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vittocecco ha scritto:Ha senso utilizzare i "pulitori esterni" con regolarità e sin da subito per evitare il formarsi di strati di sporco come quello delle foto. In quel caso l'unica cosa da fare è quella di smontare e di pulire "a mano" i componenti...
D'altro cnato, se il pulitore riuscisse a sciogliere un simile sporco, rimarrebbe il problema del farlo "digerire" al motore em se presente, al DPF...
Su Zaffy utilizzai (alla Carburatori Bergamo) un prodotto professionale per il collettore ma ad EGR smontata, quindi la morchia eventualmente asportata era comunque di meno.
marino88 ha scritto:Penso che per ridurre certe incrostazioni bisognerebbe usare un olio che fuma di meno alle temperature che raggiungono questi motori...avete qualche consiglio? io sto usando il selenia wr 5w40, pensavo di passare al bardhal c60 5w40...
supergiulio ha scritto:dopo la pulizia ho notato un calo di ripresa in partenza... a voi come va dopo la pulizia?
supergiulio ha scritto:..dopo la pulizia ho notato un calo di ripresa in partenza...
Serpiko ha scritto:A mio avviso per evitare problemi il Sintoflon bisognerebbe utilizzarlo sin dall'inizio in modo da rendere meno probabili le incrostazioni. Se nei condotti c'è sporco incrostato penso che l'unico metodo sicuro sia la pulizia manuale. Un prodotto per quanto valido possa essere non credo che riuscità mai a togliere blocchi di incrostazioni accumulate in decine di migliaia di km.
Serpiko ha scritto:E qui potremmo farci un'altra domanda: vale la pena usarlo fin dall'inizio sapendo di spendere per trattamenti continui? Forse conviene smontare ogni tot km e pulire a mano, oltre a tappare l'EGR che è sempre buona cosa.
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