Smontaggio cassettino portaoggetti

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi bingel » 04/10/2011, 17:52

Premetto che mi sono già letto buona parte dei topic sulla sostituzione del filtro antipolline ma non sono riuscito a trovare nulla che risolvesse il mio problema.

Vengo al sodo: ho tolto le quattro viti torx ma il bauletto risulta ancora "incastrato". Cos'altro bisogna fare?

Il bello è che qualche anno fa l'avevo già smontato ma ora proprio non mi ricordo come si faccia.
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi luctun » 04/10/2011, 18:10

Io l'ho fatto neanche un mese fa e mi pare non ci fosse più nulla da fare. Ricordo di aver anche girato due grosse "viti" di plastica nella parte bassa che tenevano su una paratia di plastica per poter lavorare più comodo col filtro. Ma se ben ricordo a quel punto il cassetto era già fuori dalla macchina
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi callisto » 04/10/2011, 18:19

Una volta tolte le quattro viti torx ,bisogna solo tirare, se non ricordo male a sportello aperto, l'ho smontato circa 20 giorni fa per cambiare il filtro, è leggermente incastrato, ma una volta sganciato, uscito per circa 5cm, vai adagio, c'è il connettore della lampadina interna da staccare :ok
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi bingel » 05/10/2011, 0:53

Grazie ragazzi, nel frattempo ero riuscito. In effetti non ho fatto altro che tirare un po' più forte (la mia paura era di rompere qualcosa) ed esattamente come avvertiva "callisto" mi sono ritrovato col cavo della lampada teso al massimo ...ma per fortuna non ho fatto danni.

Sempre a naso ho anche trovato le due viti di plastica di cui parla "luctun" e le ho svitate a mano togliendo quella sorta di paratia.

Non avendo una chiave così piccola, ho quindi svitato le tre viti del coperchietto del filtro antipolline usando delle pinze e poi ho dovuto bestemmiare un po', complice anche la scarsa luce, per toglierlo dalla propria sede in quanto fissato anche con tre ganci di plastica (due superiori e uno inferiore) che inizialmente non avevo notato.
Una volta smontato, ho potuto constatare che uno dei ganci era rotto (lo deve aver rotto il meccanico quando ha fatto l'ultimo tagliando), e quindi con un'opera di avanguardia ingegneristica l'ho riaggiustato (temo che senza il circuito sfiaterebbe un po').

Per un attimo, per sfilare il filtro antipolline ho pensato fosse necessario rimuovere quella specie di serbatoio che si trova dietro al bauletto ma poi torcendolo sono riuscito a toglierlo senza troppa difficoltà.
Forse potrebbe tornar utile, invece, rimuovere il condotto che porta l'aria ai piedi del passeggero ma provando a tirare ho visto che avrei potuto fare danno quindi ho lasciato perdere.

Credo sia il caso di rimuovere la robaccia rimasta nel vano portafiltro con un aspirapolvere affinché non entri nei condotti interni di aerazione.

Spero che infilare il nuovo filtro (ordinato presso "tre effe" e che mi arriverà tramite corriere nei prossimi giorni) sia altrettanto facile. Vi chierete: ma quando cacchio lo rimonti? Beh, ho la macchina ferma per via dell'alternatore rotto e in attesa di quello nuovo (che ho inviato a rigenerare all'utente FREEMAX), sto eseguendo il tagliando più lungo della storia.

Tutta questa spiegazione così lunga e logorroica l'ho fatta solo a titolo di promemoria.
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi bingel » 05/10/2011, 0:53

Qualcuno mi sa dire cosa serve per refrigerare il cassetto portaoggetti? Ho visto che la mia macchina è predisposta (è presente il tubicino tappato).
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi pasuccio » 05/10/2011, 6:11

bingel ha scritto:Qualcuno mi sa dire cosa serve per refrigerare il cassetto portaoggetti? Ho visto che la mia macchina è predisposta (è presente il tubicino tappato).



se fai una ricerca trovi un topic dedicato!! :ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi luctun » 05/10/2011, 9:07

pasuccio...... :frusta :frusta :frusta te lo meriti proprio. :mrgreen:
Tu stesso hai fatto questa domanda ed il buon callisto ti ha messo il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] alla guida.
Però ti consiglio di leggere il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] perchè potrebbe essere che parte della guida sia superflua e comunque sulla guida non ci sono i codici dei pezzi da ordinare in Opel
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi callisto » 05/10/2011, 9:49

bingel ha scritto:Spero che infilare il nuovo filtro (ordinato presso "tre effe" e che mi arriverà tramite corriere nei prossimi giorni) sia altrettanto facile. Vi chierete: ma quando cacchio lo rimonti? Beh, ho la macchina ferma per via dell'alternatore rotto e in attesa di quello nuovo (che ho inviato a rigenerare all'utente FREEMAX), sto eseguendo il tagliando più lungo della storia.


:finot Sfilarlo è semplice ma infilarlo ...... poi ci fai sapere, quando lo infili, vedi se lo pui accompagnare mettendogli una mano di dietro per evitare che si pieghi eccessivamente, dopo richiuso il tutto sempre a cassetto smontato, ti consiglio di usare lo spray igienizzante, quello con il tubicino lungo, il quale va usato in tutte le bocchette di aereazione, ed infine ad ricircolo inserito, lo infili direttamente all'interno del ricircolo, nella pompa dietro il cassetto porta oggetti, visto che è gia smontato, con il ricircolo inserito, troverai la piccola aletta di scambio aperta e lo spruzzi direttamente all'interno, ma per le spiegazioni piu' dettagliate le trovi stampate sul prodotto. Acquistalo anche negli ipermercati, ti costa molto meno che all'Opel :inot :ok

:inot Quando rimonti l'alernatore fai una guida fotografica e ci fai sapere come va l'alernatore riparato da FREEMAX :finot :thx
:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi bingel » 05/10/2011, 10:56

Non ho ben capito a quale spray ti riferisci in ogni caso io ho acquistato sia il filtro (ai carboni attivi) che lo spray dalla 3effe (produttore consigliato anche qui sul forum).
Lo spray che ho preso io non so quanto possa essere efficace in quanto si posiziona la bomboletta sul pavimento (lato passeggero) e lo si aziona per 5 minuti col ricircolo attivato. Probabilmente non è il massimo e la bomboletta di cui parli tu forse è migliore. Ma per stavolta è andata così, considera che filtro + bomboletta + spedizione mi è costato 22 Euro in totale. Inoltre io lo uso poco il condizionatore pertanto ancora l'aria non "puzza" minimamente.

Un paio di domande:

1) ma la schiuma (e anche il mio spray) non vanno usati senza filtro (e ovviamente col coperchietto del filtro chiuso)?

2)
ed infine ad ricircolo inserito, lo infili direttamente all'interno del ricircolo, nella pompa dietro il cassetto porta oggetti, visto che è gia smontato, con il ricircolo inserito, troverai la piccola aletta di scambio aperta e lo spruzzi


La pompa immagino che sia quella specie di fiaschetta cilindrica che rende difficoltoso l'inserimento del filtro. L'aletta di scambio invece non la vedo proprio, dove si trova? Suppongo che se metto la bomboletta in prossimità di questa piuttosto che sul pavimento dovrebbe essere meglio.


Per quanto riguarda il topic del cassettino refrigerato avevo cominciato a leggerlo (è proprio da lì che m'è venuta l'idea) ma ho trovato un sacco di divagazioni senza codici, immagini etc. Ora riproverò con più calma.

:inot
Speravo di ricevere l'alternatore rigenerato da FREEMAX in data odierna ma questi purtroppo ha perso la nonna proprio lunedì scorso e quindi ancora non ha avuto modo di guardarmelo pertanto temo che dovrò aspettare fino a lunedì prossimo. Devo ammettere che ciò mi lascia un po' nei guai e speravo avrebbe avuto modo almeno di verificare se sia recuperabile o meno ma a quanto pare invece no e ovviamente, nel massimo rispetto, non mi sono permesso di avanzare nessun tipo di richiesta. La guida dunque dovrà attendere ancora un po' ...spero tra l'altro di riuscire a prendere delle foto che non facciano proprio pena (ho solo il telefonino per farlo) data la posizione in cui mi tocca lavorare e la scarsità di luce.
:finot
Ultima modifica di bingel il 05/10/2011, 11:11, modificato 1 volta in totale.
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi callisto » 05/10/2011, 11:09

:inot guarda questo, ma non fare caso alla marca, una vale l'altra, quasi ultima parte del video quello con la cannula http://www.youtube.com/watch?v=xtc0u4Ix ... re=related

ricircolo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] facci caso quando premi il bottone del ricircolo si apre e si chiude

Guide viewtopic.php?f=256&t=39500
viewtopic.php?f=256&t=31993&start=0 :inot


:ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi luctun » 05/10/2011, 11:29

Visto che il problema del cassettino in sè è stato risolto è meglio continuare gli altri discorsi nei relativi topic
:thx
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi bingel » 05/10/2011, 12:18

Ho dato un'occhiata alla guida per il montaggio dei tubi per la refrigerazione del cassetto portaoggetti e devo dire che tali tubi da me sono già presenti. Solo che Il condotto è chiuso con un tappo nella parte terminale (quella che per intenderci la si può individuare inserendo un dito nel corrispondente buco ricavato nel lato di sinistra del cassettino portaoggetti) tuttavia credo serva un raccordo tra tale terminale e il buco del cassettino (o no? ) mentre nella guida non mi pare ne parli.

Rettifico: forse è il pezzo più piccolo (quello che viene definito "tappo") e che nella parte finale della guida è invece chiamato "interruttore a slitta".
Si potrà comprare in concessionaria?
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi callisto » 05/10/2011, 12:30

bingel ha scritto:Ho dato un'occhiata alla guida per il montaggio dei tubi per la refrigerazione del cassetto portaoggetti e devo dire che tali tubi da me sono già presenti. Solo che Il condotto è chiuso con un tappo nella parte terminale (quella che per intenderci la si può individuare inserendo un dito nel corrispondente buco ricavato nel lato di sinistra del cassettino portaoggetti) tuttavia credo serva un raccordo tra tale terminale e il buco del cassettino (o no? ) mentre nella guida non mi pare ne parli.


Prima che i moderatori ti/ci richiamino,(per la seconda volta) ci sono apposite sezioni per eventuali chiarimenti , la risposta alla tua domanda è no, non occorre, ma come detto in precedenza da luctun visto che il cassetto sei riuscito a smontarlo chiudiamo :closed (a mio parere).

Un consiglio, prima di fare altre domande prima cerca, troverai tutto o quasi, altrimenti siamo qui :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi pasuccio » 05/10/2011, 12:39

luctun ha scritto:pasuccio...... :frusta :frusta :frusta te lo meriti proprio. :mrgreen:
Tu stesso hai fatto questa domanda ed il buon callisto ti ha messo il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] alla guida.
Però ti consiglio di leggere il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] perchè potrebbe essere che parte della guida sia superflua e comunque sulla guida non ci sono i codici dei pezzi da ordinare in Opel


mmmmm :mmmm

secondo me questo e' abuso di potere.... :incazz

occhio che il mese finisce!!!

:ocio :ocio :ocio :ocio :ocio :ocio
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi callisto » 05/10/2011, 12:56

pasuccio ha scritto:
luctun ha scritto:pasuccio...... :frusta :frusta :frusta te lo meriti proprio. :mrgreen:
Tu stesso hai fatto questa domanda ed il buon callisto ti ha messo il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] alla guida.
Però ti consiglio di leggere il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] perchè potrebbe essere che parte della guida sia superflua e comunque sulla guida non ci sono i codici dei pezzi da ordinare in Opel


mmmmm :mmmm

secondo me questo e' abuso di potere.... :incazz

occhio che il mese finisce!!!

:ocio :ocio :ocio :ocio :ocio :ocio


nooooooo......... luctun moderatore per sempre ---- facciamo una petizione :ok
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi bingel » 05/10/2011, 13:54

Ok, cercherò meglio (anche se devo dire che ho già cercato e letto decine di post ...ma senza essermi chiarito troppo le idee, del resto leggere intere discussioni di pagine e pagine è un tantino difficile) in ogni caso secondo me un raccordo è necessario (il famoso interruttore a slitta ...come viene definito nella guida). Cercherò ed eventualmente vi farò sapere.

Ok, possiamo anche chiudere, comunque ragazzi, non credo sia necessario essere così fiscali! Dopotutto stiamo parlando di ciò che si trova dietro al cassettino no!? Altrimenti che lo smontavo a fare? :mrgreen:
ASTRA H - Enjoy 1.7 CDTI - 101CV/74KW - 5 porte - Motorizzazione: Z17DTH - Anno Immatr.: 2005
bingel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 18/11/2009, 20:45
Località: Provincia di Pesaro-Urbino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: ENJOY 1.7 CDTI 101CV/74KW 5P - 2005

Re: Smontaggio cassettino portaoggetti

Messaggiodi luctun » 05/10/2011, 17:01

viewtopic.php?p=703016#p703016
questo è il link ai codici per il refrigeramento.
Chiedo anche scusa per il doppio link allo stesso indirizzo. Non me n'ero accorto.
Nel ringraziare callisto però chiedo ora basta OT altrimenti mi smodizzano subito.
Ragazzi, buon lavoro
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti