Consiglio estensione di garanzia o no?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio estensione di garanzia o no?

Messaggiodi stexyn » 03/11/2011, 19:27

Ciao a tutti, la mia astra GTC 1.7 110cv a gennaio compirà 3 anni e in quel momento finirà anche il terzo anno di garanzia che avevo incluso all'acquisto.
Finora ho effettuato i tagliandi ogni anno alla concessionaria Opel distante 100km da casa mia, con conseguente perdita di mezza giornata...
Mi sono informato su un'eventuale estensione della garanzia per il 4 anno che costa 360 euro :paura
Inoltre per avere la garanzia sono costretto a fare il tagliando da loro a ben 240 euro di base + eventuali parti da cambiare.

A questo punto sto pensando di non comprare la garanzia ed effettuare il tagliando dal meccanico di famiglia; oppure visto che sulla mia moto faccio tutto da me senza problemi, farmelo da solo con l'aiuto della guida fotografica trovata su questo splendido forum.

Consigliatemi voi :thx
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Consiglio estensione di garanzia o no?

Messaggiodi stexyn » 05/11/2011, 16:03

Nessuno :mah ?
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Consiglio estensione di garanzia o no?

Messaggiodi berry46 » 05/11/2011, 16:13

un utente del forum aveva elencato quello che non passano nella garanzia estesa e ripensandoci e valutando per bene non mi sembra francamente che valga la pena di stipularla.poi,ovvio, è una questione di fortuna :| .
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: Consiglio estensione di garanzia o no?

Messaggiodi Cri77 » 05/11/2011, 16:27

Io sono per l'estensione garanzia sempre e comunque,
con tutta l'elettronica che abbiamo a bordo meglio non rischiare :ok
Astra K Innovation 1.6 T.200cv.
Ovviamente Nera!
Intellilux LED® con fari a LED posteriori
Interni in pelle Siena elettrici e riscaldati
con barra powerflex e interior versatility pack.
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. "sport" su estive
Cerchi in lega originali Opel da 18" mod. diamantato bicolore su invernali
Antifurto perimetrale e volumetrico
Estensione garanzia Opel Flex Care
------------------------------------------------------
Ex Astra J Cosmo 1.4 T. 140cv Cosmo pack 19'' Nera
Ex Astra H GTC Cosmo 1.6 104cv Cosmo pack 17'' Argento

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Cri77
The Black
 
Messaggi: 1372
Iscritto il: 12/09/2011, 4:32
Località: Monza (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: k Innovation 1.6 TURBO 200cv.

Re: Consiglio estensione di garanzia o no?

Messaggiodi callisto » 05/11/2011, 16:41

La cosa è soggettiva, dipende dalla fortuna di non avere guasti per un anno o la sfortuna di avere guasti e coperti dall'estensione o la doppia sfortuna di avere guasti e non coperti dall'estensione.
Non tutti i componenti della nostra vettura sono coperti dall'estensione e quelli coperti vanno anche a chilometraggi percorsi.
Quando la mia vettura ha compiuto 2 anni ho esteso la garanzia solo per il terzo anno, e ho avuto solo il problema della cim, ancora non era soggetta a richiamo ed ho dovuto pagare di tasca mia la sostituzione perchè non coperta da garanzia. Ho sostituito l'alternatore ma solo dopo che l'auto ha compiuto 4 anni, e non sarebbe rientrata ugualmente se avessi fatto l'estenzione per i 4 anni. Tutto dipende dai malori che la tua auto ha avuto. Ma visto i problemi che si tramandano dalla nascita ed a scadenza io la farei.
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Consiglio estensione di garanzia o no?

Messaggiodi stexyn » 05/11/2011, 16:45

Grazie dei consigli ma sinceramente, callisto, non capisco bene il tuo suggerimento.
Mi descrivi la tua situazione con tutti i guasti che in ogni caso non sarebbero stati coperti dalla garanzia e poi concludi suggerendomela :mah
Astra GTC 1.7 CDTI 110cv COSMO
Black Shappire, Sensori parcheggio, cerchi 17'' 5 razze, Ugelli Insigna, Logo Posteriore Opel rimosso.
stexyn
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 20/03/2009, 20:13
Località: Firenze
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 cosmo

Re: Consiglio estensione di garanzia o no?

Messaggiodi callisto » 05/11/2011, 16:56

stexyn ha scritto:Grazie dei consigli ma sinceramente, callisto, non capisco bene il tuo suggerimento.
Mi descrivi la tua situazione con tutti i guasti che in ogni caso non sarebbero stati coperti dalla garanzia e poi concludi suggerendomela :mah

Il problema e che se si verifica un guasto in quei componenti previsti dalla garanzia, supera le 360€. Ripeto il tutto è da valutare, io sono stato nell'insieme sfortunato, ma credo che altri che l'hanno estesa abbiano avuto benefici. Allora non ho potuto fare l'estenzione per il 4° anno per motivi economici, ma se ne avevo la possibilità l'avrei fatta ugualmente anche se non mi hanno passato la cim in garanzia, perchè ci sono componenti soggetti a garanzia che se si guastano sono dolori (a livello economico) :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti