Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi andrea_enjoy » 09/05/2010, 11:10

Buongiorno,
Ho trovato la guida per la sostituzione delle pastiglie sia anteriori che posteriori, ma qualcuno sa come si cambiano i dischi?
E' un lavoro che si può fare a casa oppure no?
E inoltre cosa ne pensate di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi razziatore » 09/05/2010, 18:18

Eccomi qua,allora se hai visto la guida di martim per le pastiglie anteriori avrai notato che lui non toglie solo la pinza freno,ma tutto il portapinza,bene devi fare la stessa cosa dietro.
Di solito per cambiare solo i freni si toglie solo la pinza,quando si cambiano anche i dischi si toglie anche il portapinza e si svitano le/la viti/e che regge il disco.

Siccome non mi è ancora capitato di cambiare i freni post all'astra non so con precisione come sia fatto,se riesci a darmi alcune foto della pinza ti dico cosa svitare e come fare il tutto al meglio,altrimenti devi aspettare che quando ho tempo mi sdraio sotto l'auto e controllo io.

Per quanto riguarda l'arretratore,sicuramente è un oggetto utile che ti permette di fare il lavoro più velocemente,ma volendo si può fare anche senza,basta una pinza a pappagallo,un paio di cacciaviti grandi per far leva ed una persona che ti aiuti,spendere 70€ ed usarlo solo ogni tanto sono soldi buttati.
Comunque stiamo andando oltre,prima vediamo come smontare. :ciaoz
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi andrea_enjoy » 09/05/2010, 22:53

Come hai detto tu spendere 70€ per un cosa che usero una volta ogni 90mila km non ha molto senso..
Mi sto convincendo di andare a spendere30-40-50€ in officina e farmi montare il tutto, oppure digli se mi prestan gli atrezzi e arrangiarmi.
Appena mi arrivan i dischi nuovi vedo dove vanno fissati..
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi opelgtc10 » 12/05/2010, 11:18

Sui freni non ci scherzerei molto se sono da cambiare pastiglie è dischi sec me è giuto farlo..ovviamente i dischi dopo i 100000km
opelgtc10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/05/2010, 16:34
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi andrea_enjoy » 12/05/2010, 14:59

opelgtc10 ha scritto:Sui freni non ci scherzerei molto se sono da cambiare pastiglie è dischi sec me è giuto farlo..ovviamente i dischi dopo i 100000km

:mmmm non ho capito bene cosa intendevi! non credo ci sia un chilometraggio esatto per la sostituzione, chi fa 90 mila km con un treno di pastiglie chi ne fà 60 mila.
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi razziatore » 12/05/2010, 16:58

Infatti,i dischi ed i freni si cambiano quando ce ne è bisogno,non conta il chilometraggio,ma lo stile di guida,come e quando si frena.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi andrea_enjoy » 12/05/2010, 19:10

Mi son messo d'accordo con un ragazzo che lavora in un officina dove i miei capi portan i camion a far sistemare, appena mi arrivano i dischi mi da una zampa e recupera l'arretratore..Così se riesco faccio la guida.
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi luctun » 19/10/2011, 16:18

Domanda. Ha qualche senso ed è tecnicamente possibile invertire i dischi anteriori e posteriori? Altrimenti quando metterò i forati i posteriori li butterò praticamente nuovi. E mi darebbe molto fastidio
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi andrea_enjoy » 19/10/2011, 17:18

luctun ha scritto:Domanda. Ha qualche senso ed è tecnicamente possibile invertire i dischi anteriori e posteriori? Altrimenti quando metterò i forati i posteriori li butterò praticamente nuovi. E mi darebbe molto fastidio

Son due tipi di dischi differenti tra ant e post..
Due misure diverse, è impossibile invertirli, metti in vendita quelle tuoi posteriori..se hanno pochi km
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi vittocecco » 20/10/2011, 9:42

luctun ha scritto:Domanda. Ha qualche senso ed è tecnicamente possibile invertire i dischi anteriori e posteriori? Altrimenti quando metterò i forati i posteriori li butterò praticamente nuovi. E mi darebbe molto fastidio

Come ti ha già detto Andrea è impossibile (a meno di cambiare anche le pinze ed i relativi supporti) montare i dischi anteriori al retrotreno.
Non capisco però cosa c'entri il fatto dei forati... Al posteriore li puoi lasciare originali anche se io, ad esempio, li cambiai tutti e quattro...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi cipo88 » 26/10/2011, 23:17

vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Domanda. Ha qualche senso ed è tecnicamente possibile invertire i dischi anteriori e posteriori? Altrimenti quando metterò i forati i posteriori li butterò praticamente nuovi. E mi darebbe molto fastidio

Come ti ha già detto Andrea è impossibile (a meno di cambiare anche le pinze ed i relativi supporti) montare i dischi anteriori al retrotreno.
Non capisco però cosa c'entri il fatto dei forati... Al posteriore li puoi lasciare originali anche se io, ad esempio, li cambiai tutti e quattro...


intendeva dire che volendo montare 4 dischi forati nello stesso momento ci si ritroverebbe con uno stato di usura differente dei dischi anteriori rispetto ai posteriori ma come già detto dato che è impossibile invertirli purtroppo le opzioni sono poche.
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv cosmo black sapphire
ordinata il 5/5/07 arrivata il 30/06/07
Avatar utente
cipo88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 17/05/2007, 11:57
Località: Provincia di Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi luctun » 27/10/2011, 7:32

So che i dischi forati hanno "senso" solo all'anteriore però secondo me resta brutto a vedersi avere ant e post diversi...
E come detto mi spiacerebbe buttare dei dischi in ottimo stato. Vero che li potrei vendere. Ma a chi? Con 115000 km non c'è neanche un minimo scalino... E molti a quei km la macchina la cambiano proprio...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi vittocecco » 27/10/2011, 11:34

cipo88 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
luctun ha scritto:Domanda. Ha qualche senso ed è tecnicamente possibile invertire i dischi anteriori e posteriori? Altrimenti quando metterò i forati i posteriori li butterò praticamente nuovi. E mi darebbe molto fastidio

Come ti ha già detto Andrea è impossibile (a meno di cambiare anche le pinze ed i relativi supporti) montare i dischi anteriori al retrotreno.
Non capisco però cosa c'entri il fatto dei forati... Al posteriore li puoi lasciare originali anche se io, ad esempio, li cambiai tutti e quattro...

intendeva dire che volendo montare 4 dischi forati nello stesso momento ci si ritroverebbe con uno stato di usura differente dei dischi anteriori rispetto ai posteriori ma come già detto dato che è impossibile invertirli purtroppo le opzioni sono poche.

L'avevo capito... ma non avevo (e non ho ancora) capito, se fossero stati invertibili, come avrebbe agito, dal momento che i dischi anteriori si usurano molto più rapidamente dei posteriori e dando per scontato che avrebbe voluto montare i baffati all'anteriore... :mahh :ohiohi

luctun ha scritto:So che i dischi forati hanno "senso" solo all'anteriore però secondo me resta brutto a vedersi avere ant e post diversi...
E come detto mi spiacerebbe buttare dei dischi in ottimo stato. Vero che li potrei vendere. Ma a chi? Con 115000 km non c'è neanche un minimo scalino... E molti a quei km la macchina la cambiano proprio...

Hai ragione. Infatti li cambiai tutti e 4 contemporaneamente anch'io. Li ho comunque tenuti e "ceduti" assieme alla vettura quando l'ho venduta... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi clikkj » 28/12/2011, 20:19

90000 km e ho fatto il secondo cambio di pastiglie anteriori e il primo di quelle posteriori, anche se quest'ultime avevano ancora 6/7000 km.
smpontando ho fatto cambiare anche i dischi anteriori che avevano un bel gradino marcato.
Astra my 2007 1.7 125 cv cosmo.
clikkj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 25/08/2007, 18:06
Località: MILANO

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi buccone » 05/01/2012, 20:45

avendo 118.000 km io ho fatto un solo cambio pasticche a 70.000(faccio molta autostrada)!dischi mai cambiati...
adesso mi vorrei apprestare a cambiare i dischi anteriori e pasticche (sia anteriori che posteriori).Ma scusate la nostra astra ha i dischi autoventilanti sia ant. che post.?la domanda mi sorge spontanea...tra l'altro alcuni mi hanno consigliato i Zimmermann!ciao a tutti







astra 2007 1.7 cdti 74kw colore metro z17dth
astra my 07 1.7 cdti 101 cv colore metro
Avatar utente
buccone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/10/2007, 13:26
Località: roma

Re: Sostituzione dischi anteriori e posteriori

Messaggiodi catred » 05/01/2012, 23:47

buccone ha scritto:...Ma scusate la nostra astra ha i dischi autoventilanti sia ant. che post.?

No, solo anteriori. ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti