Rimuovere carter copri motore

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rimuovere carter copri motore

Messaggiodi CyberZeus » 03/01/2010, 9:54

Buongiorno a tutti.. ehm :mmmm non sapendo come si chiama la plastica sopra il motore chiedo aiuto a voi (ho provato a cercare ma nulla).. ma: come si smonta? :mah :paura

grazie a tutti :)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Plastica motore

Messaggiodi tetteu » 03/01/2010, 10:21

si chiama CARTER !!
è incastrato tramite 4 perni in gomma antivibrante alla testata
per toglierlo basta tirarlo verticalmente , se non ricordo male , sul 1.7 , bisogna togliere anche il tappo dell'olio !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Plastica motore

Messaggiodi TONY GTC » 03/01/2010, 11:06

tetteu sai dove posso trovare i gommini che servono per fissarlo???il cane ha fatto festa....... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Plastica motore

Messaggiodi CyberZeus » 03/01/2010, 11:20

Ops.. grazie per il nome :D
Ma è a incastro sicuro? Perchè avevo già provato a sollevarlo (togliendo tutti i tappi in vista), ma mi sembra un po duro... :mmmm
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Plastica motore

Messaggiodi TONY GTC » 03/01/2010, 11:26

devi tirare su con forza e poi quando lo rimonti rimetti i tappini nel coprimotore.......io ne ho rovinati due cioe il cane se li e sgranocchiati!!!!e nn so dove riprenderli cavolo.....spero che tetteu sappia cosa potrei fare......... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: Plastica motore

Messaggiodi CyberZeus » 03/01/2010, 11:37

ok.. provero con maggior sicurezza :D

:grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
>>>>>> Opel Astra MK5 Stealthy <<<<<<<


1° 2° e 3° incontro a Cagliari: :iocero
Avatar utente
CyberZeus
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 507
Iscritto il: 23/01/2008, 11:10
Località: Karalis
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P (Stealthy)

Re: Plastica motore

Messaggiodi tetteu » 04/01/2010, 7:57

TONY GTC ha scritto:devi tirare su con forza e poi quando lo rimonti rimetti i tappini nel coprimotore.......io ne ho rovinati due cioe il cane se li e sgranocchiati!!!!e nn so dove riprenderli cavolo.....spero che tetteu sappia cosa potrei fare......... :roll:

hai 2 strade : o vai da un demolitore ...... oppure in officina
in entrambi i luoghi c'è sempre una macchia vecchia o da rottamare dalla quale si possono prelevare i gommini !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: R: Plastica motore

Messaggiodi Orangeworm » 12/10/2013, 18:41

Per smontare il carter copri motore all'astra j del 2012 1.7 CDTi 125 CV ST bisogna togliere il tappo dell'olio e tirare con "violenza" verso l'alto vero? L'ho già scritto in un'altro topic, ma questo vedo che è quello giusto :grin:
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2013, 18:39
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV

Re: R: Plastica motore

Messaggiodi catred » 12/10/2013, 19:45

Orangeworm ha scritto:...L'ho già scritto in un'altro topic, ma questo vedo che è quello giusto :grin:

Non è quello giusto :ehno ... qui siamo in Astra H! :|

Comunque segui il consiglio di luctun:
luctun ha scritto:Non penso cambi da un motore all'altro.... SE ho ragione tira pure deciso :ok

Devi solo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :asd
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: Plastica motore

Messaggiodi Orangeworm » 12/10/2013, 20:01

Spettacolo :shock:
Si effettivamente me ne sono accorto ormai l'avevo postato. Sicuro non si spacca nulla? Ho una paura di rompere qualcosa :-?
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2013, 18:39
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV

Re: R: Plastica motore

Messaggiodi catred » 12/10/2013, 20:04

Orangeworm ha scritto:...Sicuro non si spacca nulla? Ho una paura di rompere qualcosa :-?

:tafazzi ... :sobsob ... vai da un meccanico allora... :mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: R: Plastica motore

Messaggiodi Orangeworm » 12/10/2013, 20:08

Proverò :-| grazie per la risposta se vuoi puoi pulire il topic
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2013, 18:39
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV

Re: Rimuovere carter copri motore

Messaggiodi GuguGTC89 » 22/10/2013, 12:54

Ma ci sono dei pro se si rimuove questo carter?? Cosa servirebbe rimuoverlo?

Io ogni caso c'è qualcuno che può mettere una foto di come rimarrebbe un motore senza questa copertura?? :thx
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: R: Rimuovere carter copri motore

Messaggiodi Orangeworm » 22/10/2013, 13:37

GuguGTC89 ha scritto:Ma ci sono dei pro se si rimuove questo carter?? Cosa servirebbe rimuoverlo?

Io ogni caso c'è qualcuno che può mettere una foto di come rimarrebbe un motore senza questa copertura?? :thx


Appena ho fatto le foto le posto qui, se mi riesce faccio anche un video.
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2013, 18:39
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV

Re: Rimuovere carter copri motore

Messaggiodi luctun » 22/10/2013, 13:46

Il "pro" è vedere cosa c'è sotto.... ispezionare diciamo :ok
Non è un topic di tuning :asd
Infatti l'ho spostato :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Rimuovere carter copri motore

Messaggiodi Orangeworm » 22/10/2013, 13:52

Bravo luctun sempre efficiente. Si in genere per ispezione oppure per cambiare le candelette, o ancora meglio per mettere un bel modulo aggiuntivo :)
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2013, 18:39
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV

Re: Rimuovere carter copri motore

Messaggiodi 1686CDTI » 22/10/2013, 15:44

...o per mettergli il lucida plastiche come faccio io ;) quando ho il motore caldo si sente un profumo di detergente ahah.. Comunque il mio si è svergolato nel tempo, al minimo produce un ticchettio odioso perché si è piegato.. Comunque tira forte, facendo leva con le dita ai lati; pian piano con il tempo la suddetta operazione diventerà sempre più facile.! :ok
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: R: Rimuovere carter copri motore

Messaggiodi Orangeworm » 22/10/2013, 16:34

1686CDTI ha scritto:...o per mettergli il lucida plastiche come faccio io ;) quando ho il motore caldo si sente un profumo di detergente ahah.. Comunque il mio si è svergolato nel tempo, al minimo produce un ticchettio odioso perché si è piegato.. Comunque tira forte, facendo leva con le dita ai lati; pian piano con il tempo la suddetta operazione diventerà sempre più facile.! :ok


Come ti si è piegato? Comunque per il ticchettio prova a cambiare i gommini dei supporti, dovrebbe smettere...
Opel Astra ST 1.7 CDTi 125 CV AFL+ Adaptive Forward Lighting + Navi 900 + Cerchi 18'' + luci interne full led + luci targa led + Sight & Light Pack + FlexFold - One touch + Presa di alimentazione nel vano di carico + Freno di stazionamento elettrico + Ruota di scorta di dimensioni normali (16")
Orangeworm
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/10/2013, 18:39
Località: Prato
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J ST COSMO S 1.7 CDTi 125 CV


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti