Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ricluss » 23/11/2006, 8:57

MaurizioVR ha scritto:Un consiglio che mi sento di dare è che al momento della sostituzione si opti per filtri di qualità superiore, ad esempio http://www.ecofilter.it/.


Grazie per la dritta Mauri.Stamattina ho mandato una mail per sapere dove posso trovare i prodotti a Brescia ed eventualmente il codice del filtro per la nostra auto.Appena so qualcosa in più posterò il tutto.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 28/11/2006, 10:55

Beh mi han risposto mi hanno dato un numero di telefono di un autoacessori che vende i loro prodotti...Chiamerò e sentirò disponibilità e prezzo visto che non è proprio a portata di mano visto che un pò fuori città.
Per chi ha comperato il Valeo a carboni attivi ha il codice sottomano?Ed il prezzo?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi MaurizioVR » 28/11/2006, 13:55

ricluss ha scritto:Grazie per la dritta Mauri.Stamattina ho mandato una mail per sapere dove posso trovare i prodotti a Brescia ed eventualmente il codice del filtro per la nostra auto.Appena so qualcosa in più posterò il tutto.


I filtri ECO li vendo anche io, sto studiando come e poi pensavo di proporre un acquisto di gruppo ad un prezzo vantaggioso, magari anche con lo spry igenizzante.
Prima devo sentire il President Karu e magari in gennaio proporre la cosa (iniziare le spedizioni sotto le feste è sconsigliabile...).
Ecco i codici dei filtri ECO:
ECO 1418/1 per l'antipolline (15,00 euro + iva di listino)
ECO 418/1 per l'antipolline ai carboni attivi (24,00 euro + iva di listino)
ECO K100 per l'igenizzante (14,00 euro + iva di listino)
Se va in porto l'acquisto di gruppo si riesce ovviamente ad avere un buon sconto.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi ricluss » 28/11/2006, 14:13

Ho chiamato giusto poco fà il negozio e mi ha detto che li ha in casa...Il codice è quello che mi dici tu ed il prezzo ha detto che mi fà 18 + iva...Beh nei prossimi giorni passerò a prenderlo,se nel frattempo riesci a mettere in pista l'acquisto di gruppo e riesco a risparmiare ancora qualcosa meglio ancora....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Krokka » 28/11/2006, 15:13

Anche io sono interessato per il filtro ai carboni attivi, dovrebbe essere ottimo in condizioni di inquinamento. Che voi sappiate quello ai carboni attivi è anche antipolline, vero? Io sono allergico ed in primavera muoio di starnuti!
Fatemi sapere se organizzate un acquisto.
Ciao.
Astra H 5p 1.7 CDTI 101cv 5m Cosmo MY05, Cosmo Pack, cruise control, cerchi 17'' 5 razze sport, Bridgestone 225/45, colore Star Silver
Avatar utente
Krokka
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 224
Iscritto il: 02/11/2005, 0:20
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi MaurizioVR » 28/11/2006, 20:30

ricluss ha scritto:Ho chiamato giusto poco fà il negozio e mi ha detto che li ha in casa...Il codice è quello che mi dici tu ed il prezzo ha detto che mi fà 18 + iva...


Tieni conto che il listino è un riferimento di massima; alcuni ricambisti fanno uno sconto dal 20 al 25% anche ai privati, mentre i meccanici o riparatori hanno percentuali maggiori, calcolate anche su forniture particolari, che possono arrivare anche al 50% (o maggiore in base al prodotto).
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi ricluss » 29/12/2006, 13:16

Berter ha scritto:Ho installato un filtro Valeo perchè non ho trovato altro. Ha il bordo perimetrale in gomma e ha una discreta rigidità. Vedremo se con temperatura sotto gli 0° mi farà appannare il barabrezza come quello originale.Prezzo 15 euro.


Io ho preso quello della 3F ma il problema è che non risco ad infilarlo fino in fondo....Che cavolo...Arriva a circa 3/4 e poi blocca e non và più avanti....Spingo ma ho paura di rompere qualcosa...Adesso scendo e ci riprovo....Tu hai avuto problemi di questo tipo?
Rettifico ore 14 e 20 il filtro l'ho montato in pochi con l'aiuto di uno scpecchietto per capire come andava montato..mancavo le guide superiori mannaggia...

Stamattina passo da un punto vendita della catena [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] che vende ricambi ed accessori per auto e cosa vedo vendono i filtri della 3F...chiedo il prezzo e mi dicono 12 euro....mannaggia l'avessi scoperto prima...comunque postero le impressioni sul filtro....
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ALEXALIVE » 10/05/2007, 12:34

MaurizioVR ha scritto:
ricluss ha scritto:Ho chiamato giusto poco fà il negozio e mi ha detto che li ha in casa...Il codice è quello che mi dici tu ed il prezzo ha detto che mi fà 18 + iva...


Tieni conto che il listino è un riferimento di massima; alcuni ricambisti fanno uno sconto dal 20 al 25% anche ai privati, mentre i meccanici o riparatori hanno percentuali maggiori, calcolate anche su forniture particolari, che possono arrivare anche al 50% (o maggiore in base al prodotto).


novità per l'acquisto di gruppo?
io ci sarei per filltro alla carbonella e sprai igenizzante
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi ricluss » 10/05/2007, 12:45

ALEXALIVE ha scritto:
MaurizioVR ha scritto:
ricluss ha scritto:Ho chiamato giusto poco fà il negozio e mi ha detto che li ha in casa...Il codice è quello che mi dici tu ed il prezzo ha detto che mi fà 18 + iva...


Tieni conto che il listino è un riferimento di massima; alcuni ricambisti fanno uno sconto dal 20 al 25% anche ai privati, mentre i meccanici o riparatori hanno percentuali maggiori, calcolate anche su forniture particolari, che possono arrivare anche al 50% (o maggiore in base al prodotto).


novità per l'acquisto di gruppo?
io ci sarei per filltro alla carbonella e sprai igenizzante


Alex se nella tua zona ci sono dei punti norauto ho messo il link in un mio messaggio sopra li tengono i 3F ho chiesto poco dopo che avevo preso il mio ed avevano dei prezzi interessanti.
E dimenticavo con il filtro alla carbonella gli appannamenti sono notevolmente diminuiti anzi quasi spariti e l'odore che si sentiva dopo aver acceso il clima per un pò praticamente sparito.
L'unico odore che senti dopo che usi l'aria dopo che hai raffreddato è un odore tipo di "polvere bagnata" tipo quello che si sente quando piove su terreno asciutto invece che il classico odore di "cane bagnato" :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 10/05/2007, 13:04

io fra un po ho il tagliando... maledetta garanzia.. vabhè... mi puoi fare un preventivo di un filtro abitacolo aicarboni attivi + spray,con spedizionepacco celere 3 ?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi jocondor3 » 10/11/2007, 18:51

Salve scusate se riprendo questo topic, ma siccome oggi mi sto cimentando nella sostituzione di questo filtro antipolline sulla mia Astra, non ho capito come si estrae il cassetto portaoggetti una volta tolte le 4 viti, ho provato a tirarlo ma non viene e come si fa? c'è qualcosa che lo trattiene oppure bisogna applicare semplicemente più forza oppure c'è tutto un verso particolare? Poi vorrei sapere se lo spray igienizzante è proprio necessario o se ne può fare a meno ed eventualmente come si applica. grassie.
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi Ospite » 10/11/2007, 18:53

hai visto le foto a pagina 1?
Ospite
 

Messaggiodi jocondor3 » 10/11/2007, 18:58

Si daccordo ho visto la foto ma quella è del vano una volta tolto il cassetto, ma io domandavo come si estrae l'intero cassetto portaoggetti come si toglie dopo aver svitato le quattro viti...lo sai tu? GRassie
Ultima modifica di jocondor3 il 10/11/2007, 19:25, modificato 1 volta in totale.
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi ermans17 » 10/11/2007, 19:05

jocondor3 ha scritto:Si daccordo ho visto la foto ma quella è del vano una volta tolto il cassetto, ma io domandavo come si estrae l'intero cassetto portaoggetti come si toglie dopo aver svitato le quattro viti...lo sai tu? Gtassie


una volta che hai tirato le 4 viti, tiri il cassetino verso te, facendo attenzione a staccare appena la tua mano ha lo spazio per entrare, il cavetto che va alla luce di cortesia del cassetino stesso

mi raccomando di ricordarti ti riattaccare il sudetto cavetto, una volta finito il lavoro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 10/11/2007, 19:05

come si toglie? devi tirarlo con forza verso di te. tranquillo non si rompe nulla, devi solo stare attento ai fili della lampada interna al cassettino. come vedi che il cassettino esce dalla sua sede, sgancia il faston della lampadina e sei :ok
Ospite
 

Messaggiodi jocondor3 » 10/11/2007, 19:08

grasie per la risposta amicI, ma ditemi tirarlo in asse oppure un po verso l'alto o verso il basso? Sai ho paura di fargli male ci tengo a questa macchina in maniera MANIACALE... :D :D :grazie
Ultima modifica di jocondor3 il 10/11/2007, 19:10, modificato 1 volta in totale.
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi Ospite » 10/11/2007, 19:10

tiralo solo in direzione tua... sentirai un crack... nulla di grave... :ok
Ospite
 

Messaggiodi jocondor3 » 10/11/2007, 19:11

Ok Grazie per le vostre info amici..ottimo forum... :mrgreen: :grazie
jocondor3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/09/2007, 20:19
Località: Viterbo

Messaggiodi ermans17 » 10/11/2007, 19:14

jocondor3 ha scritto:Ok Grazie per le vostre info amici..ottimo forum... :mrgreen: :grazie

di nulla, se hai bisogno di info, chiedi pure in pm senza problemi
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Ospite » 10/11/2007, 19:15

prego figurati...

ti chiedo solo di inserire il tipo di Astra che possiedi, in firma come tutti noi... ;)
Ospite
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti