Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi jocondor3 » 10/11/2007, 19:23

Ok vedrò di preparare il frame
_______________________________
Astra 1.7 CDTI SW 101 CV ENJOY PACK MOONLAND
ASTRA 1.7 CDTI SW 101 CV ENJOY PACK MOONLAND IMPIANTO RICETRASMITTENTE AMATORIALE ICOM IC 2725H
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi Ospite » 10/11/2007, 19:33

è perfetta così... ;)


basta OT ora.
Ospite
 

Messaggiodi jocondor3 » 10/11/2007, 20:47

Scusate una volta tolto il cassetto portaoggetti come diavolo si toglie quel manicotto che porta l'aria ai piedi perchè ho provato a tirarlo verso destra ma non si sfila, c'è qualche vite da togliere, oppure qual'è il verso? Attendo risposta urgente grazie di nuovo.
__________________________________
ASTRA 1.7 CDTI SW 101 CV ENJOY PACK MOONLAND
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi ermans17 » 11/11/2007, 13:51

jocondor3 ha scritto:Scusate una volta tolto il cassetto portaoggetti come diavolo si toglie quel manicotto che porta l'aria ai piedi perchè ho provato a tirarlo verso destra ma non si sfila, c'è qualche vite da togliere, oppure qual'è il verso? Attendo risposta urgente grazie di nuovo.
__________________________________
ASTRA 1.7 CDTI SW 101 CV ENJOY PACK MOONLAND


non ho capito a cosa ti riferisci, puoi mettere una foto??'
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi birillo78 » 11/11/2007, 14:37

jocondor3 ha scritto:Scusate una volta tolto il cassetto portaoggetti come diavolo si toglie quel manicotto che porta l'aria ai piedi perchè ho provato a tirarlo verso destra ma non si sfila, c'è qualche vite da togliere, oppure qual'è il verso? Attendo risposta urgente grazie di nuovo.


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

se intendi il tubo indicato dalla freccia verde, prima devi togliere quella vite in plastica cerchiata in verde e poi tiri con decisione verso destra ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi jocondor3 » 12/11/2007, 19:56

birillo78 ha scritto: se intendi il tubo indicato dalla freccia verde, prima devi togliere quella vite in plastica cerchiata in verde e poi tiri con decisione verso destra ;)


Si positivo intendo proprio il tubo indicato con le frecce in verde, dunque ho rimosso quella vite a destra e sollevato il tubo in modo che le boccolette di uscita fossero estratte dalle fessure e poi ho tirato l'intero tubo abbastanza forte verso destra ma mi sembrava di spaccare tutto di portarmi via l'intero cruscotto!! E non sono riuscito ancora ad estrarlo!! Ma con quanta forza bisogna tirarlo cacchio!? :shock: :( Oltretutto non si riesce ad inserire bene questo filtro bisogna comunque piegarlo fino a deformarlo cacchio! La Opel per me qui ha sbagliato. E' veramente scomodo poco agevole accedere a questo filtro per la sostituzione! :evil:
________________________________
ASTRA 1.7 CDTI SW 101 CV ENJOY PACK MOONLAND
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi birillo78 » 12/11/2007, 21:31

jocondor3 ha scritto:Si positivo intendo proprio il tubo indicato con le frecce in verde, dunque ho rimosso quella vite a destra e sollevato il tubo in modo che le boccolette di uscita fossero estratte dalle fessure e poi ho tirato l'intero tubo abbastanza forte verso destra ma mi sembrava di spaccare tutto di portarmi via l'intero cruscotto!! E non sono riuscito ancora ad estrarlo!! Ma con quanta forza bisogna tirarlo cacchio!? :shock: :( Oltretutto non si riesce ad inserire bene questo filtro bisogna comunque piegarlo fino a deformarlo cacchio! La Opel per me qui ha sbagliato. E' veramente scomodo poco agevole accedere a questo filtro per la sostituzione! :evil:

Ci vuole un po di forza ma nn ti preoccupare nn rompi nulla...se nn ricordo male mentre lo tiri bisogna fare anche un po di gioco in su e giu...
per il filtro sono daccordo con te..un posto più scomodo di quello nn lo potavano trovare :voc per toglierlo è una volata..basta tirarlo con decisione tanto anche se si accartoccia che te ne frega lo devi tirare via... :mrgreen: per inserirlo invece ci vuole un bel po di pazienza, quando lo infili è impossibile che nn ti si accortocci..quindi lo devi inserire un pezzetto alla volta e mano a mano che lo infili lo stendi per bene nella sede..io per montarlo ci ho messo una mezzoretta :? però sono sicuro di averlo montato per bene... se lo avessore fatto i meccanici della opel nn so.... :roll: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi jocondor3 » 12/11/2007, 22:05

birillo78 ha scritto: per il filtro sono daccordo con te..un posto più scomodo di quello nn lo potavano trovare :voc per toglierlo è una volata..basta tirarlo con decisione tanto anche se si accartoccia che te ne frega lo devi tirare via... :mrgreen: per inserirlo invece ci vuole un bel po di pazienza, quando lo infili è impossibile che nn ti si accortocci..quindi lo devi inserire un pezzetto alla volta e mano a mano che lo infili lo stendi per bene nella sede..io per montarlo ci ho messo una mezzoretta :? però sono sicuro di averlo montato per bene... se lo avessore fatto i meccanici della opel nn so.... :roll: :mrgreen:


porca vacca è veramente scomodo....bisognerebbe farglielo presente a quei cancheri.....ecc...mi sono pure rotto la schiena per lavorare li sotto...ok ti saluto e grassie per le info.... :lol:
_________________________________
ASTRA 1.7 CDTI SW 101 CV ENJOY PACK MOONLAND
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi birillo78 » 12/11/2007, 23:16

jocondor3 ha scritto:
porca vacca è veramente scomodo....bisognerebbe farglielo presente a quei cancheri.....ecc...mi sono pure rotto la schiena per lavorare li sotto...ok ti saluto e grassie per le info.... :lol:
_________________________________
ASTRA 1.7 CDTI SW 101 CV ENJOY PACK MOONLAND


Anche se lo fari presente nn cambia nulla..nn credo propio che si mettano a fare un richiamo per modificare la sede dove va il filtroantipolline.. :mrgreen:

:inot scusa cè una cosa che nn mi torna della tua firma....come mai quando ti quoto appare insieme al messaggio??? :? percaso la inserisci a mano tutte le volte che scrvi un messaggio???...nn l hai inserita sul profilo...lo trovi in alto sotto la scritta FAQ!!?!? :mrgreen: :finot
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi jocondor3 » 13/11/2007, 0:25

Per la firma si è vero non lo sapevo adesso provvedo. :mrgreen: :grazie
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi HunterHeads » 17/11/2007, 23:40

BanG ha scritto:tiralo solo in direzione tua... sentirai un crack... nulla di grave... :ok


ma l'idea dell'acquisto di gruppo si è accantonata? :?
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 18/11/2007, 7:50

HunterHeads ha scritto:
BanG ha scritto:tiralo solo in direzione tua... sentirai un crack... nulla di grave... :ok


ma l'idea dell'acquisto di gruppo si è accantonata? :?


Quale acquisto di gruppo??? :uhm
Ospite
 

Messaggiodi HunterHeads » 18/11/2007, 11:03

ALEXALIVE ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:
ricluss ha scritto:Ho chiamato giusto poco fà il negozio e mi ha detto che li ha in casa...Il codice è quello che mi dici tu ed il prezzo ha detto che mi fà 18 + iva...


Tieni conto che il listino è un riferimento di massima; alcuni ricambisti fanno uno sconto dal 20 al 25% anche ai privati, mentre i meccanici o riparatori hanno percentuali maggiori, calcolate anche su forniture particolari, che possono arrivare anche al 50% (o maggiore in base al prodotto).


novità per l'acquisto di gruppo?
io ci sarei per filltro alla carbonella e sprai igenizzante


questo. E' un posto un po vecchio ma penso si possa "rispolverare" ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 18/11/2007, 11:12

HunterHeads ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:
ricluss ha scritto:Ho chiamato giusto poco fà il negozio e mi ha detto che li ha in casa...Il codice è quello che mi dici tu ed il prezzo ha detto che mi fà 18 + iva...


Tieni conto che il listino è un riferimento di massima; alcuni ricambisti fanno uno sconto dal 20 al 25% anche ai privati, mentre i meccanici o riparatori hanno percentuali maggiori, calcolate anche su forniture particolari, che possono arrivare anche al 50% (o maggiore in base al prodotto).


novità per l'acquisto di gruppo?
io ci sarei per filltro alla carbonella e sprai igenizzante


questo. E' un posto un po vecchio ma penso si possa "rispolverare" ;)


Ragazzi se portate pazienza qualche giorno potrebbero esserci novita in merito ;) :vago
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi HunterHeads » 18/11/2007, 11:16

ricluss ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:
ricluss ha scritto:Ho chiamato giusto poco fà il negozio e mi ha detto che li ha in casa...Il codice è quello che mi dici tu ed il prezzo ha detto che mi fà 18 + iva...


Tieni conto che il listino è un riferimento di massima; alcuni ricambisti fanno uno sconto dal 20 al 25% anche ai privati, mentre i meccanici o riparatori hanno percentuali maggiori, calcolate anche su forniture particolari, che possono arrivare anche al 50% (o maggiore in base al prodotto).


novità per l'acquisto di gruppo?
io ci sarei per filltro alla carbonella e sprai igenizzante


questo. E' un posto un po vecchio ma penso si possa "rispolverare" ;)


Ragazzi se portate pazienza qualche giorno potrebbero esserci novita in merito ;) :vago


bene, così lo cambio subito e mi tolgo il pensiero. ;)
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ermans17 » 18/11/2007, 12:38

se non ci sono piu' novita in merito, mi sa che lo dovro cambiare a breve, per non dire a brevissimo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi HunterHeads » 18/11/2007, 14:30

ermans17 ha scritto:se non ci sono piu' novita in merito, mi sa che lo dovro cambiare a breve, per non dire a brevissimo


metti quello con i carboni attivi?
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

sostituito filtro antipolline, guardare foto

Messaggiodi ermans17 » 16/01/2008, 23:47

un paio di giorni fa', mi sono cimentato nella sostituzione, del filtro antipolline, in quanto da un po' di tempo, l'aria che si respirava in macchina era sempre pesante, ed in piu' i vetri si appannavano con molta frequenza e non si spannavano mai

mi son rivolto ad un autoricambista di zona, che con molta disponibilita mi ha trovato, il filtro a carboni attivi per la mia gtc, poi vi diro' anche la marca, il prezzo e' stato direi quasi irrisorio, 11 euro

ora vi allego una foto, per farvi vedere in che stato pietoso giaceva il filtro pensionato dopo 2 anni e' mezzo di duro lavoro e 60 mila km all attivo

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ora, dopo aver sostituito, devo dire che in auto si respira una aria nuova, dalle bocchette, sara forse la mia imprezzione, ma esce anche piu' aria, bella fresca

ora non mi frega piu', ogni anno sostituiro il filtro antipolline
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi steneroz » 17/01/2008, 0:05

Eh, sì, è proprio messo malino....
Quando l'ho cambiato io la prima volta era messo peggio però. Era un periodo in cui ero perennemente in giro con l'A/C e il filtro era tutto bagnato e in parte deformato dalla condensa :shock:

Ma toglimi una curiosità: non te lo avevano cambiato al tagliando dei 30000?

A me ai 30000 dissero di averlo cambiato (officina a Milano), ma in realtà scoprii che non era vero :incazz
A 45000 l'ho fatto sostituire nell'officina in cui vado di norma, operazione ripetuta anche in occasione del tagliando dei 60000 :mmmm
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi ermans17 » 17/01/2008, 0:10

steneroz ha scritto:Eh, sì, è proprio messo malino....
Quando l'ho cambiato io la prima volta era messo peggio però. Era un periodo in cui ero perennemente in giro con l'A/C e il filtro era tutto bagnato e in parte deformato dalla condensa :shock:

Ma toglimi una curiosità: non te lo avevano cambiato al tagliando dei 30000?

A me ai 30000 dissero di averlo cambiato (officina a Milano), ma in realtà scoprii che non era vero :incazz
A 45000 l'ho fatto sostituire nell'officina in cui vado di norma, operazione ripetuta anche in occasione del tagliando dei 60000 :mmmm


siccome l'aria condizionata e' da un pezzo con non la usavo, il filtro era quasi asciuto, meno male altrimenti si lacerava tutto :mrgreen:

al tagliando dei 30.000, siccome ne voleva uno sproposito, sulle 40 euro se ben ricordo, e in quanto non ne aveva a carboni attivi, decisi di lasciar eil vecchio, promettendomi, che a breve lo avrei sostituito, ma haime quel breve, si e' tramutato in altri 30.000 circa :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti