sbaglio carburante: benzina al posto del gasolio

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sbaglio carburante: benzina al posto del gasolio

Messaggiodi GTC_01 » 01/07/2010, 21:56

salve,non so se posto nella sezione giusta ma volevo chiedere che potrei intervenire nel fatto che ho messo benzina per sbaglio (però in piccola quantità) al posto del gasolio..
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: sbaglio carburante

Messaggiodi ichnos78 » 02/07/2010, 9:59

se è poca rispetto al gasolio (es. qualche litro) non fa nulla...anzi molti lo consigliano!! non so le percentuali, magari qualcuno più esperto saprà dartele!
credo 1 o 2 lt su 30-40 di gasolio

se è molta...(es. tutto il pieno per errore) la cosa migliore sarebbe:

1. non metterla in moto per evitare di farla entrare in circolo (chiama il carro attrezzi che se hai la polizza con soccorso stradale è gratis)
2. il meccanico o centro Opel dovrebbero aspirarla dal davanti (dalla pompa per intenderci)
3. ti porti una tanica di gasolio da 10 lt con te
4. una volta aspirato tutto butti i 10 Lt e la fai avviare........potrà fare un po di singhiozzi....
5. vai al rifornitore più vicino e fai il pieno


PS: se invece hai fatto il pieno di benzina (non il tuo caso) e per sbaglio hai usato la macchina per un bel po di Km....dovrebbe fermarsi dopo un po con rischi anche seri...
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: sbaglio carburante

Messaggiodi mauromalcolm » 02/07/2010, 11:50

GTC_01 ha scritto:salve,non so se posto nella sezione giusta ma volevo chiedere che potrei intervenire nel fatto che ho messo benzina per sbaglio (però in piccola quantità) al posto del gasolio..

Guarda e successo ad un mio amico proprio con la nostra macchina!
la ragazza al posto di fare 5 euro di gasolio ha messo la benzina, non sai quante madonne ha tirato!
Comunque abbiamo lasciato la macchina ferma per tutta la notte e il giorno dopo siamo andati a chiedere che bisogna fare!
tutti tra meccanici e benzinai hanno detto che bastava fare il pieno, e che anzi faceva addirittura bene agli iniettori!
quindi se hai messo 5€ o poco piu vai a fare il pieno e vedrai che non succede nulla!
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv del 2005
---------------------------------------
Colore: nero
interni: Illuminazione blu, fondino Innoparts Plasma Tac bianco, autoradio kenwood doppio din, cid, volante opc, specchietto fotocromatico
esterno: cerchi 5 razze 18'', spoiler vxr, fari bixenon, palpebre fari anteriori,tolti loghi anteriori e posteriori
---------------------------------------
prossime modifiche: kit linextras knight, dettagli in carbonio
---------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
mauromalcolm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 12/04/2010, 15:07
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: sbaglio carburante

Messaggiodi GTC_01 » 02/07/2010, 14:54

era poca, scarsi un 3 litri, poi il giorno dopo sono andato a fare il pieno perchè mi ero accorto dell'errore ma il giorno in cui ho sbagliato a mettere ho fatto un piccolo traggitto per arrivare a casa ma l'auto già singhiozzava mentre tornavo..non vorrei che in questo arco di tempo sia potuto succedere qualcosa.. :(
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: sbaglio carburante

Messaggiodi ichnos78 » 05/07/2010, 7:29

Quando hai messo questi 3 litri quanto gasolio cera?
in ogni caso se hai fatto sui 10 Km non è successo nulla...... e poi se la macchina ora va bene stai più che tranquillo!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: sbaglio carburante

Messaggiodi GTC_01 » 05/07/2010, 14:19

quando ho messo questi 3 litri stavo la 2° o 3° tacchetta partendo da 0 se nn ricordo male....il giorno dopo qnando lo riaccesa per andare a fare il pieno però si è accesa normalmente come se non ci fosse, quello che mi preoccupa però è il giorno prima che ha iniziato a singhiozzare che era entratA in circolo... :|
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: sbaglio carburante: benzina al posto del gasolio

Messaggiodi ichnos78 » 08/07/2010, 7:15

Io credo non sia sucesso proprio nulla...è solo entrata un po in circolo!!
la prova, tanto che oramai c'è solo gasolio, e quella dei giorni successivi....nessun problema vero?

poi mi rimetto ai giudizi più precisi dei meccanici del forum!
Astra GTC 1.7 CDTI COSMO Black shapphire My07. con: Cerchi da 17 a cinque razze sport pack - cd30 Mp3 con 7a cassa - clima elettronico - ruota di scorta normale
AM: Salvariciclo by Cl@udio - Cruise Control - Bracciolo Centrale
------
prossimamente: Lavavetri Nebulizzatori
ichnos78
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 337
Iscritto il: 11/03/2007, 10:45
Località: Sassari

Re: sbaglio carburante: benzina al posto del gasolio

Messaggiodi enoch black metal » 14/07/2010, 11:39

Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema 2 mesi fa circa....misi quasi 10 euro di benzina Blusuper all'agip, era domenica e, all'automatico mi confusi col blu diesel...me ne accorsi proprio perchè costava un botto (1,5 e qualcosa al litro!!) e subito bloccai l'erogatore.
Stavo quasi a rosso quando feci sta ca****a e, avendo solo il 100 euro in tasca non avevo alternative: mi misi in macchina e tornai a casa dato che tornavo dal lavoro (a circa 70 Km da casa!)
Prima impressione: la macchina scattava di brutto! era una saetta! appena tornato in paese, c'era il distributore aperto e feci il pieno di diesel.
Morale della favola, non ho avuto alcun problema e calcola che da allora avrò fatto circa 10.000 Km e la settimana scorsa, anche il tagliando completo.
Il meccanico non ha riscontrato alcun problema e, come già in molti ti hanno risposto, alcuni addirittura consigliano il miscelare un pò di benzina per far pulire gli iniettori.
Personalmente spero di non rifarla mai più na fesseria del genere però, tutto sommato, non è successo nulla e la macchina tutt'ora va na bellezza (ha 150.000 KM).
Il mio modello è la ctdi 1.7 101 cv
enoch black metal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/07/2010, 11:22
Località: Bellona city
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: sbaglio carburante: benzina al posto del gasolio

Messaggiodi ale » 20/07/2010, 11:41

è successo anche a me.. o meglio a mio fratello con la mia macchina...

sfortunatamente lui aveva fatto quasi il pieno, ma non l'ha rimessa in moto, quindi abbiamo dovuto svuotare il serbatoio.

un mio amico invece ha sbagliato ed ha fatto pochissimi litri di benzina 3 o 4 poi ha fatto ,come ti han già detto, il pieno di gasolio e non è successo nulla
Astra 1.7cdti 101 cv, enjoy grigio metallizzato, 5 porte, radio cd30, clima manuale, beh l' ENJOY pack, semplice semplice
ale
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/07/2008, 14:51
Località: novara

Re: sbaglio carburante: benzina al posto del gasolio

Messaggiodi andrea1985 » 12/10/2010, 21:48

a me piacerebbe sapere la procedura esatta con tutti i passaggi per la pulizia!
astra h 101 cv 1.7cdti
andrea1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2010, 20:45
Località: Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P- 1.7cdti - 101CV


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron