di Conte Mascetti » 15/05/2010, 12:30
Primo tagliando, effettuato dopo 11 mesi dall’acquisto, quota 22.400 km.
Costo € 193,70 iva inclusa.
Filtro aria € 12, 28
Filtro olio € 9,08
Filtro abitacolo€ 14,16
Filtro combustibile € 12,48
Olio motore 5w30, 5 lt. € 61,20
Smaltimento rifiuti € 5,00
Tagliando annuale (manodopera?) € 47,25
Incluso nel prezzo: aggiornamento centralina (ora la macchina è più fluida in accelerazione e sembra rispondere meglio), sostituzione lampadina abbaglianti, controlli e ripristino liquidi vari (=tergicristalli), pressione pneumatici.
Interventi richiesti ed eseguiti in garanzia (costo zero)
1. rumore in fase di decelerazione (come se fosse un sibilo/gorgoglio/risucchio della turbina che smette di girare, dura per tre secondi circa): ha verificato se il problema fosse associato a malfunzionamenti, in realtà mi ha detto che purtroppo un rumore “tipico” dell’auto quindi bisogna tenerselo
2. rumore proveniente dal quadro (vibrazione del vetro o della levetta per resettare il contachilometri parziale, che dava un ronzio molto persistente, specie a macchina fredda); problema risolto
3. rumore proveniente dal motore (ronzio-rombo cupo proveniente da dietro la plancia centrale, specie in fase di accelerazione sopra i 2000); ha sostituito una plastica o chissà cosa, adesso il rumore non si presenta più.
4. vuoti di potenza sotto i 1500 giri (specie con aria condizionata in azione); con l’aggiornamento della centralina la macchina va’ un po’ meglio ai bassi regimi, anche se sotto i 2000 (=prima dell’entrata in funzione del turbo) non è un fulmine di guerra
5. Problema dell’erogazione a macchina fredda, intorno ai 1800 giri: saltuariamente l’auto ha una specie di lieve singhiozzo / seghetta mento con un micro-vuoto di potenza (forse dipende dal turbo che si attiva disattiva); il problema si presentava ogni tanto, sporadicamente... da quando l’ho ripresa dopo il tagliando non si è più ripresentato, ma poiché era davvero saltuario secondo me bisognerà attendere per verificare
6. plastica vicino a plafoniera (luci cortesia) si staccava e vibrava. Ha sostituito la plastica, ora è tutto ok
7. vetro finestrino sinistro vibrava quando scendeva. Deve aver oliato il meccanismo, ora il problema non si presenta più
Astra 5 porte Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
Colore: metro
Accessori:
Style pack (radio mp3 con presa AUX, volante in pelle con comandi radio integrati, fendinebbia);
vernice metallizzata;
antifurto perimetrico e volumetrico (ma anche un pochino antanico);
vernice metallizzata;
ruota di scorta di dimensioni normali (adesso lo contano come un accessorio... vabbè)