GTC_01 ha scritto:solo non ho capito penso che il sintetico sia migliore del minerale quando usavo il sintetico per la miscerla negllo scooter la è intuitiva la cosa ma per lìimpianto frenante cosa cambia tra i due oltre al fatto che non si possono mischiare ytra di loro?
e poi che differenza c'è tra DOT 4.1 o un DOT 5.1?
Edit: quoto la risposta di ugian...
Ti posto la scheda con le principali caratteristiche del liquido che utilizzo io
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Ribadisco che è materiale utilizzato da appassionati di track-day (Honda V-Tech, eccetera) per l'ottimo connubio fra durata (affidabilità nel tempo e nessun danneggiamento alle guarnizioni) e prestazioni.
Io lo presi da Storextreme, nostro partner.
Ribadisco: lo consiglio assolutamente perché è "praticamente" un 5.1 senza averne i difetti...
catred ha scritto:Nickk ha scritto:Quindi prendo l'originale lo butto dentro finchè spurgo così una parte se nn tutto è nuovo...
Non fai un buon lavoro così...
. Devi svuotarlo completamente quello vecchio (non chiedermi come perchè l'ha fatto il mio meccanico...
). Altrimenti se è presente umidità/acqua, ci rimane!
Però ATTENZIONE! Svuotando completamente l'accumulatore dell'ABS potrebbe diventare difficile eliminare immediatamente eventuali bolle d'aria eventualemnte formatisi al suo interno.
Suggerisco di "accontentarsi" e svuotare l'impianto da sopra (dalla vaschetta) fino a dove si riesce ad aspirare e far defluire il liquido dai 5 spurghi aggiungendone contemporaneamente da sopra alla vaschetta. In questo modo è probabile cohe non lo sostituisca al 100% ma si ha la certezza di non trovarsi all'improvviso con una bolla d'aria che "spunta" dall'accumulatore.
Ovviamente... è una mia idea e del mio mecca. Per fare un lavoro completo e sicuro al 100%
credo che si dovrebbe smontare l'accumulatore.