aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi fantasticobruno » 12/09/2011, 13:53

ciao a tutti oggi per caso mi sono deciso di fare un controllo sul tis per vedere se c'era qualcosa di nuovo...ebbene siamo arrivati alla versione 7 per l'aggiornamento sulla centralina motore...dice questo:


Software Descrizione
Numero di particolare Opel 98002895
Numero versione software 7
Miglioramento introdotto contro il movimento a strappi.
Miglioramento introdotto per le emissioni in altitudine.
DPF Robustezza: Strategia diagnostica modificata -> Il cliente non noterà (nessuna luce, nessuna riduzione delle prestazioni), se la rigenerazione del DPF è stata azionata a causa della contropressione.

qualcuno di voi ha già fatto qualcosa? o sa dirmi che significa
Immagine
fantasticobruno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/09/2007, 1:05
Località: monfalcone

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi Astry » 12/09/2011, 16:07

Miglioramenti reali? qualcuno ha provato questo aggiornamento?
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi Fuzzo » 27/09/2011, 12:06

Io ce l'ho, è disponibile anche per il 110cv.

Da quello che ho potuto notare finora - ce l'ho da poco - la rigenerazione sembra avvenire ogni circa 400 km, dura un po' meno ed è meno "invasiva" (meno rumore e meno vibrazioni).
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi clikkj » 28/12/2011, 20:25

Ce l'ho io da giugno.
miglioramenti reali nessuno.
Però adesso mi viene un dubbio, in 4 anni non ho mai notato che il FAP si rigenerava è normale?
Astra my 2007 1.7 125 cv cosmo.
clikkj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/08/2007, 18:06
Località: MILANO

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi Astry » 29/12/2011, 10:07

clikkj ha scritto:Ce l'ho io da giugno.
miglioramenti reali nessuno.
Però adesso mi viene un dubbio, in 4 anni non ho mai notato che il FAP si rigenerava è normale?

Dipende dal tipo di strada che percorri abitualmente. Esempio in autosrada esegue un tipo di rigenerazione silenziosa (come se fosse in stato di pulizia in modo perrenne), mentre in città è molto facile accorgersene. Fai una prova:
ogni volta che sei arrivato a destinazione lascia l'auto in moto per alcuni secondi (diciamo 15 sec.) prima di spegnerla e ti renderai conto alcune volte che si trova in fase di pulizia.
La mia car sembra farlo a posta mi capita spesso che il riciclo (pulizia dpf) lo inizia a fare quando sono arrivato a destinazione (in alcuni casi a lavoro) quindi ti porta su di un bivio:
- andare a lavoro e fregarsene dell'ulteriore riciclo di pulizia andato a vuoto (visto che si manifesta quasi sempre in momenti inopportuni) e rischiare di intasare completamente e rompere il dpf;
- andare a fare la pulizia (prendere quindi autostrada o strada a scorrimento veloce) e come un rincoglionito districarti tra le auto specialmente in giornate di code/traffico; e alla fine rischiare pure di perdere il lavoro :merd
Per quale motivo la cara mamma Opel non ha inventato un sistema intelligente:
Un indicatore (manometro) di saturazione dpf con tanto di simbolini (verde - giallo - rosso) nel quadro strumenti; ha dimenticavo come faceva a fare una cosa del genere se poi ha anche tolto l'indicazione temperatura per Astra H? :paura
Comunque a quel bel manometro poteva inserire un pulsante per fare il riciclo manuale quando noi avevamo comodità di farlo (così venivano fatti sempre fuori città a discapito sempre di noi poveretti che abitiamo fuori città) e per sicurezza un sistema automatizzato che ad una soglia di sicurezza stabilita partisse la pulizia in automatico senza avere così problemi di sicurezza allo stesso dpf. :ciaoz
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi LILLO79 » 20/01/2012, 17:54

fantasticobruno ha scritto:ciao a tutti oggi per caso mi sono deciso di fare un controllo sul tis per vedere se c'era qualcosa di nuovo...ebbene siamo arrivati alla versione 7 per l'aggiornamento sulla centralina motore...dice questo:


Software Descrizione
Numero di particolare Opel 98002895
Numero versione software 7
Miglioramento introdotto contro il movimento a strappi.
Miglioramento introdotto per le emissioni in altitudine.
DPF Robustezza: Strategia diagnostica modificata -> Il cliente non noterà (nessuna luce, nessuna riduzione delle prestazioni), se la rigenerazione del DPF è stata azionata a causa della contropressione.

qualcuno di voi ha già fatto qualcosa? o sa dirmi che significa

Ciao ragazzi, ma si come si aggiorna???? devo andare all'OPEL o si agg. da solo?
Grazie
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi tetteu » 20/01/2012, 20:46

LILLO79 ha scritto:Ciao ragazzi, ma si come si aggiorna???? devo andare all'OPEL o si agg. da solo?
Grazie

basta avere una buona linea ADSL !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi LILLO79 » 21/01/2012, 9:40

Ciao tetteu, e dopo l'ADSL????? dove posso trovare e scaricare il software? come lo istallo nell'auto? mi servirà sicuramente un cavetto. Dovo lo trovo sto cavetto e dove lo inserisco? nalla presa sotto il freno a mano?
Scusami se sono così impreparato, ma non ne capisco tanto di modifiche all'auto.
ciao

P.S. PER TUTTI (Questo aggiornamento è utile o non cambia nulla ed è meglio tenere quello istallato dalla casa OPEL?)
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi tetteu » 21/01/2012, 10:24

LILLO79 ha scritto:Ciao tetteu, e dopo l'ADSL????? dove posso trovare e scaricare il software? come lo istallo nell'auto? mi servirà sicuramente un cavetto. Dovo lo trovo sto cavetto e dove lo inserisco? nalla presa sotto il freno a mano?
Scusami se sono così impreparato, ma non ne capisco tanto di modifiche all'auto.
ciao

P.S. PER TUTTI (Questo aggiornamento è utile o non cambia nulla ed è meglio tenere quello istallato dalla casa OPEL?)


puoi anche acquistare il CD di aggiornamento motore , ma devi avere il DVD90 per poterlo caricare ......
ma per favore ...........

prova a far muovere un pò di neuroni ..........
ma secondo te , il Sw che usa GM per le centraline motore lo trovi online ????
gli aggiornamenti SW , disponibili solo ed esclusivamente in officina OPEL , vengono fatti ogni volta che porti la macchina a fare il tagliando ....
quindi se vuoi aggiornare il sw della tua centralina ( ammesso che sia da aggiornare ) devi andare in officina !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi luctun » 21/01/2012, 10:41

No Tetteu, così mi uccidi!!!
Ora che ho il collegamento 3 sul cellulare pensavo di fare gli aggiornamenti durante i vuaggi più lunghi... :?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi LILLO79 » 21/01/2012, 10:57

tetteu ha scritto:
LILLO79 ha scritto:Ciao tetteu, e dopo l'ADSL????? dove posso trovare e scaricare il software? come lo istallo nell'auto? mi servirà sicuramente un cavetto. Dovo lo trovo sto cavetto e dove lo inserisco? nalla presa sotto il freno a mano?
Scusami se sono così impreparato, ma non ne capisco tanto di modifiche all'auto.
ciao

P.S. PER TUTTI (Questo aggiornamento è utile o non cambia nulla ed è meglio tenere quello istallato dalla casa OPEL?)


puoi anche acquistare il CD di aggiornamento motore , ma devi avere il DVD90 per poterlo caricare ......
ma per favore ...........

prova a far muovere un pò di neuroni ..........
ma secondo te , il Sw che usa GM per le centraline motore lo trovi online ????
gli aggiornamenti SW , disponibili solo ed esclusivamente in officina OPEL , vengono fatti ogni volta che porti la macchina a fare il tagliando ....
quindi se vuoi aggiornare il sw della tua centralina ( ammesso che sia da aggiornare ) devi andare in officina !!!

Come sai sono nuovo sul forum, e rispondendo con una interrogazione alla tua risposta o chiesto dove potevo trovare il SW, ma visto che questo forum è censito bene e ricco di notizie e altro, poteva essere una possibilità che qualcuno abbia avuto il CD e messo online come programma da scaricare, tutto qui.
Comunque, grazie sempre.
Buona giornata a Voi.
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi luctun » 21/01/2012, 11:06

Sì, non te la prendere Lillo ;) qui si scherza e c'è molta confidenza.
Piuttosto è interessante il discorso se è "meglio" l'ultimo aggiornamento o quello prima...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi dabasti » 21/01/2012, 11:14

Scusate l'OT (forse solo parziale...):
luctun, ma con l'aggiornamento non rischi l'azzeramento della rimappa? :mmmm
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi luctun » 21/01/2012, 11:17

Da quello che ho letto finora, la mappa viene azzerata sempre...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi tetteu » 21/01/2012, 11:37

LILLO79 ha scritto:Come sai sono nuovo sul forum, e rispondendo con una interrogazione alla tua risposta o chiesto dove potevo trovare il SW, ma visto che questo forum è censito bene e ricco di notizie e altro, poteva essere una possibilità che qualcuno abbia avuto il CD e messo online come programma da scaricare, tutto qui.
Comunque, grazie sempre.
Buona giornata a Voi.

è la "tassa" che devi pagare per stare in questo Forum :lol:
ovviamente scherzo , quindi non te la prendere :accordo
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi LILLO79 » 21/01/2012, 11:44

tetteu ha scritto:
LILLO79 ha scritto:Come sai sono nuovo sul forum, e rispondendo con una interrogazione alla tua risposta o chiesto dove potevo trovare il SW, ma visto che questo forum è censito bene e ricco di notizie e altro, poteva essere una possibilità che qualcuno abbia avuto il CD e messo online come programma da scaricare, tutto qui.
Comunque, grazie sempre.
Buona giornata a Voi.

è la "tassa" che devi pagare per stare in questo Forum :lol:
ovviamente scherzo , quindi non te la prendere :accordo

No, no, nelle mie parole non c'era polemica, e poi se non scherziamo tra Noi in forum, con chi altrimenti. :festa
ciao
OPEL ASTRA H SW COSMO SPORT 1.7 125 CV - anno 2008 - COLORE GRIGIO METALIZZATO - INTERNI MISTO PELLE/TESSUTO NERO - SENSORI DI PARCHEGGIO - GOMME e CERCHI - 225/45/17
LILLO79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/12/2011, 18:22
Località: Agrigento - Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW COSMO 1.7 125 CV

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi sergiomezzabirra » 26/01/2012, 8:28

aggiornamento effettuato ma io personalmente non trovo nessuna differenza
opel astra sw 1.7 125 cv del 2009
sergiomezzabirra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/12/2011, 11:13
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra sw diesel 1.7 125 cv del 2009

Re: aggiornamento astra 1.7 125 cv verisone 7

Messaggiodi dormolo24 » 08/03/2012, 22:54

Come faccio a vedere la versione del se installata? Ho portato di recente l'auto in conce e non noto differenze
Asta H 1.7 SW CDTI 125 cv MY 08 versione Cosmo con Cosmo Pack
dormolo24
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/10/2008, 13:05
Località: brescia


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti