze cambiano i turbocompressori e/o le mappature in centralina.
E per tutti va bene qualsiasi olio 100% sintetico 5W30 (come per la maggiorparte dei turbo diesel in commercio).
Anche l'elettronica. 101 Bosh, 110/125 Denso
fatto salvo, mi pare qualche raro caso.... giusto per non farsi mancare nessunavariabile
papapino ha scritto:Wrathchild ha scritto:Ciao,
il tuo motore è l'ecoflex da 110 CV ? O il Normale 101 CV?
se non mi sbaglio il 1.7 da 125 e da 101 cv sn un motori Isuzu e il "110" è motore GM
Confermate?
a me risulta che sono tutti isuzu
io ho preso olio bardahl 5\30 exceed,specifico x diesel con fap
per adesso mi trovo benissimo,meno rumoroso,meno consumi,l'unica cosa è che da quando ho cambiato l'olio non mi ha fatto più la rigenerazione del fap è sono passati 700km
comincio a preoccuparmi
l'olio l'ho preso da un sito affidabbile perche rivenditore ufficiale bardahl a 15 al lt
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