Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi confused » 03/07/2008, 22:42

Spinny ha scritto:Oggi ho chiamato in concessionaria, mi hanno detto che posso attivarla entro la scadenza dei due anni.
Ma non mi hanno parlato di attivarla entro il 13° mese per pagare di meno.. sarà una fregatura??


Hai letto il primo post? :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 16/07/2008, 11:55

Ciao ragazzi. Visto che questo topic è stato aperto nel 2005, e magari le cose sono cambiate, pong nuovamente la domanda: l'estensione di garanzia costa ancora 180 per un anno e 340 per due anni?

Grazie
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi confused » 16/07/2008, 12:18

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai letto il mio post poco piu su? :lol: :lol: :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 16/07/2008, 13:03

confused ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai letto il mio post poco piu su? :lol: :lol: :lol:


Letto ora.... pardon
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi confused » 16/07/2008, 20:26

:mrgreen: :mrgreen: ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

garanzia scaduta

Messaggiodi darioASTRAgtc » 20/08/2008, 3:39

salve raga io vorrei fare l'estensione della garanzia ma la vecchia mi è scaduta a maggio... posso ancora farla?
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150cv NERA METALLIZATA + COSMO pack + SPORT pack BIXENON INTELLIGENTI CENTRALINA RIMAPPATA KIT ASPIRAZIONE BMC CDA CARBON 200cv totali circa
+ TUTTI I VETRI OSCURATI E IMPIANTO HI-FI DA GARA MTX AUDIO E CIARE
darioASTRAgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/07/2008, 13:46
Località: Bari

Re: garanzia scaduta

Messaggiodi ricluss » 20/08/2008, 11:20

darioASTRAgtc ha scritto:salve raga io vorrei fare l'estensione della garanzia ma la vecchia mi è scaduta a maggio... posso ancora farla?


Se leggi nelle prime pagine c'è scritto...comunque la risposta è NO.L'estensione và fatta entro la scadenza dei primi due anni ufficiali di garanzia.Altrimenti nulla da fare ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi drnanni » 29/09/2008, 14:53

rinomino ha scritto:tecnicamente posso aspettare fino al 9 dicembre, pero' il 20
ho gia' prenotato il tagliando ed essendo a 56mila chilometri
non ho molto tempo.
in effetti stavo valutando anche la cosa della percentuale dei km che piu' salgono e piu
cala ...mah! anche se !! boh
faro' finta di aver messo su le termiche

edit: - fino a 50k km: 100% del costo
- fino a 60k: 90%
- fino a 70k: 80%
- fino a 80k: 70%
- fino a 90k: 60%
- fino a 100k: 50%
- oltre 100k: 40%

ceerto che gia' cosi' mi frego un 20% allora che senso ha???


Vorrei rettificare quanto scritto nel post che cito, almeno per quanto riguarda ciò che ho firmato io.
Mi è stato fatto firmare anche un foglio aggiuntivo in cui viene esplicitamente riportata la deroga all'articolo in cui si parla del rimborso parziale dei pezzi di ricambio a seconda della percorrenza, specificando che per essi il rimborso è sempre dovuto al 100% a prescindere dal chilometraggio.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 29/09/2008, 15:07

drnanni ha scritto:Mi è stato fatto firmare anche un foglio aggiuntivo in cui viene esplicitamente riportata la deroga all'articolo in cui si parla del rimborso parziale dei pezzi di ricambio a seconda della percorrenza, specificando che per essi il rimborso è sempre dovuto al 100% a prescindere dal chilometraggio.

:shock: Vuoi dire che se entro il 4° anno hai percorso, che so... 200.000 Km, tutti i pezzi per i quali è riconosciuta l'estensione ti vengono sostituiti con dei pezzi assolutamente nuovi senza sborsare niente?
Ottimo direi... anche se ritengo che Opel dovrebbe "favorire" il Cliente in altri modi poiché ritengo "giusto" dover pagare l'usura del pezzo che ho utilizzato per almeno 2 anni (magari per moltissimi Km)...
Comunque buon per te... e per chi stipulerà il contratto da oggi in poi... :D
Riusciresti a farci una scansione di questo foglio, occultando ovviamente i dati sensibili? :grazie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ricluss » 29/09/2008, 15:24

Rinnovo la richiesta fatta già tempo addietro.Un utente di cui non faccio il nome per privacy (ma potrei fare il nick :mrgreen: ma tengo anche quello per me ;) ) mi ha detto che è possibile estendere anche oltre il 4° anno,ho chiamato in conce e non c'era la persona addetta devo richiamare nei prossimi giorni.Qualcuno di voi ha notizie o riesce a reperire notizie dettagliate in merito? :grazie
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi drnanni » 29/09/2008, 19:46

Non allego l'immagine scannerizzata perché...non so come fare :mrgreen:
Comunque riporto testualmente quanto riportato nel contratto.

Valgono le condizioni contrattuali R2002.

Durata dell'assicurazione/altro:

24 mesi a partire dalla data di consegna del veicolo oppure dal giorno successivo alla data di scadenza della garanzia di fabbrica nel caso questa sia ancora attiva al momento della stipula. In ogni caso la copertura vale fino alla percorrenza totale massima di 120.000 km (valido solo per autovetture, pulmini, camper, fuoristrada, veicoli commerciali es. furgoni e camioncini con peso fino a 35 quintali p.t.t., e che rispettino le condizioni della CG).

Accordi particolari:

In deroga al para 6 cifra 2 delle condizioni di assicurazione, i costi di manodopera e delle parti di ricambio soggetti ad indennizzo, vengono rimborsati sempre al 100% secondo i tempari ed i listini della casa costruttrice del veicolo - senza applicazione di deprezzamento in funzione della vetustà e senza alcun importo massimale di liquidazione.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 30/09/2008, 8:23

drnanni ha scritto:Comunque riporto testualmente quanto riportato nel contratto.

Valgono le condizioni contrattuali R2002.

Durata dell'assicurazione/altro:

24 mesi a partire dalla data di consegna del veicolo oppure dal giorno successivo alla data di scadenza della garanzia di fabbrica nel caso questa sia ancora attiva al momento della stipula. In ogni caso la copertura vale fino alla percorrenza totale massima di 120.000 km (valido solo per autovetture, pulmini, camper, fuoristrada, veicoli commerciali es. furgoni e camioncini con peso fino a 35 quintali p.t.t., e che rispettino le condizioni della CG).

Accordi particolari:

In deroga al para 6 cifra 2 delle condizioni di assicurazione, i costi di manodopera e delle parti di ricambio soggetti ad indennizzo, vengono rimborsati sempre al 100% secondo i tempari ed i listini della casa costruttrice del veicolo - senza applicazione di deprezzamento in funzione della vetustà e senza alcun importo massimale di liquidazione.

La manodopera era compresa anche nella polizza originale...
Hanno eliminato la vetustà dei componenti ma hanno inserito il limite di 120.000 Km che non mi sembra ci sia, nella vecchia polizza... :uhm O c'è anche in quella? :boh :D
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi drnanni » 30/09/2008, 10:37

Questo è quanto riportato nel foglio da me firmato (che poi non è altro che il contratto).
La validità residua per me è fino al 30 marzo 2009, ed attualmente sto a 102000 km circa. Calcolando le mie percorrenze medie, credo che arriverò al termine delle due condizioni quasi contemporaneamente. Se non succede nulla fino ad allora, potrò ritenermi ragionevolmente soddisfatto della macchina in 4 anni.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ricluss » 27/10/2008, 16:46

Ho chiamato adesso la concessionaria e mi ha confermato che è possibile l'estensione ancora per il 5° anno al prezzo di 213 €,ora la mia domanda è che faccio???
Ho 85000 km.... :roll:
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi rinomino » 27/10/2008, 22:25

falla
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi c0r3y » 28/10/2008, 19:33

Ragazzi io risulto essere il 5° proprietario di una astra immatricolata a gennaio 06.
Effettivamente i 4 passaggi di proprietà comprendono: 2 verso la concessionaria dove l'ho acquistata e 2 sono stati i predecessori fisici.
Quasi 66.000km percorsi e l'auto è tagliandata solo fino a dicembre 07.
Ho un anno scoperto, ma a dicembre 08 scadrebbe la garanzia ipotetica dei 2 anni.
Cosa mi consigliate?

A) un viaggio a Lourdes per benedire l'auto affinchè non gli capiti nulla *
B) chiamo in opel e chiedo
C) mi tengo l'auto buona buona così com'è

* forse è rischioso arrivare così lontano, ho Padre Pio a 40km

grazie :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
c0r3y
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/06/2008, 18:33
Località: Foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ricluss » 29/10/2008, 8:11

c0r3y ha scritto:Ragazzi io risulto essere il 5° proprietario di una astra immatricolata a gennaio 06.
Effettivamente i 4 passaggi di proprietà comprendono: 2 verso la concessionaria dove l'ho acquistata e 2 sono stati i predecessori fisici.
Quasi 66.000km percorsi e l'auto è tagliandata solo fino a dicembre 07.
Ho un anno scoperto, ma a dicembre 08 scadrebbe la garanzia ipotetica dei 2 anni.
Cosa mi consigliate?

A) un viaggio a Lourdes per benedire l'auto affinchè non gli capiti nulla *
B) chiamo in opel e chiedo
C) mi tengo l'auto buona buona così com'è

* forse è rischioso arrivare così lontano, ho Padre Pio a 40km

grazie :D


Tu da quanto hai l'auto???
A mio modo di vedere la garanzia fà sempre comodo,non si sà mai cosa succede...poi valuta te se la macchina non ti ha dato grossi problemi ed in passato non sembra averne avuti fai senza farla,se vuoi essere sicuro e metterti al riparo da eventuali svenamenti futuri la garanzia potrebbe essere un buon investimento ;)
Io credo farò il 5° anno dipende poi dalla polizza cosa copre o meno...venerdì vado a chidere di preciso,per ora ho solo informazioni telefoniche
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi BEPPE GTC » 29/10/2008, 17:43

ma la tessera è comunque valida x gli sconti?????nn ho capito questa cosa!!!!!
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi ricluss » 29/10/2008, 21:22

BEPPE GTC ha scritto:ma la tessera è comunque valida x gli sconti?????nn ho capito questa cosa!!!!!


:uhm che tessera ti riferisci???A [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] forse?
Se è così penso proprio di sì ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi c0r3y » 30/10/2008, 0:06

ricluss ha scritto:Tu da quanto hai l'auto???
A mio modo di vedere la garanzia fà sempre comodo,non si sà mai cosa succede...poi valuta te se la macchina non ti ha dato grossi problemi ed in passato non sembra averne avuti fai senza farla,se vuoi essere sicuro e metterti al riparo da eventuali svenamenti futuri la garanzia potrebbe essere un buon investimento ;)
Io credo farò il 5° anno dipende poi dalla polizza cosa copre o meno...venerdì vado a chidere di preciso,per ora ho solo informazioni telefoniche


Io ho l'auto da giugno '08, quasi 6000km percorsi e nessun problema per ora (sgrat sgrat). Il punto è che l'auto non so se riesco a farla rientrare proprio in qualche garanzia, visto che da 1 anno e 10 mesi non ha tagliandi.

ps: comunque ho sbagliato a fare i conti da gennaio '06 a dicembre '08 sono 3 anni, non 2.
Mi sono fatto ingannare dallo 06/08. Quindi niente da fare giusto?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
c0r3y
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 17/06/2008, 18:33
Località: Foggia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti