consumo olio motore

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

consumo olio motore

Messaggiodi marten2390 » 26/11/2009, 21:38

ciao, non so se questo argomento è stato discusso in altre sezioni del forum, ma non l'ho trovato.
le opel consumano l'olio motore? ogni tanto va riboccato? perchè qualche giorno fa mi si è accesa la spia arancione dell'olio, e ho notato in effetti che non ce n'era molto, così l'ho aggiunto quasi un litro. dopo questa operazione la spia arancio si è spenta.
però mi sembra strana questa cosa, :mmmm perchè nelle altre auto che abbiamo in casa non è mai successo che bisognava aggiungere dell'olio, semplicemente lo sostituiamo dopo tot km.
voi che ne pensate? :mah
marten2390
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/11/2009, 11:37
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: consumo olio motore

Messaggiodi PuLcInElLa » 01/12/2009, 15:04

dopo quanti chilometri hai rabboccato l'olio?
PuLcInElLa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 30/11/2009, 10:21
Località: Puglia
La tua Astra: Altra Opel

Re: consumo olio motore

Messaggiodi Roll » 01/12/2009, 16:19

marten2390 ha scritto:ciao, non so se questo argomento è stato discusso in altre sezioni del forum, ma non l'ho trovato.
le opel consumano l'olio motore? ogni tanto va riboccato? perchè qualche giorno fa mi si è accesa la spia arancione dell'olio, e ho notato in effetti che non ce n'era molto, così l'ho aggiunto quasi un litro. dopo questa operazione la spia arancio si è spenta.
però mi sembra strana questa cosa, :mmmm perchè nelle altre auto che abbiamo in casa non è mai successo che bisognava aggiungere dell'olio, semplicemente lo sostituiamo dopo tot km.
voi che ne pensate? :mah


Dovresti anche dirci che astra possiedi, motore e anno di immatricolazione....

Tutti i motori hanno un consumo di olio motore..... è normale, il tuo è eccessivo evidentemente..... e magari c'è un problema. Ogni quanto li fai i tagliandi ?
Alla mia ogni 15.000 km faccio il tagliando e il consumo è di 0.3 litri di olio, quindi meno di mezzo litro ogni 15.000 km... ottimo direi.....!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: consumo olio motore

Messaggiodi marten2390 » 01/12/2009, 22:45

ciao, grazie per le risp
comunque ho risolto per l'olio, o meglio, il mio meccanico lo sta risolvendo.
c'è una perdita di olio dai paraoli che si trovano vicino la cinta di distribuzione, ho rischiato grosso.
comunque ho un'asta 1.6 benzina-gpl 15 cv del 2005
marten2390
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/11/2009, 11:37
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: consumo olio motore

Messaggiodi Nicola72 » 07/12/2009, 10:48

Anche io sono su un consume di circa 0.5 kg ogni 15.000 km
Nicola72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/11/2009, 11:52
Località: Matera
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Enjoy

Re: consumo olio motore

Messaggiodi tiger87 » 13/01/2010, 19:27

CIao ragazzi mi ricollego a questo post per porvi una domanda...Il tagliando l'ho fatto a 16500 km, ora sono a 27800...nel pomeriggio ho controllato il livello dell'olio...beh il livello si trova a metà, precisamente dove c'è la scritta 1.0 L...si trova proprio sull'1...1.0 L sta per? Comunque ricordo che quando ho preso la macchina dal tagliando era piena, è possibile che in 10000 km abbia consumato metà serbatoio?...il vostro consumo del 1.7 qual'è?
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consumo olio motore

Messaggiodi Roll » 14/01/2010, 9:01

tiger87 ha scritto:CIao ragazzi mi ricollego a questo post per porvi una domanda...Il tagliando l'ho fatto a 16500 km, ora sono a 27800...nel pomeriggio ho controllato il livello dell'olio...beh il livello si trova a metà, precisamente dove c'è la scritta 1.0 L...si trova proprio sull'1...1.0 L sta per? Comunque ricordo che quando ho preso la macchina dal tagliando era piena, è possibile che in 10000 km abbia consumato metà serbatoio?...il vostro consumo del 1.7 qual'è?


