Filtro abitacolo climatizzatore (antipollini)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Ospite » 17/01/2008, 0:11

unito il topic a questo già esistente.
Ospite
 

Messaggiodi ricluss » 17/01/2008, 9:13

ermans il filtro è messo davvero male...cavolo.
Davvero volevano 40 euro per un filtro non a carboni attivi? Ma sono pazzi?
Appena puoi metti la marca del filtro che avete montato ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Matad74 » 19/01/2008, 15:41

Salve a tutti , sto provando a cambiare il filtro antipolline "quello normalel" , ho levato il cassetto, i tre bulloni autofilettanti, ma la sede del porta filtro non si muove, ho letto che ci sono due dentini di plastica riconsultando questa guida, ora torno in box e ci riprovo vi facciio sepere, saluti.
My Astra 1.9CDTI S.W. COSMO 150CV (110KW) NERA, Cd70 NAVI + Cid, C. Control, Xeno, presa 12V, retrovisori elettrici e ripiegabili elettricamente, chiusura vetri confort, ruota di scorta da 16", sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
Matad74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/12/2007, 9:39
Località: Viter
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi TONIO77 » 19/01/2008, 16:06

se non ci riesci devi solo sganciarlo,anch'io all'inizio non ci riuscivo
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi ermans17 » 19/01/2008, 22:20

ricluss ha scritto:ermans il filtro è messo davvero male...cavolo.
Davvero volevano 40 euro per un filtro non a carboni attivi? Ma sono pazzi?
Appena puoi metti la marca del filtro che avete montato ;)


la marca del filtro e' eolo, ora lo testo per un po' di giorni, vediamo se fa il suo egreggio dovere ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi Matad74 » 20/01/2008, 11:05

Ok tutto a posto, filtro sostituito in men che non si dica, per inserire quello nuovo in maniera agevole basta mettere la mano tra il filtro e diciamo così il fondo del "porta-cassetto" raddrizzandolo man mano che si inserisce, (è la parte superiore del filtro che si piega, si incastra e ti fa bestemmiare) questo perchè all' interno del porta filtro nella parte superiore ce una specie di dente che solo se ci infili la mano te ne accorgi... Ho fatto qualche foto appena riesco a inserirle le metto qui, saluti a tutti.
My Astra 1.9CDTI S.W. COSMO 150CV (110KW) NERA, Cd70 NAVI + Cid, C. Control, Xeno, presa 12V, retrovisori elettrici e ripiegabili elettricamente, chiusura vetri confort, ruota di scorta da 16", sensori di parcheggio posteriori.
Avatar utente
Matad74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 29/12/2007, 9:39
Località: Viter
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi sn0474 » 21/02/2008, 17:01

io sono andato alla opel e mi hanno chiesto 32 euro per un filtro nuovo, ho letto che voi avete trovato a molto meno, penso che mi conviene cambiare zona.
Opel Astra H 1.6 twinport 5p Elegance 105cv
CDB con CC, cerchi 16", clima ECC con sensore qualità aria, battitacco astra cromato,4 vetri elettrici, fendinebbia.
A.M.: Impianto GPL Romano, Cruise control, sensori di parcheggio, CID, Navi Pioneer HD1BT.
Avatar utente
sn0474
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 06/02/2008, 20:27
Località: Terracina

Messaggiodi ricluss » 21/02/2008, 17:38

sn0474 ha scritto:io sono andato alla opel e mi hanno chiesto 32 euro per un filtro nuovo, ho letto che voi avete trovato a molto meno, penso che mi conviene cambiare zona.


Io avevo offerto questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] il costo non è basso ma ti posso assicurare che funzionano alla grande.Di sicuro lo monta vittocecco altri non sò.Te lo dico perchè anche il mio stà arrivando a termine dopo la concetrazione di schifezze nell'aria di quest'inverno...
Ultima modifica di ricluss il 22/02/2008, 8:39, modificato 1 volta in totale.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi ricluss » 21/02/2008, 17:41

ermans17 ha scritto:la marca del filtro e' eolo, ora lo testo per un po' di giorni, vediamo se fa il suo egreggio dovere ;)


ermans17 ha scritto:mi son rivolto ad un autoricambista di zona, che con molta disponibilita mi ha trovato, il filtro a carboni attivi per la mia gtc, poi vi diro' anche la marca, il prezzo e' stato direi quasi irrisorio, 11 euro


Sicuro sia ai carboni attivi della Eolo?11 euro è un prezzo davvero basso,sono gli stessi che propongo come acquisto di gruppo,il prezzo che ti ha fatto secondo me è il prezzo del filtro non a carboni attivi.Domanda che colore è il tessuto?Bianco o nero?Il codice dell'articolo? 418 o 1418?
No perchè se davvero possono fare questi prezzi vedo di trattare ancora un pochino sul prezzo dell'offerta ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Sicily » 21/02/2008, 22:04

Ma il filtro che noi chiamiamo antipolline...sarebbe il normale filtro abitacolo...giusto?
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi birillo78 » 21/02/2008, 22:13

Sicily ha scritto:Ma il filtro che noi chiamiamo antipolline...sarebbe il normale filtro abitacolo...giusto?

Yes!!!!!!! ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi ermans17 » 27/02/2008, 14:47

ricluss ha scritto:
ermans17 ha scritto:la marca del filtro e' eolo, ora lo testo per un po' di giorni, vediamo se fa il suo egreggio dovere ;)


ermans17 ha scritto:mi son rivolto ad un autoricambista di zona, che con molta disponibilita mi ha trovato, il filtro a carboni attivi per la mia gtc, poi vi diro' anche la marca, il prezzo e' stato direi quasi irrisorio, 11 euro


Sicuro sia ai carboni attivi della Eolo?11 euro è un prezzo davvero basso,sono gli stessi che propongo come acquisto di gruppo,il prezzo che ti ha fatto secondo me è il prezzo del filtro non a carboni attivi.Domanda che colore è il tessuto?Bianco o nero?Il codice dell'articolo? 418 o 1418?
No perchè se davvero possono fare questi prezzi vedo di trattare ancora un pochino sul prezzo dell'offerta ;)


lla scatola la h ogia' buttata

ma ricordo che su essa vi era scritto

filtro a carboni attivi, il colore era se non ricordo male nero su un lato e grigio oazzurro sull' altro
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ermans17
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2504
Iscritto il: 18/04/2006, 14:10
Località: Lamezia Terme CZ

Messaggiodi ricluss » 27/02/2008, 15:13

ermans17 ha scritto:
ricluss ha scritto:
ermans17 ha scritto:la marca del filtro e' eolo, ora lo testo per un po' di giorni, vediamo se fa il suo egreggio dovere ;)


ermans17 ha scritto:mi son rivolto ad un autoricambista di zona, che con molta disponibilita mi ha trovato, il filtro a carboni attivi per la mia gtc, poi vi diro' anche la marca, il prezzo e' stato direi quasi irrisorio, 11 euro


Sicuro sia ai carboni attivi della Eolo?11 euro è un prezzo davvero basso,sono gli stessi che propongo come acquisto di gruppo,il prezzo che ti ha fatto secondo me è il prezzo del filtro non a carboni attivi.Domanda che colore è il tessuto?Bianco o nero?Il codice dell'articolo? 418 o 1418?
No perchè se davvero possono fare questi prezzi vedo di trattare ancora un pochino sul prezzo dell'offerta ;)


lla scatola la h ogia' buttata

ma ricordo che su essa vi era scritto

filtro a carboni attivi, il colore era se non ricordo male nero su un lato e grigio oazzurro sull' altro


Confermo è filtro a carboni attivi....come quello che monto io ma l'ho pagato il doppio :twisted:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 27/02/2008, 15:18

ricluss ha scritto:Confermo è filtro a carboni attivi....come quello che monto io ma l'ho pagato il doppio :twisted:

:shock: :voc :hihihi Spero almeno che la qualità del nostro sia superiore...
Possiamo rimediare per il prossimo futuro? :vago :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

misure?

Messaggiodi pikaciu » 10/03/2008, 13:36

Ragazzi sapete le misure del filtro abitacolo Opel ???
pikaciu
 

Re: misure?

Messaggiodi ricluss » 10/03/2008, 14:17

pikaciu ha scritto:Ragazzi sapete le misure del filtro abitacolo Opel ???


Motivo??
Forse a casa dovrei avere quello di carta.comunque se ne hai bisogno guarda nelle offerte per tutti ho aperto un acquisto di gruppo oppure in qualsiasi autoricambi/accessori vai e chiedi il filtro per Astra H (meglio se carboni attivi)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

si

Messaggiodi pikaciu » 10/03/2008, 14:43

ho trovato un affare pero' sull'etichetta c'è scritto Astra G, anche se il venditore mi ha assicurato che va bene anche per la nostra, e quindi vorrei essere sicuro ...
pikaciu
 

Re: si

Messaggiodi ricluss » 10/03/2008, 14:58

pikaciu ha scritto:ho trovato un affare pero' sull'etichetta c'è scritto Astra G, anche se il venditore mi ha assicurato che va bene anche per la nostra, e quindi vorrei essere sicuro ...


La risposta secondo me è si e no nel senso che astra G a quanto risulta dal catologo 3F i filtri che propongo io poteva avere due tipo di evaporatore e dunque due tipi di filtri...Controlla bene prima di fare l'acquisto ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

appunto

Messaggiodi pikaciu » 10/03/2008, 15:05

appunto volevo sapere le misure ..... :grazie
pikaciu
 

idem

Messaggiodi pikaciu » 12/03/2008, 15:33

Berter ha scritto::yahoo

Ho installato un filtro Valeo perchè non ho trovato altro. Ha il bordo perimetrale in gomma e ha una discreta rigidità. Vedremo se con temperatura sotto gli 0° mi farà appannare il barabrezza come quello originale. Prezzo 15 euro.


Anche io l'ho acquistato della Valeo ( cod. 698662) ad € 11,00
e sulla confezione è scritto per Opel Astra G ,... mbo' !!!
comunque le misure sono 29x20 cm c.a.
pikaciu
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti