Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
luka-h ha scritto:quale valore deve indicare nel test mode la batteria?
callisto ha scritto:luka-h ha scritto:quale valore deve indicare nel test mode la batteria?
A motore acceso da 13.8 a 14.4, dipende dallo stato dell'alternatore e dai carichi assorbiti (luci, ventole, aria cond, ecc..)
A motore spento 12.*, dipende dalla tua batteria, eta' e stato di carica, ma intorno a 12.5, decimo in piu', decimo in meno.
http://www.saperlo.it/guida/come-sapere ... asti-1373/
pasuccio ha scritto:callisto ha scritto:luka-h ha scritto:quale valore deve indicare nel test mode la batteria?
ho letto la pagina che hai linkato... interessante... mah... mah... mah....
non dipende anche dal motore o dal tipo di batteria che si monta??
te lo chiedo perche' son sicuro che (da quando conosco il test mode) la mia batteria in ordine di marcia e' sempre stata tra i 13,2 e i 13,6 ( e quindi in base all'articolo di cui sopra dovrei avere problemi all'alternatore!?!?!)![]()
provero' a fare il test a motore spento!!
pasuccio ha scritto:callisto ha scritto:luka-h ha scritto:quale valore deve indicare nel test mode la batteria?
A motore acceso da 13.8 a 14.4, dipende dallo stato dell'alternatore e dai carichi assorbiti (luci, ventole, aria cond, ecc..)
A motore spento 12.*, dipende dalla tua batteria, eta' e stato di carica, ma intorno a 12.5, decimo in piu', decimo in meno.
http://www.saperlo.it/guida/come-sapere ... asti-1373/
callisto ha scritto:non dipende anche dal motore o dal tipo di batteria che si monta??
vittocecco ha scritto:pasuccio ha scritto:
Ma semplifica (e generalizza) troppo le cose...callisto ha scritto:non dipende anche dal motore o dal tipo di batteria che si monta??
Dipende senz'altro dallo stato di carica della batteria, anche se buona.
Mi spiego: se ti si scarica la batteria per qualsiasi motivo (tranne che per problemi alla batteria stessa), una volta avviato il motore (magari con un'altra batteria) il voltaggio indicato sul test-mode (e presumo anche col tester collegato ai poli della batteria) sarà inferiore al normale. Dopo aver percorso alcuni km la batteria si sarà ricaricata e la tensione visualizzata sul test-mode aumenterà...
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti