Rumore sospetto...biellette dello sterzo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore sospetto...biellette dello sterzo

Messaggiodi blackmore » 22/02/2010, 13:37

Ciao a tutti... rumore sospetto... Ad ogno piccola deformazione dell'asfalto sento "clunk clunk"... e con le ruote sterzate sento "craank crank...." problema al giunto Omocinetico? Sapere per caso quanto costa? in Opel mi hanno detto quasi 400€... faccio prima a bruciare la macchina... non ne posso piu'...
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Rumore sospetto... GIUNTO OMOCINETICO?

Messaggiodi GTC_01 » 23/11/2010, 23:07

blackmore ha scritto:Ciao a tutti... rumore sospetto... Ad ogno piccola deformazione dell'asfalto sento "clunk clunk"... e con le ruote sterzate sento "craank crank...." problema al giunto Omocinetico? Sapere per caso quanto costa? in Opel mi hanno detto quasi 400€... faccio prima a bruciare la macchina... non ne posso piu'...

ma questo "craank crank lo fA anche se sterzi tutto da fermo sia da un lato che dall'altro?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Rumore sospetto... GIUNTO OMOCINETICO?

Messaggiodi blackmore » 24/11/2010, 0:49

allora... si è trattato delle biellette dello sterzo..sostituite (sono in plastica). Poi, ho sostituito lo snodo assiale...POOOOI... si è rotta la cuffietta della bielletta nuova. In pratica nel piccolo snodo ora si deposita polvere che fa diventare rumorosa la sterzata a destra e sinistra.
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Rumore sospetto... GIUNTO OMOCINETICO?

Messaggiodi morpheus » 24/11/2010, 13:34

Ciao,

questo rumore che senti e tipo fosse una molla che scatta e che proviene da sotto il pianale? Oppure in prossimità della ruota sinistra anteriore?
Orgoglioso pilota di- --> Astra GTC 1.4 Enjoy Black Sapphire / Tabita Antracite, Rosso Indian * Poggiatesta Anteriori Attivi * Sensori Parcheggio Posteriori * Open & Start * Fari Fendinebbia * Climatizzatore Automatico (SAC) * Ruota di Scorta Normale * Bracciolo Centrale Armster AM * Cruise Control AM
- Consegnata l' 11.07.2006 - :ohyeah :guida :oook
Avatar utente
morpheus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/06/2006, 12:33
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Rumore sospetto... GIUNTO OMOCINETICO?

Messaggiodi blackmore » 24/11/2010, 14:52

no no... è proprio la bielletta destra. :-) per fortuna..
blackmore

astra 1.3 cdti enjoy
cdb sbloccato**funzione comfort attiva**cerchi design**garmin nuvi 200**apertura/chiusura finestrini a distanza** CD30MP3** e tanti problemi in dotazione di serie....
blackmore
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/01/2007, 11:54
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H

Re: Rumore sospetto... GIUNTO OMOCINETICO?

Messaggiodi pupo » 23/01/2011, 21:23

salve io già ne ho cambiati 3 ed ho solo 125mila km.
pupo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/10/2007, 13:13
Località: l'aquila

Re: Rumore sospetto... GIUNTO OMOCINETICO?

Messaggiodi pinopino » 14/02/2011, 1:14

ehi ragazzi.... Anch'io ho il problema del rumore. Solo se giro verso sinistra,il rumore lo sento a destra. Quando la car sta ferma tanto,vado a prenderla per partire e sento lo stesso rumore anche con ruote diritte. Cosa possa essere? Il meccanico mi ha detto che basta ingrassare (non ricordo cosa). Secondo voi?
ASTRA GTC 1.7 101 CV - EX Moonland brillantinato e ora Bianca - autoradio con navi - vetri posteriori oscurati - assetto ghiera - kit xenon 4300k - bi-xeno hella - eliminati battiporta (comprensibilmente inutili) - tetto liscio (l'antenna non c'e piu) - eliminato posto targa para anteriore - tergi post eliminato - distanziali 20 mm - luci cortesia led - luci sottopiedi led - luci maniglia led - check control - cdb - drl Mercedes style - ugelli insigna - bra
Avatar utente
pinopino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2010, 1:18
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra GTC 1.6 sport, Opel corsa 1.2 silverline

Re: Rumore sospetto...biellette dello sterzo

Messaggiodi GTC_01 » 19/01/2012, 23:28

no sose rientra col discorso ma il rumore in questione a me e diverso nel senso da fermo sterzando o destra o sinistra si sente fare non uno ma diversi toc-toc forti o a colte come una ploastica che si tira e sembrano provenire dagli ammortizatori,sembra una stupidagine ma può essere il gommino che è posto tra il duomo e il telaio che rimanendo incastrato girando produce questo suono?perchè monto la barra duomi e non vorrei che le viti per fissarla se lo tirano e non vorrei che fosse una coincidenza ma quando levavo i fermi della sospensione (quella rondella in plastica per non fare uscire la sopensione dal telaio) e alzavo l'auto poi per un periodo non si presentava più... :mmmm :mmmm
:grazie
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario

Re: Rumore sospetto...biellette dello sterzo

Messaggiodi erBotty » 20/06/2012, 21:21

quanto costa sostituirle??
è fattibile farlo a "casa propia"??
Possiedo
Opel Astra H 2004 Cosmo 1.7 (tra i primi ad ordinarla nella mia zona) .blu metallizato ,5 p...4 Vetri elettrici...Cerchi da 17" , GID , Bottone sport , ECC , REC presente , sensori pioggia,luci automatiche..filtro bmc ...ho montato una Kenwood KVT-627DVD e Subwoofer
quasi 110.000 Km <3 il 10/06/2012 ha compiuto 8 anni <3
erBotty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/09/2010, 8:15
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,7 (2004)


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti