Pompa Acqua

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pompa Acqua

Messaggiodi marcello_dp » 09/07/2011, 7:29

Ciao a tutti!
Ho ricevuto qualche giorno fa una notizia di un mio amico che ha comprato anche lui una gtc 101cv, dicendomi appunto che colui che gli ha venduto la macchina gli ha detto di far cambiare la pompa dell'acqua a circa 80000 km, perchè è la stessa opel a consigliarlo in quanto a tale chilometraggio cede senza dare segni di preavviso!!
Volevo sapere da voi se ciò corrisponde al vero, quindi se veramente la stessa opel riconosce ciò come un neo sulla nostra cara macchina tanto adorata!
Io ho superato da poco gli 80000km e mi sta venendo la fifa sotto! :shock:
Fatemi sapere
Grazie
Immagine

Astra gtc 1.7 - 101cv - anno 2006 - km 83000 circa -
marcello_dp
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 10/11/2010, 15:18
Località: Caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Cosmo

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi biagioecoflex » 10/07/2011, 8:53

Ciao Purtroppo si cede senza preavviso!!!! e te ne accorgi solo quando fai il cambio della cinghia della distribuzione,che sinceramennte sono contrario a farla a 120.000km come dice il libretto,io l'ho cabiato sulla opel corsa 1,7 dti cinghia distribuzione,pompa acqua,cuscinetti inferiori e superiori TUTTO ORIGINALE (mi raccomando)... ho speso circa 450,00euro se non erro... ed il carterino dela distribuzione è stato chiuso in mia presenza ed ho fatto altri 100.000km senza problemi....Purtroppo le alette della pompa dell'acqua sono fatte in plastica e si usurano facilmente magri trovassi quelle fatte in acciaio!!!!Biagio
Opel Astra 1.7 cdti ecoflex 6 marce modello enjoi f.a.p

Guasti
- Candeletta a Km 80!!! (in garanzia)
-Tastino del freno a mano uscito fuori km 100!!!( in garanzia)
-Sensore minimo sulla pompa km 1000!!!(in garanzia)
-Selettore aria rotto(?)poco ci credo Km 8.000!!!(in garanzia)
-Alternatore cambiato Km 24.000!!!!(in garanzia)
-Ricarica condizionatore Km 45.000!!!
Lavoretti in A.M.
-Modulo aggiuintivo di.pa. sport
-Resistenza da 39 Ohm 1/2 Watt sul sensore MAP
-Modulo UHP
-Tasto Sport
-Quadro strumenti Sport
-Stereo dvd 90 mp3 navi
-Antennina gps
-Modulo peas
-Battitacco Opel
-Ecc+Sensore AQS (Tolto e ritornato a SAC perché non funzionava correttamente)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
biagioecoflex
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 14/03/2010, 22:27
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: berlina/5p/1.7 cdti ecoflex
Altra Opel: Opel corsa 1.7 dti,opel kadet 1,6 d.
Umore: solare

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi vittocecco » 10/07/2011, 17:31

biagioecoflex ha scritto:Ciao Purtroppo si cede senza preavviso!!!! e te ne accorgi solo quando fai il cambio della cinghia della distribuzione...

Ma... non si era detto che, nel 1.7, la pompa dell'acqua è "esterna" alla distribuzione? :boh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi bucc1979 » 31/08/2011, 20:26

Confermo quanto detto da mamma Opel, io sono in procinto di cambiarla, ora la mia è un pò rumorosa dice il meccanico. Comunque la pompa dell0'acqua è esterna........... per comodità quando si smonta l'universo per fare la distribuzione si fà anche quella, considerando la modica cifra -circa 40 eurini.
:ciaoz
…magari vuol dire che tu sei l’uomo malvagio e io sono l’uomo timorato e il signor 9 mm qui, lui è il pastore che protegge il mio timorato sedere nella valle delle tenebre.

Dio creò gli uomini diversi. Il signor Colt li rese uguali

Opel astra K 1.4 100 cv elective.
Avatar utente
bucc1979
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 08/08/2011, 21:22
Località: Gazzaniga (BG)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.4 (aspirato)
Umore: Rammaricato

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi clikkj » 28/12/2011, 20:43

Ciao a tutti,
in questi giorni ho fatto rifare la distribuzione alla mia stra (90000 km) ma il meccanico mi ha detto che la pompa si può anche non cambiare perchè ancora buona e che arrivava senza problemi al prossimo cambio cinghia!
mi devo preoccupare?

Grazie
Astra my 2007 1.7 125 cv cosmo.
clikkj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/08/2007, 18:06
Località: MILANO

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi tetteu » 28/12/2011, 20:54

clikkj ha scritto:Ciao a tutti,
in questi giorni ho fatto rifare la distribuzione alla mia stra (90000 km) ma il meccanico mi ha detto che la pompa si può anche non cambiare perchè ancora buona e che arrivava senza problemi al prossimo cambio cinghia!
mi devo preoccupare?

Grazie

come è stato scritto più volte ........
la pompa è un componente interno , non vi è possibilità di sapere il suo stato se non smontandola
la pompa non ha una scadenza , può cedere da un giorno all'altro , è ovvio che una pompa nuova dura molto di più di una che ha fatto 90.000 Km .......
se il meccanico è cosi sicuro di quello che ti ha detto fattelo mettere nero su bianco :mrgreen: ( non lo farà mai !!!! )
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi clikkj » 28/12/2011, 22:31

Grazie mille,
visto che la macchina è ancora in officina per la pulizia dell'aspirazione gli faccio mettere di nuovo mano alla distribuzione e mi faccio cambiare la pompa.
Non vorrei avere problemi più gravi per 40 euro.
Con quello che gli dovrò lasciare!
Astra my 2007 1.7 125 cv cosmo.
clikkj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/08/2007, 18:06
Località: MILANO

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi ricluss » 29/12/2011, 7:41

Io ho fatto la cinghia a 97000,poi un mesetto fa a circa 130000 ho dovuto cambiare la pompa causa trafilamento liquido.Me ne sono accorto perchè la vaschetta aveva il livello un dito sotto il minimo a freddo.

Dopo controllo è risultato trafilamento della pompa.
Costo totale intervento circa 100 E + iva La pompa comprata in concessionaria costa 52.5,poi manodopera e refrigerante son arrivato a quella cifra.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi Nickk » 03/01/2012, 15:22

ricluss ha scritto:Io ho fatto la cinghia a 97000,poi un mesetto fa a circa 130000 ho dovuto cambiare la pompa causa trafilamento liquido.Me ne sono accorto perchè la vaschetta aveva il livello un dito sotto il minimo a freddo.

Dopo controllo è risultato trafilamento della pompa.
Costo totale intervento circa 100 E + iva La pompa comprata in concessionaria costa 52.5,poi manodopera e refrigerante son arrivato a quella cifra.

Ma vedevi bagnato x terra anche? Ogni quanto si abbassava dal massimo il livello dell'acqua?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi ricluss » 03/01/2012, 16:40

Nickk ha scritto:
ricluss ha scritto:Io ho fatto la cinghia a 97000,poi un mesetto fa a circa 130000 ho dovuto cambiare la pompa causa trafilamento liquido.Me ne sono accorto perchè la vaschetta aveva il livello un dito sotto il minimo a freddo.

Dopo controllo è risultato trafilamento della pompa.
Costo totale intervento circa 100 E + iva La pompa comprata in concessionaria costa 52.5,poi manodopera e refrigerante son arrivato a quella cifra.

Ma vedevi bagnato x terra anche? Ogni quanto si abbassava dal massimo il livello dell'acqua?


Bagnato in terra purtroppo no per due motivi la perdita non era enorme e poi avendo lo scudo motore l'acqua si andava ad evaporare.
Ce ne siamo accorti in officina togliendo lo scudo e seguendo la traccia biancastra lasciata dal liquido
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi Nickk » 03/01/2012, 17:25

Io invece sulla mia nn ce l'ho... Spero d accorgermene prima di rompere tutto anche se sinceramente stavo iniziando a pensare d cambiare macchina.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi ricluss » 04/01/2012, 12:21

Nickk ha scritto:Io invece sulla mia nn ce l'ho... Spero d accorgermene prima di rompere tutto anche se sinceramente stavo iniziando a pensare d cambiare macchina.


Non hai la difersa inferiore al motore??
Allora credo che se metti l'auto sul cric (magari 2 ;) ) vedi se ci son perdite.Le noti subito perchè il refrigerante lascia scia biancastra.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi Nickk » 04/01/2012, 12:27

L'abbiamo alzata 1 settimana fa per il tagliando e non mi sembrava... Però da quella zona li da fredda provviene un rumore tipo due grossi pezzi metallici che vibrano quando sterzo tutto e poi sparisce. Il meccanico dice che potrebbe essere un cuscinetto di qualche puleggia o della frizione dell'alternatore. Bhò. Io sto meditando di cambiare macchina visto che tra 1 pò è ora d fare anche la frizione. Vedremo.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi luctun » 04/01/2012, 12:55

:inot non dimenticarti del mercatino e di noi :mrgreen: :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi ricluss » 04/01/2012, 15:22

luctun ha scritto::inot non dimenticarti del mercatino e di noi :mrgreen: :finot


;) :ok
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi boths85 » 10/01/2012, 22:30

biagioecoflex ha scritto:Ciao Purtroppo si cede senza preavviso!!!! e te ne accorgi solo quando fai il cambio della cinghia della distribuzione,che sinceramennte sono contrario a farla a 120.000km come dice il libretto,io l'ho cabiato sulla opel corsa 1,7 dti cinghia distribuzione,pompa acqua,cuscinetti inferiori e superiori TUTTO ORIGINALE (mi raccomando)... ho speso circa 450,00euro se non erro... ed il carterino dela distribuzione è stato chiuso in mia presenza ed ho fatto altri 100.000km senza problemi....Purtroppo le alette della pompa dell'acqua sono fatte in plastica e si usurano facilmente magri trovassi quelle fatte in acciaio!!!!Biagio



Volevo spezzare una lancia a favore dei ricambi AfterMarket dato che lavoro nel settore auoricambi...
Le case produttrici quasi mai producono i ricambi...ci sono aziende che producono contemporaneamente per le case automobilistiche e per l'aftermarket (Bosch, Valeo, Magneti Marelli, Ferodo, Metelli ecc)...e ti assicuro che non ha senso per un'azienda fare 2 linee di produzione, costa molto meno farne una unica...ad esempio le cinghie originali del gruppo VAG, escono dallo stesso stabilimento delle cinghie CONTITECH, e dallo stesso stabilimento (e stessa linea produttiva) escono le cinghie di "sottomarca" Roulounds....
I ricambi originali costano di più e basta!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra H SW 1.3 CDTI Enjoy
boths85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/02/2011, 13:41
Località: Grado (GO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: OTTIMO

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi Nickk » 10/01/2012, 23:54

boths85 ha scritto:
biagioecoflex ha scritto:Ciao Purtroppo si cede senza preavviso!!!! e te ne accorgi solo quando fai il cambio della cinghia della distribuzione,che sinceramennte sono contrario a farla a 120.000km come dice il libretto,io l'ho cabiato sulla opel corsa 1,7 dti cinghia distribuzione,pompa acqua,cuscinetti inferiori e superiori TUTTO ORIGINALE (mi raccomando)... ho speso circa 450,00euro se non erro... ed il carterino dela distribuzione è stato chiuso in mia presenza ed ho fatto altri 100.000km senza problemi....Purtroppo le alette della pompa dell'acqua sono fatte in plastica e si usurano facilmente magri trovassi quelle fatte in acciaio!!!!Biagio



Volevo spezzare una lancia a favore dei ricambi AfterMarket dato che lavoro nel settore auoricambi...
Le case produttrici quasi mai producono i ricambi...ci sono aziende che producono contemporaneamente per le case automobilistiche e per l'aftermarket (Bosch, Valeo, Magneti Marelli, Ferodo, Metelli ecc)...e ti assicuro che non ha senso per un'azienda fare 2 linee di produzione, costa molto meno farne una unica...ad esempio le cinghie originali del gruppo VAG, escono dallo stesso stabilimento delle cinghie CONTITECH, e dallo stesso stabilimento (e stessa linea produttiva) escono le cinghie di "sottomarca" Roulounds....
I ricambi originali costano di più e basta!

Perchè fare allora tutte queste marche che senso ha se invece d essercene 10 ce ne sono 3 vendono sempre la stessa quantità xè c'è meno scelta. O no??? :mmmm
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi Matrix8805 » 11/01/2012, 8:50

Buongiorno a tutti io ho da poco superato i 96000 Km......Ho fatto il tagliando a 92000 Km.... Volevo sapere se anche io sono a rischio con la pompa dell'acqua.....Mi conviene passare dal concessionario e chiedergli se va cambiata prima che fa danni peggiori (come avete detto voi?)....
Grazie in anticipo. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi Nickk » 11/01/2012, 9:02

Matrix8805 ha scritto:Buongiorno a tutti io ho da poco superato i 96000 Km......Ho fatto il tagliando a 92000 Km.... Volevo sapere se anche io sono a rischio con la pompa dell'acqua.....Mi conviene passare dal concessionario e chiedergli se va cambiata prima che fa danni peggiori (come avete detto voi?)....
Grazie in anticipo. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz

Nn succede niente quando si rompe vedi un pò d acqua per terra e tieni d'occhio il livello del liquido sulla vaschetta.
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Pompa Acqua

Messaggiodi vittocecco » 11/01/2012, 10:36

boths85 ha scritto:Volevo spezzare una lancia a favore dei ricambi AfterMarket dato che lavoro nel settore auoricambi...
Le case produttrici quasi mai producono i ricambi...ci sono aziende che producono contemporaneamente per le case automobilistiche e per l'aftermarket (Bosch, Valeo, Magneti Marelli, Ferodo, Metelli ecc)...e ti assicuro che non ha senso per un'azienda fare 2 linee di produzione, costa molto meno farne una unica...ad esempio le cinghie originali del gruppo VAG, escono dallo stesso stabilimento delle cinghie CONTITECH, e dallo stesso stabilimento (e stessa linea produttiva) escono le cinghie di "sottomarca" Roulounds....
I ricambi originali costano di più e basta!

Hai ragione solo in parte.
Anni fa (molti), lavoravo in un'azienda che faceva ingranaggi anche per una nota casa produttrice di veicoli torinese :D , ramo trattori e movimento terra.
Pensa che venivano considerati in modo differente (a livello qualitativo) gli ingranaggi di primo montaggio e quelli "a ricambio" anche se destinati a diventare, ovviamente, ricambio originale (con tanto di stampigliatura). Figurati se avessimo dovuto produrre gli stessi ingranaggi per una ditta produttrice di ricambi di concorrenza... :mahh
Lo stesso collaudo accettazione della ditta di cui sopra era molto più tollerante sui pezzi classificati "ricambi" :concordo
Spero che adesso le cose siano cambiate e/o che a livello automobilistico le cose siano sempre state diverse ma ho dei dubbi... Se produco un pezzo leggermente fuori tolleranza (ma utilizzabile) è "normale" destinarlo a quell'azienda maggiormente tollerante (o che non controlla i pezzi in entrata). Forse è per questo che la qualità italiana non è come da altre parti... :o

Nickk ha scritto:
Matrix8805 ha scritto:Buongiorno a tutti io ho da poco superato i 96000 Km......Ho fatto il tagliando a 92000 Km.... Volevo sapere se anche io sono a rischio con la pompa dell'acqua.....Mi conviene passare dal concessionario e chiedergli se va cambiata prima che fa danni peggiori (come avete detto voi?)....
Grazie in anticipo. :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz

Nn succede niente quando si rompe vedi un pò d acqua per terra e tieni d'occhio il livello del liquido sulla vaschetta.

Se inizia a perdere leggermente è come dici tu ma se si rompe veramente si rimane a piedi.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti