Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi ZioFerro » 06/12/2010, 22:44

nitti ha scritto:anche se si tratta del modello uscito giá col gpl ---- mod. gpl-tech ?
sul mio libretto c'è scritto Benzina/GPL
?????

il libretto riporta le caratteristiche tecniche principali dell'auto, all'origine o eventualmente dovute a successive modifiche. Le condizioni contrattuali e di assistenza li non sono ovviamente riportate; per legge la garanzia è di due anni ma, anche con gpl tech dubito fortemente che la opel sia una garanzia più estesa nel tempo.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi gigiotd » 19/05/2011, 21:34

ZioFerro ha scritto:
nitti ha scritto:anche se si tratta del modello uscito giá col gpl ---- mod. gpl-tech ?
sul mio libretto c'è scritto Benzina/GPL
?????

il libretto riporta le caratteristiche tecniche principali dell'auto, all'origine o eventualmente dovute a successive modifiche. Le condizioni contrattuali e di assistenza li non sono ovviamente riportate; per legge la garanzia è di due anni ma, anche con gpl tech dubito fortemente che la opel sia una garanzia più estesa nel tempo.

Ecco, questa domanda so che me la dovevo risparmiare, ma sono masochista: secondo te, nel mio caso (testata da rifare dopo 3 anni/70k km per colpa del gpl), se avessi avuto la car garantie mi avrebbe coperto? L'impianto é stato installato, come per tutti quelli che hanno acquistato nel 2007, dal concessionario o da una sua officina di fiducia (nel mio caso un'off. autorizzata opel esterna al concessionario).
Me lo sono chiesto più volte: se la risposta fosse sì, ci sarebbe da mordersi le mani.... :(

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi ZioFerro » 20/05/2011, 7:57

gigiotd ha scritto:Me lo sono chiesto più volte: se la risposta fosse sì, ci sarebbe da mordersi le mani.... :(


dal primo post di [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] la testata è inclusa :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Astry » 12/01/2012, 15:03

Ciao tutti voi, volevo chiedervi circa un dubbio sull'estensione della garanzia supplementare (3° e 4° anno).
In pratica pochi mesi prima che terminasse la garanzia del 4° anno mi è stato sostituito un sensore (sensore Valvola Waste Gate se non ricordo male) e adesso alla distanza di 7/8 mesi (non ricordo di preciso) sto avendo di nuovo lo stesso problema:
- recovery a velocità costante (di sesta a 140 km/h) errore sovralimentazione;
La mia domanda è questo sensore sostituito non dovrebbe avere la garanzia di 1 anno dalla sua sostituzione?
L'officina che ho portata l'auto a controllare (officina diversa ove hanno sostituito il sensore) mi ha specificato che i pezzi sostituiti in garanzia decadono la propria garanzia alla scadenza della stessa.
In pratica anche se non sono decorsi i 12 mesi dalla sostituzione del sensore, alla scadenza della garanzia della mia auto è decaduta anche la garanzia di quel sensore. Vi risulta vero questa affermazione? Aspetto con ansia una vostra risposta perchè tra un'oretta vado a ritirare l'auto e mi dovrà far sapere il responso del problema :paura
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Fuzzo » 12/01/2012, 15:21

Ciao!
A me sta cosa puzza di fregatura :ehno
Per quanto ne so, questa cosa che la garanzia della riparazione decade con la garanzia dell'auto è vera, ma vale solo nel caso della garanzia standard obbligatoria per legge di 2 anni.

Se il guasto si verifica negli anni 3 e 4, nei quali vale la garanzia estesa e non più quella normale, la riparazione vale 1 (o 2?) anni dalla data di riparazione.
La garanzia estesa, dopotutto, altro non è che una polizza di assicurazione che copre (parte del)le riparazioni: la concessionaria mette il pezzo di ricambio e, se coperto, si fa rimborsare da CarGarantie e non ti addebita la spesa. Se il pezzo non fosse coperto dalla CarGarantie o se non avessi proprio CarGarantie, lo pagheresti tu e sarebbe per forza di cose garantito dalla data della riparazione. In entrambi i casi, sia che il conce prenda i soldi da te sia che li prenda da CarGarantie, la garanzia c'è e parte dalla data di riparazione.

Nel tuo caso quindi direi che ti devono cambiare il pezzo gratuitamente, in quanto è stato sostutuito in garanzia estesa (4° anno) e non in garanzia standard :)

Se il concessionario dovesse fare storie, denuncialo per pratica commerciale scorretta :(

Ti consiglio di comprare Quattroruote di questo mese dove c'è un articolo dettagliato dedicato ai vari tipi di garanzia e coperture.
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Astry » 12/01/2012, 20:25

Fuzzo ha scritto:Ciao!
A me sta cosa puzza di fregatura :ehno
Per quanto ne so, questa cosa che la garanzia della riparazione decade con la garanzia dell'auto è vera, ma vale solo nel caso della garanzia standard obbligatoria per legge di 2 anni.

Se il guasto si verifica negli anni 3 e 4, nei quali vale la garanzia estesa e non più quella normale, la riparazione vale 1 (o 2?) anni dalla data di riparazione.
La garanzia estesa, dopotutto, altro non è che una polizza di assicurazione che copre (parte del)le riparazioni: la concessionaria mette il pezzo di ricambio e, se coperto, si fa rimborsare da CarGarantie e non ti addebita la spesa. Se il pezzo non fosse coperto dalla CarGarantie o se non avessi proprio CarGarantie, lo pagheresti tu e sarebbe per forza di cose garantito dalla data della riparazione. In entrambi i casi, sia che il conce prenda i soldi da te sia che li prenda da CarGarantie, la garanzia c'è e parte dalla data di riparazione.

Nel tuo caso quindi direi che ti devono cambiare il pezzo gratuitamente, in quanto è stato sostutuito in garanzia estesa (4° anno) e non in garanzia standard :)

Se il concessionario dovesse fare storie, denuncialo per pratica commerciale scorretta :(

Ti consiglio di comprare Quattroruote di questo mese dove c'è un articolo dettagliato dedicato ai vari tipi di garanzia e coperture.

Sei stato gentilissimo e spero che sia come hai descritto anche perchè è una cosa molto logica. Devo però ammettere che all'officina non ho specificato che si trattasse di un pezzo sostituito in garanzia estesa. Devo quindi sentire l'officina che ha effettuato il lavoro e reclamare questa cosa. Il pezzo guasto in questione è l'attuatore della valvola wastegate, spesa di 185€ :piange
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Fuzzo » 13/01/2012, 9:33

L'attuatore della wastegate credo proprio NON sia purtroppo coperto dalla CarGarantie (diciamocelo: non copre quasi niente di quello che si rompe :( ).
In questo caso a maggior ragione dovrebbe valere la garanzia di riparazione in quanto non "influenzata" dalla garanzia estesa...
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Astry » 13/01/2012, 13:24

Fuzzo ha scritto:L'attuatore della wastegate credo proprio NON sia purtroppo coperto dalla CarGarantie (diciamocelo: non copre quasi niente di quello che si rompe :( ).
In questo caso a maggior ragione dovrebbe valere la garanzia di riparazione in quanto non "influenzata" dalla garanzia estesa...

Ciao, ho chiesto all'officina che l'anno scorso mi ha effettuato il lavoro e sembra proprio che la CarGarantie copra la sostituzione dell'attuatore (altrimenti non facevano il lavoro a gratis :mrgreen: ) L'inconveniente è che la CarGarantie funziona proprio come quella della casa Opel e cioè allo scadere della suddetta polizza CarGarantie decade anche la garanzia al pezzo sostituito. Hanno infatti (la stessa officina) tempo fà chiesto per la sostituzione di 1 pezzo allo scadere della CarGarantie ma prima di 1 anno e la società ha specificato che allo scadere della polizza scade anche la garanzia del pezzo sostituito (anche se sostituito 1 mese prima). Quindi sempre fregature... :piange
Per i nuovi Utenti seguite i Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Fuzzo » 13/01/2012, 13:57

Capisco... mi dispiace :(
Astra 1.7 CDTI 110cv Cosmo Black Sapphire MY 09
New Cosmo Pack | Cruise Control (AM) | Cicalino cinture disattivato (AM) | Specchietto fotocromatico (AM) | Check Control (AM)
Alpine CDE-9880R + APF-S100OP | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] | [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fuzzo
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 05/11/2008, 20:32
Località: Padova
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Corsa 1.0 Edition 5P
Altra Opel: Insignia 1.6T

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi debharlock » 23/06/2012, 11:58

Io ho preso l'auto usata (Immatricolata nel 2009 mi sembra giugno) e non mi e' arrivato granche' della precedente documentazione conservata dal vecchi proprietario.
Secondo voi e' possibile capire se magari era stata fatta l'estensione? Ho visto che io oggi anche volendo non potrei acquistarla.


Ciao
debharlock
Un'astra h 1700 da scoprire (my09)
125CV :-) ed ero convinto di aver preso il 110
Allestimento cosmo
Cd30 mp3
debharlock
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 30/05/2012, 20:39
Località: messina/catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Da scoprire

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi Ermi90 » 04/08/2012, 19:08

debharlock ha scritto:Io ho preso l'auto usata (Immatricolata nel 2009 mi sembra giugno) e non mi e' arrivato granche' della precedente documentazione conservata dal vecchi proprietario.
Secondo voi e' possibile capire se magari era stata fatta l'estensione? Ho visto che io oggi anche volendo non potrei acquistarla.


Ciao
debharlock

Prova ad andare in qualche officina opel e fornire i dati sulla tua macchina, credo che loro possono risalire a tutti gli interventi fatti nel tempo, compresa l' eventuale estensione se è stata fatta. :ciaoz :ciaoz
Astra Enjoy Gpl-Tech 1.4 90cv
Smoker Pack e Bluetooth di serie
A.M. Cruise Control - Bracciolo - Check Control - CDB - Bid ---> Gid - Ugelli Lavavetri Insigna - Chiusura Comfort - Estensione Garanzia + 2 anni
Ermi90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14/04/2012, 17:52
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Copertura CarGarantie (estensione di garanzia a 3-4 anni)

Messaggiodi military » 23/09/2012, 18:20

ragazzi io ho un problema con i somandi al volante, ho l'estenzione del 3 anno sono andato alla opel e mi hanno detto che la sostituzione non è coperta dalla garanzia.
Leggendo ci sta scritto che sono in garanzia sulla voce elettronica "comandi" escluso cablaggi. Secondo voi sono in garanzia?
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Precedente

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron