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paco81 ha scritto:...il pistoncino per arretrare deve anche roteare o basta fare "pressione"?
Spider ha scritto:Ciao astristi....stamattina sfidando il "COLOSSO del Deserto", ho sostituito le pastiglie posteriori, grazie ai suggeriemnti del forum e ad un arretratore autocostrito, ( di cui posto le foto): è stato un gioco da ragazzi.
Resto a disposizione per qualsiasi consiglio, per chi volesse cimentarsi nel lavoretto.
L'arretratore l'ho realizzato utilizzando la ghiera porta disco di una vecchia smerigliatrice angolare,
saldando al centro un bullone da 17 (tappato) per la rotazione del cilindretto.
Nei forellini esterni ho saldato due bulloncini , che sporgono di alcuni millimetri, che si vanno ad incastare nelle sedi
delle testa del cilindretto. Il tutto viene spinto da un bullone con testa ad anello (utile per infilarci dentro un cacciavite che ne favorisce la rotazione),
la forza viene esercitata grazie ad una lamiera spessa 3mm, con un foro passante ed bullone.
non sarà bello da vedere, poichè ho curato pochissimo l'estetica, ma in quanto a praticità e risparmio: funziona benissimo.
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Spider ha scritto:la ghiera dovrebbe essere circa 47 mm di diametro, comunque nei negozi di ferramenta puoi trovarla come ricambio delle smerigliatrici angolari,
basta chiedere il DADO di SERRAGGIO, sono universali.
AstraRicc ha scritto:Ma perchè alla opel hanno dovuto fare sti pistoncini rotanti ?
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