Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi diviale » 20/03/2009, 10:09

beh, seguimi.........
tu hai la car garantie per usufruirne il tagliando deve essere effettuato ogni anno o 30mila km quale delle due sia raggiunta prima.
quindi il 2 tagliando DEVI farlo ugualmente per usufruire della garanzia, farlo prima dopo o durante l'attivazione della car garantie che cambia?
tanto sempre entro 2 anni dall'immatricolazione (NEL TUO CASO MAGGIO) o 60milakm!
sperando di essere stato cristallino ti saluto :ciaoz
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi ricluss » 06/05/2009, 10:57

In merito ai tagliandi per le auto con l'estensione di garanzia tengo a sottilineare che il contratto dice che la manutenzione deve essere effettuata presso l'officina venditrice o officina autorizzata

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie a diviale che ha segnalato il dettaglio ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi firedangel79 » 01/07/2009, 14:28

ragà ho deciso di estendere la garanzia per altri 2 anni a € 540!........in fondo i 2 ufficiali mi scadono a settembre e la car ha solo 28000 km!!!
tanto cambio almeno una batteria ed un ricircolo l'anno :shock:
gentilmente mi date conferma che non esiste + la percentuale di rimborso dei ricambi in base al kilometraggio????
grazie
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi ricluss » 01/07/2009, 15:48

firedangel79 ha scritto:ragà ho deciso di estendere la garanzia per altri 2 anni a € 540!........in fondo i 2 ufficiali mi scadono a settembre e la car ha solo 28000 km!!!
tanto cambio almeno una batteria ed un ricircolo l'anno :shock:
gentilmente mi date conferma che non esiste + la percentuale di rimborso dei ricambi in base al kilometraggio????
grazie


Quello non te lo so dire però legge il post precedente al tuo.La manutenzione deve essere fatta da un autorizzato Opel
Ricorda anche che le batterie son escluse così come molti pezzi ritenuti di "consumo"
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi firedangel79 » 01/07/2009, 17:02

ricluss ha scritto:
firedangel79 ha scritto:ragà ho deciso di estendere la garanzia per altri 2 anni a € 540!........in fondo i 2 ufficiali mi scadono a settembre e la car ha solo 28000 km!!!
tanto cambio almeno una batteria ed un ricircolo l'anno :shock:
gentilmente mi date conferma che non esiste + la percentuale di rimborso dei ricambi in base al kilometraggio????
grazie


Quello non te lo so dire però legge il post precedente al tuo.La manutenzione deve essere fatta da un autorizzato Opel
Ricorda anche che le batterie son escluse così come molti pezzi ritenuti di "consumo"


hai ragione, torno ora dal mio meccanico che mi ha confermato le molte cose escluse........mi ha detto che praticamente devo fare un bel danno per rientrare della spesa della garanzia.
non sono più così convinto............... :ohyeah
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Messaggiodi rinomino » 01/07/2009, 17:26

e' come fare l'assicurazione contro il furto... se non te la rubano paghi e basta...
ma lo sai che la sfiga ci vede benissimo... basta l'alternatore, i colettori...ecc
vedi un po tu!io l'ho fatta, e comunque spero di non averne bisogno!!sgratt sgratt
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi Picez » 04/07/2009, 17:19

Ooooo come è successo a me un alberto a camme spezzato! :mrgreen:
Posso tranquillamente dire di aver recuperato il costo della garanzia! :asd
Ah! Per la cronaca anche quest'anno ho fatto il rinnovo della garanzia.... l'ultimo, perché è il quarto. :(
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Picez
SOCIO N° 053
Jalapeno's Men
 
Messaggi: 525
Iscritto il: 26/10/2005, 18:12
Località: Brescia provincia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.7 CdTi 125CV
Altra Opel: ex Astra GTC Cosmo 1.4

Messaggiodi vittocecco » 04/07/2009, 19:09

Picez ha scritto:Ah! Per la cronaca anche quest'anno ho fatto il rinnovo della garanzia.... l'ultimo, perché è il quarto. :(

Perché... si può rinnovare due volte? Sapevo solo una: o uno o due anni... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi firedangel79 » 05/07/2009, 22:05

vittocecco ha scritto:
Picez ha scritto:Ah! Per la cronaca anche quest'anno ho fatto il rinnovo della garanzia.... l'ultimo, perché è il quarto. :(

Perché... si può rinnovare due volte? Sapevo solo una: o uno o due anni... :mahh


puoi confermare quanto sopra????
Astra H 5p Cosmo 1.7 101 cv - cosmo pack (clima elettronico con sensore qualità dell'aria, cerchi da 17', CD30 mp3 con aux-in) - specchietti richiudibili elettricamente - ruota di scorta di dimensioni normali - barre portatutto Opel - Gommata Bridgestone Potenza S001.

Check Control AM, Cruise Control AM, Chiusura Confort Finestrini AM, Ugelli lavavetri nebulizzati AM, Barre portatutto Opel (Thule) AM.

Sostituzioni in garanzia:
- 2 batterie
- alternatore
- CD 30 Mp3
- sensore temperatura esterna
- 2 ricircoli aria
- valvola compressore clima
__________________________________________________________________________________
Fiat Punto Mk3 1.3 Mjet........e poi dicono che il 1.7 Isuzu sia un trattorino!!!!!

Memento Audere Semper
Avatar utente
firedangel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 329
Iscritto il: 27/09/2007, 19:17
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 101 Cv
Umore: Variabile

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Markew3066 » 08/11/2009, 12:37

Ciao sono indeciso se inoltrare la garanzia o no,voi che mi consigliate?
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi sand-blasted » 08/11/2009, 18:13

Markew3066 ha scritto:Ciao sono indeciso se inoltrare la garanzia o no,voi che mi consigliate?


L'1.3 mi sembra al riparo da vari problemi che affliggono altre motorizzazioni dell'Astra (ad esempio, niente problemi di alternatore, visto che è diverso dagli 1.7 e 1.9) e infatti il mio finisce i 2 anni di garanzia standard a gennaio e non ho intenzione di prolungarla.
Ma la tua Astra (oltre ad avere il fap, che qualche grattacapo lo può sempre dare) ha già dimostrato qualche problema da non sottovalutare, quindi potresti anche prendere in considerazione l'ipotesi di prolungare la garanzia.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Markew3066 » 08/11/2009, 21:54

Hai ragione conviene estenderla,si sono molti soldi perchè 398 € non sono pochi, però conviene. Ho però notato che la mia,si ha avuto qualche problemuccio abbastanza serio,però sono stati tutti problemi separati l'uno dall'altro,cioè non è stata una catena di problemi. Comunque oggi l'ho estesa cosi sono tranquillo per 4 anni.....spero che qualcosina di costoso ci sia da cambiare dopo i due anni cosi sfrutto la garanzia :D :lol: :evil:
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi sand-blasted » 10/11/2009, 5:07

Potevi anche prolungarla solo di 1 anno in più, comunque ormai è fatta e di sicuro sei più tranquillo per i prossimi 2 anni.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Markew3066 » 10/11/2009, 16:03

Già hai ragione in molti mi avevano detto di farla di un solo anno,ma paranoico come sono io meglio farla di 2 cosi non ci penso più. :P
Astra Gtc 1.3 Cdti My '09 Black Shappire
- Sostituita in garanzia a 12000 km scatola sterzo (perdeva olio) e sonda controllo gas scarico
- Sostituito in garanzia a 14400 km valvola attuatore turbina e sensore + serbatoio depressione
Avatar utente
Markew3066
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 318
Iscritto il: 02/10/2008, 22:28
Località: La Spezia
La tua Astra: Astra H

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi alessandro75 » 10/11/2009, 23:11

ciao non mi sembra che siano molto onesti io o un astra h del 2005 con tutti tagliandi eseguiti con tutti ricambi originali con scontrini vari con fatture nonostante sono dipendente di una concessionaria lend rover dove si fanno tagliandi dalla mat alla sera mi sento dire che i lavori sulla vettra non sono stati eseguiti nella conformita .dico che possono visionare la vettra .non sono proprio onesti compreso
alessandro75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/10/2009, 19:43
Località: lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi AndrewGTC » 11/11/2009, 17:12

Ciao...sono prossimo alla scadenza del primo anno di garanzia della macchina e devo decidere se fare o meno l'estensione a 1 o 2 anni...cosa mi consigliate per vostra esperienza personale?
Grazie :ciaoz
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi ricluss » 12/11/2009, 13:32

AndrewGTC ha scritto:Ciao...sono prossimo alla scadenza del primo anno di garanzia della macchina e devo decidere se fare o meno l'estensione a 1 o 2 anni...cosa mi consigliate per vostra esperienza personale?
Grazie :ciaoz


A voler guardare non c'è un motivo preciso per farla,ma non farla potrebbe costarti caro :mrgreen:
Mi spiego meglio :D potrebbe essere che paghi l'estensione e non ne hai bisogno (in quel caso hai speso i soldi per nulla) come potrebbe essere che non la paghi e dopo la scadenza dei 2 anni ti si rompa un pezzo con riparazione molto onerosa.In questo caso (e non te lo auguro :tie) ti sei tirato una mazzata sulle palline :tafazzi :hihihi

Ti riporto il mio caso come esempio.Avevo i 4 anni di estensione di garanzia.Si è spaccato l'alternatore un mesetto dopo la scadenza.Non c'è stato santo da pregare per far rientrare il danno nella garanzia,devi pagare di tasca tua purtroppo ;(
L'estensione non è come la garanzia ufficiale della casa dei primi due anni essendo un rimborso da organo esterno ad Opel (CarGarantie appunto) non c'è modo di far rimborsare il danno.
Pare poi,come diceva qualcuno,che con l'estensione sei obbligato a fare i tagliandi presso officine autorizzate Opel,con prezzi più alti rispetto alle officine "generiche"

Dunqe fai tu i tuoi conti ed i dovuto scongiuri :tie :mrgreen:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi AndrewGTC » 12/11/2009, 15:05

L'estensione non è come la garanzia ufficiale della casa dei primi due anni essendo un rimborso da organo esterno ad Opel (CarGarantie appunto) non c'è modo di far rimborsare il danno.
Pare poi,come diceva qualcuno,che con l'estensione sei obbligato a fare i tagliandi presso officine autorizzate Opel,con prezzi più alti rispetto alle officine "generiche"

Non ho ben capito...se ti succede qualcosa nel 3-4 anno non è detto che ti rimborsino il pezzo in garanzia?
Per farla bisogna chiamare chi ti ha venduto l'auto?
Grazie
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi ricluss » 12/11/2009, 17:20

AndrewGTC ha scritto:Non ho ben capito...se ti succede qualcosa nel 3-4 anno non è detto che ti rimborsino il pezzo in garanzia?
Per farla bisogna chiamare chi ti ha venduto l'auto?
Grazie


Quello che hai riportato è riferito al mio caso che ho riportato ed intendevo dire che se una concessionaria è "brava" ed ha voglio di fidelizzare il cliente anche qualche mese dopo la scadenza della garanzia ufficiale dei 2 anni può venirti incontro con il riconoscimento della riparazione (se vuole) con CarGarantie al contrario non c'è modo di far questo purtroppo perchè è un assicurazione che decide se (e quanto) pagarti il danno.
comunque sia nel caso tu abbia l'estensione attiva mi pare che in base all'età dell'auto viene riconosciuta una percentuale della riparazione.A tal proposito era stato postato il contratto dove c'erano tutte le clausole e le parti coperte.

Per la stipula credo tu debba per forza andare da chi ti ha venduto l'auto.Io ho provato in un altro concessionario ma mi diceva che non poteva stipulare le polizze alle auto vendute da altre concessionarie se non nel caso di auto di importazione o in alcuni casi particolari.

Tanto per dovere di cronaca (ed anche questo se è parlato qualche post indietro) c'è la possibilità di fare anche il 5° anno ma questo (e su questo ne sono certissimo) non tutte le concessionarie possono farlo perchè è un opportunità che viene data solo alle officine più affidabili e con molte referenze positive.Anche in questo caso vale il fatto che ogni concessioaria stipula polizze solo alle auto vendute dalla stessa.

Spero di aver scritto in maniera abbastanza interpretabile :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi AndrewGTC » 12/11/2009, 17:54

Bhe...siamo migliorati!! :lol: :lol:
Grazie mille :ciaoz
ASTRA GTC 1.6 Turbo 180 cv IDS+ Cosmo Silver Lightning, cerchi 18", Fari Bi-Xeno, CID, CDC 40 Opera mp3, Clima ECC, Travel Pack, Paraurti Anteriore completo OPC, Minigonne e Sottoparaurti Posteriore Opc-line, Spoiler Lester e Volante OPC
Ordinata 02/08/2008 Arrivata 05/11/2008 Consegnata 19/11/2008

Ammirate la mia belva cliccando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
AndrewGTC
SOCIO N° 028
 
Messaggi: 607
Iscritto il: 17/06/2008, 15:45
Località: Cesano Maderno (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti