sostituire/pulire Filtro tubo mandata olio TURBOCOMPRESSORE

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sostituire/pulire Filtro tubo mandata olio TURBOCOMPRESSORE

Messaggiodi Vikingo » 20/08/2011, 19:11

ho deciso di aprire questo nuovo argomento per avere tutte le informazioni a riguardo;

praticamente si tratta di un filtrino della vite di serraggio che sta nell'ingresso tra corpo tubina (dove sta l'alberino)e tubo mandata olio in metallo ,per preservare la vita della turbina, e permetterle un'efficace lubrificazione(quindi anche raffreddamento)) è consigliabile sostituire/pulire il filtrino intorno agli 80.000km , specialmente per chi monta le turbine mitsubishi credo quindi tutti i 1.7 CDTI, credo che il filtrino sia presente anche sul 1.9 o altri motori che abbiano il il sistema turbocompressore

vi linko qualcosa per capire dove si trovi questo filtrino, pag 6 del documento
http://www.fts.it/LinkClick.aspx?fileti ... %2BD0Pw%3D



Ora vi chiedo;

-quindi basterebbe solamente ordinare il nuovo bullone che ha integrato il filtrino e sotituirlo al vecchio sneza fare niente altro, o c'è qualcosa di particolare da fare? qualcuno lo ha fatto?

-per chi ha sotituito la turbina ne ha sentito parlare?

-un'altra cosa, il tubo mandata olio turbina prende olio da qualche parte nel circuito dopo che (l'olio)è passato nel filtro olio oppure direttamente dalla coppa?
Ultima modifica di Vikingo il 24/08/2011, 20:36, modificato 3 volte in totale.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: sostituire/pulire Filtro tubo mandata olio TURBOCOMPRESSORE

Messaggiodi macroastra » 24/08/2011, 0:13

interessante sta cosa....si attendono esperti :lol:
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Re: sostituire/pulire Filtro tubo mandata olio TURBOCOMPRESSORE

Messaggiodi Vikingo » 24/08/2011, 13:38

apettiamo che gli esperti tornino dalle ferie ;) e ci diano maggiori info. ovviamente chiedendo in una conce. Opel vicino, come al solito, non sanno neache cosa sia.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: sostituire/pulire Filtro tubo mandata olio TURBOCOMPRESSORE

Messaggiodi luctun » 24/08/2011, 16:23

Ma daaaaaai.. Non ci credo... :evil:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: sostituire/pulire Filtro tubo mandata olio TURBOCOMPRESSORE

Messaggiodi erBotty » 20/06/2012, 20:57

saputo niente???
Possiedo
Opel Astra H 2004 Cosmo 1.7 (tra i primi ad ordinarla nella mia zona) .blu metallizato ,5 p...4 Vetri elettrici...Cerchi da 17" , GID , Bottone sport , ECC , REC presente , sensori pioggia,luci automatiche..filtro bmc ...ho montato una Kenwood KVT-627DVD e Subwoofer
quasi 110.000 Km <3 il 10/06/2012 ha compiuto 8 anni <3
erBotty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/09/2010, 8:15
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,7 (2004)


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti