Tagliando non Opel

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Tagliando non Opel

Messaggiodi rorshark » 05/01/2012, 0:20

Salve a tutti,

pur essendo iscritto da un po' di tempo accedo raramente su questo bellissimo forum, vogliate quindi scusarmi se mi ricordo di voi solo quando ne' ho davvero bisogno:)

in ogni caso possiedo una opel astra modello H credo che ha da poco superato i 30.000 Km. Urge quindi effettuare un nuovo tagliando, il terzo per precisione.
La mia domanda verte sulla possibilità di effettuare il suddetto tagliando presso un'officina non Opel, sia per risparmiare sia per fare le cose più in fretta.
Quindi volevo sapere se fosse possibile recarsi ad un'officina diversa e soprattutto quanto si risparmia e cosa si perde rispetto a rivolgersi alla Opel.

Grazie in anticipo per le risposte
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi stefanobartolamasi » 05/01/2012, 8:48

:ciaoz sinceramente pure io ho una opel astra H e tra un pò arriverò a 30.000 KM ma di tagliandi ne ho fatto uno solo, vedi libretto manutenzione opel! Come mai tu vai per il terzo?
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rorshark » 05/01/2012, 10:53

ciao,

allora se non ricordo male il primo lo feci a 3000 che era quello di controllo, poi uno a 15000 se non ricordo male, e adesso a 30000 pero' controllero' sul libretto per maggiore precisione
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi CosmicBoy » 05/01/2012, 11:54

Puoi andare in un'officina "[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]",sono officine autorizzate ad operare su qualsiasi marca e non si perde niente rispetto alla garanzia!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rorshark » 05/01/2012, 18:02

grazie della risposta, ma piu o meno quanto puo' venire un tagliando di questo tipo presso la suddetta compagnia? e inoltre timbrano comunque il libretto dei tagliandi?
grazie
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi CosmicBoy » 06/01/2012, 12:15

rorshark ha scritto:ma piu o meno quanto puo' venire un tagliando di questo tipo presso la suddetta compagnia?


Di preciso non te lo so dire perchè l'officina dove vado io è di uno dei miei piu cari amici...

rorshark ha scritto: e inoltre timbrano comunque il libretto dei tagliandi?
grazie


Si,tutto a posto :ok !!!
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rorshark » 09/01/2012, 19:03

ciao di nuovo,

mi sono recato al centro bosh tagliandi di siena dove mi hanno detto che possono fare il tagliando comprensivo di solo cambio olio e cambio filtro dell'olio per la modica somma di 120 euro

Premetto che la mia opel astra ha 30000 km, ho fatto un tagliando a 5000 e uno a 15000, in quest'ultimo hanno cambiato il filtro aria e quello dell'abitacolo oltre a olio e filtro.

La mia domanda è: non credete siano troppi 120 euro per quello che fanno?

grazie delle risposte
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah

Tagliando non Opel

Messaggiodi tancrazio » 09/01/2012, 21:44

Al distributore ricordo di aver pagato 50€ sulla h benzina x filtro e olio... Poi nn so...
EX ASTRA H 1.8 125 CV 2004 COSMO
ORA OPEL SIGNUM 1.9 150 CV CDTI 2006 COSMO
tancrazio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 28/08/2011, 11:24
Località: Verona
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Signum 1.9 2006 Cosmo
Altra Opel: Signum

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi azzurro1966 » 10/01/2012, 21:06

il mio primo tagliando ai 30000 l'ho fatto dal mio meccanico di fiducia (anche lui autorizzato) e me la son cavata con 104€ contro i circa 200 e passa prospettatimi dal concessionario, ha messo il timbro sul libretto di manutenzione e mi ha assicurato che non perdo la garanzia.
Astra 1.4 Enjoy 5p GPLTECH 10/2010 in pronta consegna e superscontata
color pannacotta, sensore tergivetro, sensore luci, sensore antiabbagliamento, specchietti elettrici riscaldati e ripieghevoli elettricamente, fendinebbia, ruote da 16"
Aftermarket:
installato cruise control
Attivazioni con op-com: Board Computer - Check Control - Chiusura comfort - Speed Lock (eh si, c'è la REC :) )
azzurro1966
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2011, 16:39
Località: torre d'arese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P gpltech
Altra Opel: Agila 1000

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi Cri77 » 10/01/2012, 21:53

Io 120 euro li ho spesi in Opel :ok
quindi quanto spenderesti tu alla Bosch car service,
è vero anche che è una concessionaria che conosco da molto tempo,
ma è per dire che a volte si può spendere una cifra ragionevole anche da mamma Opel :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi azzurro1966 » 15/01/2012, 13:24

tutto dipende dall'onestà del concessionario, altrimenti non so spiegarmi diversamente questi divari di prezzi
Astra 1.4 Enjoy 5p GPLTECH 10/2010 in pronta consegna e superscontata
color pannacotta, sensore tergivetro, sensore luci, sensore antiabbagliamento, specchietti elettrici riscaldati e ripieghevoli elettricamente, fendinebbia, ruote da 16"
Aftermarket:
installato cruise control
Attivazioni con op-com: Board Computer - Check Control - Chiusura comfort - Speed Lock (eh si, c'è la REC :) )
azzurro1966
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2011, 16:39
Località: torre d'arese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P gpltech
Altra Opel: Agila 1000

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rocciabriz » 24/01/2012, 9:13

Dipende anche da che tipo di olio mettono in concessionaria.
Sul libretto dei tagliandi della mia auto, la concessionaria alla consegna dell'auto nuova, ha applicato un adesivo rosso con scritto: si consiglia di eseguire il primo tagliando a 5.000 km ed il secondo a 15.000 km. Costo mano d'opera gratuito.
Fidandomi di quello che avevano scritto, ho effettuato il primo a 5.000 km e con stupore, mi sono accorto che avevano messo un olio semisintetico di qualità inferiore rispetto a quello previsto per la mia auto.
Facendo notare questo fatto al capo officina, mi aveva detto che loro prevedevano tagliandi a 5.000 e 15.000 e quindi non aveva senso pagare molti più soldi per l'olio sintetico.
Mi spiace dirlo ma però da gran ignorante che si è dimostrato, non aveva considerato che la mia auto era dotata di filtro DPF e quindi necessitava di un olio speciale.
Inutile dire che non sono più andato a fare i tagliandi in concessionaria.
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi jamex » 24/01/2012, 10:03

Seguo con interesse: a febbraio mi scadranno i 3 anni di garanzia della macchina e in concessionaria farò la seconda parte del terzo tagliando dei 60.000 km (a dicembre ho fatto il cambio di olio per la modica cifra di 180 euro :paura :paura :paura :paura )..spero di trovare un'officina a prezzi decenti
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rocciabriz » 24/01/2012, 10:14

Guarda che a volte non è il prezzo che fà la differenza ma bisogna solamente capire cosa mettono nel motore della tua auto.
A me ad esempio, è capitato spesso di vedere all'auchan della mia zona, durante i periodi di promozione, il solito vecchietto che aveva il carrello pieno di taniche da 5 litri di olio auchan.
Dico pieno perchè veramente aveva vuotato gli scaffali e si portava via almeno una trentina di taniche da 5 litri.
Sicuramente quel vecchietto o aveva un'officina, oppure lo comprava per conto del figlio che aveva un'officina.
Ora, è vero che l'olio auchan è fatto dalla total e quindi non dovrebbe proprio essere scarso però è anche vero che la tanica da 5 litri in offerta viene circa 24 € mentre se vai a fare il tagliando in officina, te lo mettono al prezzo di listino che per un litro, è quasi come la tanica da 5.
Ora non voglio dire che tutti i meccanici siano così però bisogna fare molta attenzione a quello che mettono, perchè ricordiamoci bene, loro fanno il loro interesse (scusate il gioco di parole), non il nostro.
Per questo motivo, io diffiderei anche dell'officina che spilla l'olio dal fusto da 200 litri perchè in effetti non sappiamo cosa ci sia dentro.
Ultima modifica di rocciabriz il 24/01/2012, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi jamex » 24/01/2012, 10:15

infatti voglio cercare un'officina che mi metta un buon olio che però non me lo faccia pare 21€ e spiccioli +IVA....nessun olio li vale
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rocciabriz » 24/01/2012, 10:19

jamex ha scritto:infatti voglio cercare un'officina che mi metta un buon olio che però non me lo faccia pare 21€ e spiccioli +IVA....nessun olio li vale


Purtroppo le officine ti faranno sempre pagare il materiale al prezzo di listino ed i listini riportano mediamente quella cifra
L'unica possibilità è il fai da te ma non tutti sono in grado di fare il cambio dell'olio da soli.
in alternativa si potrebbe cercare una officina che sia disposta ad effettuare il cambio dell'olio portato da noi, pagando la sola mano d'opera.
Si potrebbe allora trovare un mare di offerte su internet acquistando l'olio ad 1/3 del prezzo di listino.
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi jamex » 24/01/2012, 10:26

rocciabriz ha scritto:
jamex ha scritto:infatti voglio cercare un'officina che mi metta un buon olio che però non me lo faccia pare 21€ e spiccioli +IVA....nessun olio li vale


Purtroppo le officine ti faranno sempre pagare il materiale al prezzo di listino ed i listini riportano mediamente quella cifra
L'unica possibilità è il fai da te ma non tutti sono in grado di fare il cambio dell'olio da soli.
in alternativa si potrebbe cercare una officina che sia disposta ad effettuare il cambio dell'olio portato da noi, pagando la sola mano d'opera.
Si potrebbe allora trovare un mare di offerte su internet acquistando l'olio ad 1/3 del prezzo di listino.


Penso che un Bosh Car Service mi deve per forza far spendere meno.....sennò come competono con gli "ufficiali"?
14/01/2009 ordinata Astra 5P 110 cv Cosmo+vernice metallizzata (colore tecnical grey),+new cosmo pack+fari bixeno+radio cdc 40 opera+ruota di scorta di dimensioni normali+terzo anno di garanzia e ritirata il 28/02/2009
A.M.: Meccanica-optional-elettronica: modulo DI.PA GP+Cruise Control+AlbedaH 2# by Cl@udio+nebulizzatori insigna+cassetto refrigerato
Tuning interno+esterno: illuminazione zona pedali e zona piedi passeggero con strisce a led simoni racing, illuminazione plafoniere interne+portaoggetti+bagagliaio a led by soldato italiano,coprimaniglie interne irmscher, copribocchette aria in alluminio spazzolato,copriapertura cassetto portaoggetti in allumio spazzolato, fondino Innoparts (THE BEST),luci di posizione a Led, luci targa PIAA H222+antennino piccolo peugeot+poggiapiede personalizzato-pedaliera OPC+ Led ingombro-led sotto le portiere-led nelle maniglie interne-Ambient light tutto by il mitico GTC16
Tuning Audio: kit audio anteriore Hertz esk 165L+Kit audio posteriore Hertz ecx 130 (da montare 7 cassa con Full range Impact da 87 mm)
Sogni : Volante opc - cambio opc - Kit estetico opc line o similare
jamex
SOCIO N° 318
 
Messaggi: 837
Iscritto il: 25/08/2008, 11:36
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 PORTE 1.7 CDTI 110cv
Umore: Variabile

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rocciabriz » 24/01/2012, 10:27

Anche dai vari grossisti di zona si potrebbero fare buoni affari.
Ad esempio, dalle mie parti un grossista Elf mi ha proposto un ottimo olio al prezzo di 8 € al litro contro i 23 di listino.
Unico problema l'obbligo di acquisto di un cartone da 24 litri (che me ne faccio? ci vado avanti 10 anni)
Ultima modifica di rocciabriz il 24/01/2012, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi rocciabriz » 24/01/2012, 10:32

jamex ha scritto:
Penso che un Bosh Car Service mi deve per forza far spendere meno.....sennò come competono con gli "ufficiali"?


Guarda che i Bosch Car Service, in genere ti fanno risparmiare un pò sul costo della mano d'opera che è più bassa di quella del concessionario ufficiale e un pò sul costo dei vari filtri che pur essendo originali perchè fatti dalla stessa ditta che produce gli originali, costano leggermente meno perchè marchiati bosch e non opel.
L'olio che utilizzano invece, viene venduto al normale listino della casa produttrice.
Auto: Vectra C 4 porte Cosmo 1.9 CDTI 150 cv MY '06
Radio CD30 Mp3 - Sensori di Parcheggio anteriori e posteriori - Specchietti richiudibili elettricamente con sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Specchietto retrovisore interno fotocromatico con faretto luce soft e sensore di luce per funzione antiabbagliamento automatica - Cassettino portaocchiali - Fari Xeno - Clima automatico Bi-zona - Cassettino portaoggetti refrigerato - Lavafari automatici a scomparsa - Cerchi 18" con pneumatici Bridgestone 225/45 - 18 - Assetto ribassato e sospensioni a controllo elettronico con tasto SPORT - Filtro DPF (pagato profumatamente come opzional, alla faccia delle auto che dovrebbero essere tutte ecologiche di serie) - Gancio traino a scomparsa totale -
Auto in tutto e per tutto - ORIGINALE -
_______________________________________
Avatar utente
rocciabriz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/04/2010, 14:02
Località: Verona
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra C 4 porte Cosmo CDTI1900 150cv
Umore: Metereopatico

Re: Tagliando non Opel

Messaggiodi Nevio » 01/02/2012, 19:01

il costo da opel o no opel è +- identico sui 120€ e comprende 4lt olio 5w30 + filtro olio e mo
il costo di olio 7€/l GM dexos 2 + filtro è di circa 35
Considera che l'olio l'avevo trovato in inghilterra a 4 o 5 €/l quindi i 7€ italiani sono anche tanti
In sostanza il meccanico guadagna parecchio anche sul materiale a me ad esempio 1lt l'ho pagato 16€
La cosa migliore è il fai da te ma è un problema se non hai una buca in quanto il motore ha un coprimotore che devi far penzolare per scolare l'olio
Zafira B 1.9 CDTI 120CV cosmo metallic pearl, assemblata 06/2007 in Polonia, CD30 MP3,vetri oscurati, retrovisori ripiegabili elettricamente, flex organizer, climatizzatore elettronico, parabrezza solar refelct, sensore qualità aria, tasto sport swich, cerchi da 16" 205/55 a 5 razze doppie mod. opt.enjoy, barre portatutto orignali (2007 fori)
Nevio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 09/08/2007, 7:27
Località: BG

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti