Sostituzione candelette dopo 10 mesi, NO GARANZIA !?!

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione candelette dopo 10 mesi, NO GARANZIA !?!

Messaggiodi uelfox » 13/06/2011, 17:06

Ciao, vi raccondo cosa mi è successo:
- Luglio 2010, accensione spia chiave inglese, controllo con Tech2 --> candelette. :shock:
- Preventivo sostituzione delle 4 candelette, in garanzia = €0,00. :lol:
- Inizi Giugno 2011, accensione spia chiave inglese, controllo con Tech2 --> candelette. :shock:
- Preventivo sostituzione delle 4 candelette, €140,00, (il conce mi dice che nn si può fare garanzia della garanzia) :mmmm

E' normale una risposta del genere?
Possibile che a ogni tagliando auto, circa 10000km anno, debba cambiare le candelette?
A ragion di logica, penso che la garanzia sia ancora in essere, ma cosa posso dire al conce x fare il lavoro a costo zero per me?
Conoscete qualche decreto legge che tuteli questa situazione di lavoro fatto in garanzia?

Attendo vs. risposte.
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Sostituzione candelette dopo 10 mesi, NO GARANZIA !?!

Messaggiodi Fr4nz » 13/06/2011, 18:41

uelfox ha scritto:......(il conce mi dice che nn si può fare garanzia della garanzia).....


Assurda a dir poco una risposta del genere..... Se l'intervento precedente è stato fatto in un officina autorizzata dalla casa, i pezzi sostituiti godono di una garanzia di un anno, mentre per l'esecuzione del lavoro dovresti avere tre mesi sulla manodopera.
Quindi la garanzia c'è ed è operativa, a condizione che non siano trascorsi questi termini....

A parer mio comunque il concessionario al quale ti sei rivolto potrebbe essere un pò svogliato, perchè se ogni 10.000 km alla tua auto si bruciano le candelette, c'è qualcosa che non va e bisognerebbe indagare a fondo.... a parer mio inutile intervenire curando l'effetto (cioè le candelette che si bruciano) se non si risale alla causa (cioè al perchè le candelette si bruciano) ;)

Comunque io sono poco esperto, ho detto la mia, attendiamo assieme l'intervento di qualcuno dei guru di questo stupendo forum :ok
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Sostituzione candelette dopo 10 mesi, NO GARANZIA !?!

Messaggiodi uelfox » 13/06/2011, 22:22

Ma per capire se effettivamente c'è un problema nn imputabile alle candelette, quando durano mediamente la vita delle candelette?
E poi, la conce mi dice che devono cambiarle tutte e 4, xchè senò ci sono degli squilibri a livello di tensioni!?!?!?!
Nn possono cambiare solo quella incriminata?
Astra h enjoy 1.7 5p CDTI 101 CV MY8,5
Sostituito BID con display 7" touch + carpc nel vano portaoggetti, retrocamera, centralina aggiuntiva 101->120cv, airbox sbloccato, JBL GTO75.4, sub 30cm MASTER
Interfaccia autocostruita CANBUS + plugin CF
... WORK IN PROGRESS: c'è sempre qualcosina da fare!!
cell.347/9636965
Avatar utente
uelfox
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 28/07/2008, 21:44
Località: Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti