Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi Nickk » 04/10/2010, 16:19

In che senso bisogna farlo girare il pistoncino per farlo arretrare? Senso orario che quando si consuma gira in senso antiorario giusto? Ma c'è anche da spurgare qualcosa?
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi charly » 04/10/2010, 17:18

Il pistone dei posteriori e antiorario per aretrare. e non spurgare niente !!
ASTRA GTC 1.7 16v cdti SPORT - black saphire- cerchi 18 " rvs spider titan con vredstein ultrac sessanta 225/40/18- minigonne tuning guru (verniciate e montate da me) - vetri laterali scuri fatti da me -paraurti mod. con griglia a nido d'ape... lampadine simoni racing ultra withe- posizioni bianche a led-eliminazione scritte e logo baule post. Lavori in corso costanti !

CARROZZIERE FAI DA Té ! CAR DETAILING !
Laureato all'università del lavoro in tecnologia del picco e della pala :-)
Avatar utente
charly
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 398
Iscritto il: 15/03/2007, 12:11
Località: sardegna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi Nickk » 04/10/2010, 17:24

Grazie per la info ora devo trovare solo l'arretratore...
ASTRA GTC Sport 1.7 CDTI STAR SILVER III 101 CV @ 140CV by Carburatori Bergamo (la va che ea brusa)

CD30MP3 - Cerchi 8x18" Arcasting K11 + Gomme Falken FK452 225/40/18 - Antifurto - Sensori Parcheggio - Minigonne OPC Line + Sotto Spoiler posteriore raccordato - Spoiler VXR - Calandra senza logo - Fanali Hella + Kit Xeno Professional 6.000K by Xenolamp - Fari posteriori Hella Ice Grey - Aspirazione completa DBilas - Bracciolo centrale Armster - Scarico InoxCar modificato per il 1.7 - Mascherine fendi by Lexmaul - Pinze dei freni con adesivi "GTC" by GSXR2001 - Cupole specchietti in NOC della 3M - Dischi ant. e post. Roesch - Cuffia cambio e freno a mano by Bonomo Interni - Pomello leva freno a mano by Steinmetz - Albeda-H #6 by Cl@udio - Poggiapiede artigianale

Impianto audio:
Radio JVC KW-AVX820 - Monitor 6" TS al posto del CDB - Woofer ESB serie 8000 - Tweeter Dynaudio MD102 - SUB JL W3 da 8" - N°2 STEG K4/01 - Processore HELIX - Batteria suppl. STINGER SP1000 - Condensatore 1F Lanzar Vibe PRO
Avatar utente
Nickk
SOCIO N° 104
 
Messaggi: 833
Iscritto il: 28/08/2006, 10:36
Località: Este (PD)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Sciroccato

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi erBotty » 20/06/2012, 20:03

per far arretrare i pistoncini delle pinze posteriori potresti provare con 2 bulloncini , un cacciavite ed un morsetto potresti farcela, io ho fatto cosi', ma non vi dico che faticaccia!!!
era domenica, con l'auto sul crick !! lol
Possiedo
Opel Astra H 2004 Cosmo 1.7 (tra i primi ad ordinarla nella mia zona) .blu metallizato ,5 p...4 Vetri elettrici...Cerchi da 17" , GID , Bottone sport , ECC , REC presente , sensori pioggia,luci automatiche..filtro bmc ...ho montato una Kenwood KVT-627DVD e Subwoofer
quasi 110.000 Km <3 il 10/06/2012 ha compiuto 8 anni <3
erBotty
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/09/2010, 8:15
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1,7 (2004)

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi Spider » 21/08/2012, 15:15

Ciao astristi....stamattina sfidando il "COLOSSO del Deserto", ho sostituito le pastiglie posteriori, grazie ai suggeriemnti del forum e ad un arretratore autocostrito, ( di cui posto le foto): è stato un gioco da ragazzi.
Resto a disposizione per qualsiasi consiglio, per chi volesse cimentarsi nel lavoretto. :D

L'arretratore l'ho realizzato utilizzando la ghiera porta disco di una vecchia smerigliatrice angolare,
saldando al centro un bullone da 17 (tappato) per la rotazione del cilindretto.
Nei forellini esterni ho saldato due bulloncini , che sporgono di alcuni millimetri, che si vanno ad incastare nelle sedi
delle testa del cilindretto. Il tutto viene spinto da un bullone con testa ad anello (utile per infilarci dentro un cacciavite che ne favorisce la rotazione),
la forza viene esercitata grazie ad una lamiera spessa 3mm, con un foro passante ed bullone.
non sarà bello da vedere, poichè ho curato pochissimo l'estetica, ma in quanto a praticità e risparmio: funziona benissimo. :ook

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi gipilo » 22/08/2012, 12:42

Io utilizzo un morsetto da felgname a vite per arretrare i pistincini. La prossima volta che lo faccio posto le foto.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi paco81 » 31/12/2012, 13:02

ciao,avevo intenzione anche io di autocostruirmi l'attrezzo..ma non mi è chiara una cosa,il pistoncino per arretrare deve anche roteare o basta fare "pressione"?ps. gia che ci sono buona anno
Opel Astra h gtc cosmo 1.7 101 cv 2005 115000km
paco81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2012, 19:33
Località: varese
La tua Astra: Astra H

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi catred » 31/12/2012, 15:18

paco81 ha scritto:...il pistoncino per arretrare deve anche roteare o basta fare "pressione"?

La prima che hai detto. ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi Donatello » 11/01/2013, 15:11

Spider ha scritto:Ciao astristi....stamattina sfidando il "COLOSSO del Deserto", ho sostituito le pastiglie posteriori, grazie ai suggeriemnti del forum e ad un arretratore autocostrito, ( di cui posto le foto): è stato un gioco da ragazzi.
Resto a disposizione per qualsiasi consiglio, per chi volesse cimentarsi nel lavoretto. :D

L'arretratore l'ho realizzato utilizzando la ghiera porta disco di una vecchia smerigliatrice angolare,
saldando al centro un bullone da 17 (tappato) per la rotazione del cilindretto.
Nei forellini esterni ho saldato due bulloncini , che sporgono di alcuni millimetri, che si vanno ad incastare nelle sedi
delle testa del cilindretto. Il tutto viene spinto da un bullone con testa ad anello (utile per infilarci dentro un cacciavite che ne favorisce la rotazione),
la forza viene esercitata grazie ad una lamiera spessa 3mm, con un foro passante ed bullone.
non sarà bello da vedere, poichè ho curato pochissimo l'estetica, ma in quanto a praticità e risparmio: funziona benissimo. :ook

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]



potresti darci le misure e il diametro della ghiera vorrei provare a costruirmelo......
:thx 1000
ASTRA H 1.7 ECOFLEX 110 CV _05/2009_
Donatello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/09/2011, 23:16
Località: Martina Franca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 CV con FAP

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi Spider » 11/01/2013, 16:01

la ghiera dovrebbe essere circa 47 mm di diametro, comunque nei negozi di ferramenta puoi trovarla come ricambio delle smerigliatrici angolari,
basta chiedere il DADO di SERRAGGIO, sono universali.
Astra SW 1.7 101cv elegance pack(tasto Sport, ESP, 225/45R17, fendi)
Star Silver, Cruise Control AM
Avatar utente
Spider
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/12/2005, 15:00
Località: Piacenza
La tua Astra: Astra H

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi Donatello » 12/01/2013, 15:24

Spider ha scritto:la ghiera dovrebbe essere circa 47 mm di diametro, comunque nei negozi di ferramenta puoi trovarla come ricambio delle smerigliatrici angolari,
basta chiedere il DADO di SERRAGGIO, sono universali.



lunedì appena libero nel pomeriggio subito in ferramenta, ti faccio sapere ciò che riesco a trovare.

p.s.
sono andato in una officina vicino a dove lavoro e gli ho chiesto info sulla sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori, sull' arretra pistoncini, e sul costo dell' opera,... il capofficina mi guarda e mi risponde: "mi devi lasciare la macchina, poi i pistoncini non si ruotano, noi gli rispingiamo dentro semplicemente, non serve ruotarli, e la sostituzione compreso di pezzi viene 80 euri"

Ma secondo voi cosa accadrebbe se non venissero ruotati i pistoncini.?
Credo che farò da solo :ciaoz
ASTRA H 1.7 ECOFLEX 110 CV _05/2009_
Donatello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/09/2011, 23:16
Località: Martina Franca
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 110 CV con FAP

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi tzo » 12/01/2013, 16:50

Mah mi sembra al quanto strano ... Quando ho cambiato sulla vecchia macchina (Gtc) ho provato a spingere con tanto sforzo ma senza arretratore mi sembra impossibile perché deve per forza girare ... Almeno che non ci siano modelli diversi ...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi samailaionut » 02/04/2013, 0:24

io ho fatto fino adesso 83000 e non ho dovuto cambiare le pastiglie dei freni
astra cosmo 1.7 anno 2005
samailaionut
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 06/03/2007, 16:07
Località: CASTELNUOVO DEL GARDA
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 CDTI INNOVATION SPORT TOURER

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi AstraRicc » 03/04/2013, 9:47

Ma perchè alla opel hanno dovuto fare sti pistoncini rotanti ? Non bastava un comunissimo pistoncino che spinge (senza ruotare) e basta ?
:uhm
Io che mi sono comprato le pastiglie post su ebay, adesso mi tocca per forza costruirmi questo arnese o per forza mendicare che me lo faccia qualche officina, con le mie pastiglie ( :? ) ?
Astra H 2006 1.7 CDTI 101CV Cosmo 5p
- black - interni in pelle - tasto sport - comandi CB al volante - GID - bracciolo
- climatizzatore automatico - vano portaoggetti climatizzato - bocchette dell'aria posteriori
- cerchi 5 razze "Sport" 225/45 R17 - Dunlop Sport Maxx RT - ruotino di scorta
- specchietti di cortesia illuminati - battitacco "Astra"
AM:
- Pioneer AVH-X1500DVD - kit ant Hertz DSK 165 (80W RMS) e kit post Hertz DCX 130 (40W RMS)
- amplificatore Hertz HE 4 - subwoofer Impact Serie 27 170W RMS
- luci posizione, targa e illuminazione interna a LED - anabbaglianti e abbaglianti 4500°K
- maniglie interne, palpebre, tappi lavafanali e montanti portiere carbon look
- ambient light rosso - fendinebbia post - antenna Simonini Racing - AlbedA-H #6 - chiusura confort
- sensore qualità aria (AQS) - cruise control - ugelli Insigna
AstraRicc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 19/11/2012, 8:32
Località: Gorizia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H 2006 1.7 CDTI Cosmo 5p

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi catred » 03/04/2013, 11:22

AstraRicc ha scritto:Ma perchè alla opel hanno dovuto fare sti pistoncini rotanti ?

Mica li fa solo la Opel! :). Sono tutti così! :concordo . Se non sbaglio è dovuto al meccanismo del freno a mano...
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi razziatore » 03/04/2013, 11:51

Non è solo la opel che ha questo sistema,se non tutte le marche ma un buon 90% di auto con freni a disco posteriore sono così.
Forse centra il fatto che ci sia incorporato il freno a mano!

Edit: Mi ero perso l'intervento di catred :?
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi studiosystem » 11/04/2013, 10:24

Salve a tutti,
potete confermarmi il senso di rotazione per il rientro dei pistoncini dei freni posteriori? Antiorario sia per il lato guida che per il lato passeggero? Immagino che sbagliando il verso si provochi l'uscita del pistoncino dalla sede.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
studiosystem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/03/2013, 21:49
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra SW 1,7

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi razziatore » 11/04/2013, 11:55

Io ricordavo che era in senso orario,qualcun'altro conferma??
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi black_knight » 10/08/2013, 1:32

nessuno può confermare con certezza il senso di rotazione del pistoncino?? un'altra curiosità è: per caso poi bisogna anche regolare la corda del freno a mano o non è necessario? se si come? qualcuno può aiutarci :cry: :grazie
Astra SW Enjoy 1.9 CDTI 16v 120cv MY05
black_knight
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/03/2008, 20:56
Località: Roma

Re: Sostituzione pastiglie freno posteriori.(risolto+Foto)

Messaggiodi salvo605 » 15/09/2013, 18:02

Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p (Aprile 2006)
-Colore: 168 - 4XU - Metro Gray Met
-Cerchi in lega "MSW-14"-7x16 - Pneumatici:Michelin Primacy HP-205/55 R16-91V
-Impianto Hi-Fy (front+rear+Sub): Sinto-CD Alpine-CDA 7893R + Ampli Audison LR605XR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
salvo605
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 08/11/2007, 23:23
Località: Mazzarino-Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti