Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Carminetor74 » 19/07/2013, 15:31

Io mi sono rifatto a ciò che veniva detto a pag. 9:

ricluss ha scritto:Le frecce indicano il flusso dell'aria
Il filtro và montato con la parte di carbone attivo verso il radiatore ossia deve essere l'ultimo strato di materiale che attraversa


Ho probabilmente frainteso questa frase.
Ad ogni modo anche pensando di cambiare verso del filtro dandogli una pulita con aria compressa, oramai è da un mese che è montato in maniera errata! Invertirne il verso vorrebbe dire sparare tutta la fuliggine accumulata sul lato sbagliato, verso l'abitacolo... Mi sa che me lo tengo così!
Ultima modifica di Carminetor74 il 19/07/2013, 15:41, modificato 1 volta in totale.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Serpiko » 19/07/2013, 15:38

Carminetor74 ha scritto:Io mi sono rifatto a ciò che veniva detto a pag. 9
Ad ogni modo anche pensando di cambiare verso del filtro dandogli una pulita con aria compressa, oramai è da un mese che è montato in maniera errata! Invertirne il verso vorrebbe dire sparare tutta la fuliggine accumulata sul lato sbagliato, verso l'abitacolo... Mi sa che me lo tengo così!

In un mese non si sarà sporcato così tanto quindi vai tranquillo ;)
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Carminetor74 » 23/07/2013, 7:16

Alla faccia che non era tanto sporco dopo un mese! :paura
Smontato, sbattuto un po' e passato con l'aspirapolvere con le spazzole morbide, è uscita parecchia zozzimma :oops:
Gli ho anche spruzzato un po' di spray disinfettante da entrambe i lati.
Rimontarlo nel verso giusto è stata dura! L'ho fatto alle 6:00 del mattino per non sudare a secchiate :mrgreen:
Ho avuto lmimpressione che non entrasse perfettamente fino in fondo ma infilando la mano non ho sentito "accartocciamenti" quindi penso che ora sia tutto ok! :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Serpiko » 23/07/2013, 12:09

Se non è tanto sporco e se lo pulite senza cambiarlo perchè ancora può fare il suo lavoro consiglio di spruzzarlo di Febreeze e farlo asciugare. Elimina il cattivo odore e per un po l'abitacolo profuma di pulito.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi MTEKKENM » 23/07/2013, 20:22

Carminetor74 ha scritto:Alla faccia che non era tanto sporco dopo un mese! :paura
Smontato, sbattuto un po' e passato con l'aspirapolvere con le spazzole morbide, è uscita parecchia zozzimma :oops:
Gli ho anche spruzzato un po' di spray disinfettante da entrambe i lati.
Rimontarlo nel verso giusto è stata dura! L'ho fatto alle 6:00 del mattino per non sudare a secchiate :mrgreen:
Ho avuto lmimpressione che non entrasse perfettamente fino in fondo ma infilando la mano non ho sentito "accartocciamenti" quindi penso che ora sia tutto ok! :ok


A chi lodici, io l'ho fatto verso le 16 e mezza (all' ombra però! :mrgreen: ) ho fatto la sauna!!! :mah
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: R: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi luctun » 23/07/2013, 21:33

Ricordo la sensazione :paura e meno male che avevo letto il forum prima.... Povere manine :cry:

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Serpiko » 24/07/2013, 10:08

Il vecchio filtro aveva un bordo in spugna adesivo attaccato nella parte che va all'interno e per togliere i residui che si erano attaccati ho faticato a infilare mano e avanbraccio nell'alloggiamento. Graffi e tagli sono quasi inevitabili se si vuole pulire bene l'alloggiamento filtro.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Fabio2810 » 01/10/2013, 12:16

:ciaoz a tutti ragazzi,intanto se volete il filtro ai carboni attivi marca 3f che a quanto pare parecchi dicono che è ottimo,vi posto le foto con il codice così andate a colpo sicuro....sono agguerritissimo,e sono a 56000 km e presto mi accingerò a farmi il tagliando da solo,aspetto che mi arrivi il cavalletto quello giusto e poi parto...non mi fregheranno più soldi :ocio :bleh
trovato da norauto,prezzo 15.22 euro comprato proprio ieri...grazie a tutti voi spero vi sia stato utile

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


ah scusate una cosa forse faro' una domanda stupida,non so se già avete affrontato la cosa...volevo sapere la parte "nera" dove va rivolta...suppongo verso "di me" giusto?
:ciaoz
Ultima modifica di Fabio2810 il 29/11/2013, 22:58, modificato 1 volta in totale.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Fabio2810 » 28/11/2013, 17:36

:ciaoz a tutti,finalmente ho compiuto l'impresa e mi sono fatto il tagliando...col benedetto filtro abitacolo ho penato è stata davvero dura,in più prima di posizionarlo,a vano vuoto,ho messo al massimo il ricircolo e ho spruzzato una lattina intera di questo articolo

http://www.lampa.it/it/prodrs-3054-5785 ... ltiuso.asp

il lato dei carboni attivi l'ho messo "verso di me"cioè rivolto verso l'abitacolo spero di aver fatto bene...cavolo alla fine della bomboletta l'odore sembrava quello di quando la si va a ritirare in conce 8)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Carminetor74 » 29/11/2013, 22:20

Cazzarola, dopo pochi mesi dall'aver montato il filtro ai carboni attivi ho dovuto rismontare tutto! Troppa puzza sentivo per essere nuovo e ai CARBONI ATTIVI e mi sono insospettito!
Ecco come l'ho trovato:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

TUTTO DA RIFARE!!! :evil: :evil: :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Fabio2810 » 29/11/2013, 22:56

eh infatti è una roba fastidiosissima soprattutto quando la procedura di rimontaggio(come in questo caso) è così ardua...non ti viene manco la voglia di rifare d'accapo :evil: Comunque prova a fare una bella spruzzata di questa bomboletta di cui ho postato il link dopo averlo estratto o di un altra marca fidati che il profumo è imbattibile...ma sei sicuro che il filtro è montato in maniera errata?non è che il vano di alloggiamento era sporco?o ti sei beccato magari qualche macchina davanti che usava l'olio cuore?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi kekko 954 » 30/11/2013, 12:26

Il mio meccanico ha montato un filtro diverso da quello in carta originale, è fatto di un materiale in fibra intrecciata con il bordo in plastica dura, ricorda quello che si monta nell'aspirapolvere :lol:
Per pulirlo l'ho smontato, soffiato col compressore e poi ho comprato una bomboletta per igenizzare i filtri dei condizionatori di casa, una bella spruzzata e adesso ogni volta che accendo l'aria esce un buon profumo di limone :D
ASTRA 5p:
1.7 110cv ecoflex my 09 ENJOY PACK "sensori pioggia, sensori luci, sensori parcheggio"
MODIFICHE:
cruise control, chiusura confort.
kekko 954
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/11/2013, 22:29
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 110cv

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Carminetor74 » 04/12/2013, 8:17

Non ci siamo capiti... La puzza la sentivo non perché il filtro era sporco o vecchio (non fatevi ingannare dal grigiore che si vede nella foto poco sopra), il problema è che il filtro era ACCARTOCCIATO! Lasciava passare quindi aria non filtrata.
Così mi son munito di cellulare ed inserendolo nel vano ho ripreso ogni angolo per capire dove fosse il problema...
In sostanza, i binari dove viene fatto scorrere il filtro passano vicini ad un paio di tubi rivestiti di spugna. Se non si sta attenti nell'inserimento, il filtro stesso si impunta su questa spugna e a quel punto, spingendo non si fa altro che accartocciarlo. Basta avere l'accortezza di inserire una mano dietro ad esso per tenerlo premuto sulle due guide e lontano dai suddetti tubi ed entra come un coltello nel burro!
Appena riesco metto foto del vano filtro così rende bene l'idea :ok
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Fabio2810 » 04/12/2013, 16:31

eh sì infatti,è stata proprio la manovra di cui ho avuto bisogno...tenendo schiacciato entra che è una bellezza,peccato che l'ho scoperto alla settima pagina di tutti i santi del calendario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: spero che chi verrà dopo di noi terrà a mente questo....anche il filtro che ho messo io ha la cornice di plastica e secondo me è stato molto più facile inserirlo....e ho avuto problemi figuriamoci quello di carminator74!
ma comunque alla fine è tutta questione di manualità e basta....un po' come mettere i punti :mrgreen:
ma hai messo sempre un filtro di carta?non ti conveniva metterne uno serio tipo quello della marca che ho preso io? :ok
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Carminetor74 » 04/12/2013, 16:49

Fabio, non volermene... Il tuo l'avevo messo un paio di anni fa, trovato da Norauto a 13€ mi pare, ma non mi ci son trovato granché bene. Quello in carta l'ho messo di ripiego dopo aver rovinato quello sintetico ai carboni attivi, preso su ebay e dato per uno dei migliori, che appunto... mi si è accartocciato :evil:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Serpiko » 05/12/2013, 9:28

Per me si è accartocciato già in fase di montaggio. E' facile che inserendo il filtro, visto la posizione inclinata, questo si sia puntato non scorrendo bene nell'alloggiamento con conseguente accartocciamento. Spesso non ci si accorge del montaggio sbagliato e si iniziano a sentire poco dopo cattivi odori.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi mizzika » 27/12/2013, 15:43

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


è normale?
Astra 1.7 cosmo CDTI 101CV SW ( Ago-2006) + cruise control a.m.
mizzika
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 135
Iscritto il: 22/02/2010, 15:04
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 1.7

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi catred » 27/12/2013, 18:16

mizzika ha scritto:è normale?

E' molto sporco... dovresti cambiarlo più spesso. E' "accartocciato" perché, come Carminetor74 qualche post più su, hai sbagliato nella fase di montaggio (se l'hai fatta tu).

P.S. Non vedo il motivo (a parte che non si vede quasi niente) delle prime due foto... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi andreaopc » 06/03/2014, 19:47

Ragazzi.. la direzione delle frecce disegnate sul filtro devono essere rivolte verso l'interno dell'abitacolo, giusto?
Opel Astra H GTC Silverlighting 1.9 8v 120cv
andreaopc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/10/2012, 15:20
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Messaggiodi Fabio2810 » 06/03/2014, 22:49

sì sì verso l'abitacolo se non erro....c'è scritto a pagina 13 di questa discussione ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti