ho deciso di aprire questo nuovo argomento per avere tutte le informazioni a riguardo;
praticamente si tratta di un filtrino della vite di serraggio che sta nell'ingresso tra corpo tubina (dove sta l'alberino)e tubo mandata olio in metallo ,per preservare la vita della turbina, e permetterle un'efficace lubrificazione(quindi anche raffreddamento)) è consigliabile sostituire/pulire il filtrino intorno agli 80.000km , specialmente per chi monta le turbine mitsubishi credo quindi tutti i 1.7 CDTI, credo che il filtrino sia presente anche sul 1.9 o altri motori che abbiano il il sistema turbocompressore
vi linko qualcosa per capire dove si trovi questo filtrino, pag 6 del documento
http://www.fts.it/LinkClick.aspx?fileti ... %2BD0Pw%3D
Ora vi chiedo;
-quindi basterebbe solamente ordinare il nuovo bullone che ha integrato il filtrino e sotituirlo al vecchio sneza fare niente altro, o c'è qualcosa di particolare da fare? qualcuno lo ha fatto?
-per chi ha sotituito la turbina ne ha sentito parlare?
-un'altra cosa, il tubo mandata olio turbina prende olio da qualche parte nel circuito dopo che (l'olio)è passato nel filtro olio oppure direttamente dalla coppa?