Stai confondendo le cose....... sull'astina c'è la tacca minima è max...... se l'olio è a metà tra tacca minima e max significa che manca solo mezzo litro d'olio, se è alla tacca minima significa che ne manca 1 litro.... se invece l'olio è sotto la tacca minima ne manca più di un litro e via via...... poi ricorda che per misurare il livello corretto devi fare così :
dopo aver usato la macchina, quindi a motore ben caldo aspetti 15 minuti dopo aver spento il motore, fatto ciò puoi misurare il livello esatto.... facci sapere....
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: consumo olio motore

Messaggiodi tiger87 » 14/01/2010, 9:25

Roll ha scritto:
tiger87 ha scritto:CIao ragazzi mi ricollego a questo post per porvi una domanda...Il tagliando l'ho fatto a 16500 km, ora sono a 27800...nel pomeriggio ho controllato il livello dell'olio...beh il livello si trova a metà, precisamente dove c'è la scritta 1.0 L...si trova proprio sull'1...1.0 L sta per? Comunque ricordo che quando ho preso la macchina dal tagliando era piena, è possibile che in 10000 km abbia consumato metà serbatoio?...il vostro consumo del 1.7 qual'è?


Stai confondendo le cose....... sull'astina c'è la tacca minima è max...... se l'olio è a metà tra tacca minima e max significa che manca solo mezzo litro d'olio, se è alla tacca minima significa che ne manca 1 litro.... se invece l'olio è sotto la tacca minima ne manca più di un litro e via via...... poi ricorda che per misurare il livello corretto devi fare così :
dopo aver usato la macchina, quindi a motore ben caldo aspetti 15 minuti dopo aver spento il motore, fatto ciò puoi misurare il livello esatto.... facci sapere....


Grazie mille Roll, stamattina a macchina fredda ho riprovato e in realtà si trova poco sotto il livello max, diciamo un 3/4 di litro...quindi consumo regolare...non sapevo il fatto del litro di olio, pensavo fosse il livello totale del serbatoio...grazie ancora :D
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consumo olio motore

Messaggiodi Roll » 14/01/2010, 9:43

tiger87 ha scritto:
Roll ha scritto:
tiger87 ha scritto:CIao ragazzi mi ricollego a questo post per porvi una domanda...Il tagliando l'ho fatto a 16500 km, ora sono a 27800...nel pomeriggio ho controllato il livello dell'olio...beh il livello si trova a metà, precisamente dove c'è la scritta 1.0 L...si trova proprio sull'1...1.0 L sta per? Comunque ricordo che quando ho preso la macchina dal tagliando era piena, è possibile che in 10000 km abbia consumato metà serbatoio?...il vostro consumo del 1.7 qual'è?


Stai confondendo le cose....... sull'astina c'è la tacca minima è max...... se l'olio è a metà tra tacca minima e max significa che manca solo mezzo litro d'olio, se è alla tacca minima significa che ne manca 1 litro.... se invece l'olio è sotto la tacca minima ne manca più di un litro e via via...... poi ricorda che per misurare il livello corretto devi fare così :
dopo aver usato la macchina, quindi a motore ben caldo aspetti 15 minuti dopo aver spento il motore, fatto ciò puoi misurare il livello esatto.... facci sapere....


Grazie mille Roll, stamattina a macchina fredda ho riprovato e in realtà si trova poco sotto il livello max, diciamo un 3/4 di litro...quindi consumo regolare...non sapevo il fatto del litro di olio, pensavo fosse il livello totale del serbatoio...grazie ancora :D


Figurati....
in totale la quantità di olio per il 1.7 è di 5 litri..... tra tacca minima e tacca max c'è esattamente 1 litro di olio..... quando l'olio arriva a metà o alla tacca minima bisogna rabboccare.... se arriva sotto la tacca minima è pericoloso , anche se restano altri 4 litri di olio quando già è al minimo ne manca 1 litro che non è poco, l'olio deve arrivare in tutti i punti del motore, specie a freddo e nei primi km, quindi meglio rabboccare sempre già quando ne manca solo mezzo litro....... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Re: consumo olio motore

Messaggiodi tiger87 » 14/01/2010, 21:56

Nel pomeriggio son passato dalla Opel e il tipo ha rabboccato, ha detto che solitamente ogni 15000 km il 1.7 consuma circa 800g di olio, ora che sono a 10000 il livello era a circa metà stecchetta...quindi ha detto che è normale come consumo....tra 5000 km mi ha detto di tornare per cambiare l'olio
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consumo olio motore

Messaggiodi TONIO77 » 15/01/2010, 8:26

Non so perchè a voi consuma olio,io non ho mai rabboccato olio nella mia car,faccio di media 22000 Km all'anno e quindi il cambio olio lo faccio annualmente e ho su 124000 Km ma continua a non consumare un grammo di olio... :ciaoz
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Re: consumo olio motore

Messaggiodi tiger87 » 15/01/2010, 8:45

TONIO77 ha scritto:Non so perchè a voi consuma olio,io non ho mai rabboccato olio nella mia car,faccio di media 22000 Km all'anno e quindi il cambio olio lo faccio annualmente e ho su 124000 Km ma continua a non consumare un grammo di olio... :ciaoz


Beh sei fortunato allora :)...so che un minimo il motore deve consumare olio, probabilmente lo consuma ma in maniera minima e quindi non te ne accorgi...boh :D
Opel Astra H Gtc 1.7 ex101 cavalli cosmo
Cerchi 18 pentarazze, fari bixeno originali Opel, vetri posteriori oscurati, bracciolo originale in pelle, Autoradio 2 Din Eonon D5156, subwoofer attivo Pioneer, Spoiler posteriore Lester, luci di posizione e targa a LED, modulo digitale DI.PA sport
Avatar utente
tiger87
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 568
Iscritto il: 09/07/2008, 22:05
Località: Casamassima (Bari)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: consumo olio motore

Messaggiodi Salvoct90 » 05/11/2013, 22:32

Controllo molto frequentemente la mia auto, nemmeno 2 settimane fa avevo controllato l'olio alla mia auto, ed era al max, anche un po sopra la linea del MAX (forse l'auto era inclinata), qualche giorno fa ho portato la mia Opel per far cambiare il sensore di pressione della turbina per il problema della spia del motore. Oggi quando ho finito di lavorare ho controllato l'olio poiché già è 15.000 km che ho fatto il cambio olio e mi sembra più rumorosa. Controllo l'olio ed era poco sotto la line Del MINIMO, sono un po stupito e accendo la macchina e la sposto mettendola in un posto più pianeggiante per ricontrollarla, la musica non cambia di molto, il livello è preciso nella linea del MINIMO, come può essere che l'auto ha bruciato 1 litro di olio in nemmeno 400km?? Può essere che un poco l'hanno svuotato loro oppure hanno lasciato qualcosa lenta e perde olio?!
Leggendo i vecchi messaggi dite di controllare a motore caldo, può essere che per questo a me mancano circa 1 litro d'olio?
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: consumo olio motore

Messaggiodi tzo » 05/11/2013, 23:03

In realtà io sapevo di controllare almeno 5 min dopo aver spento la macchina .. Comunque fai la prova ..


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: consumo olio motore

Messaggiodi luctun » 06/11/2013, 9:09

:concordo infatti si deve dare il tempo all'olio di depositarsi nella relativa coppa :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: consumo olio motore

Messaggiodi Salvoct90 » 06/11/2013, 19:55

Ragazzi, oggi come ieri appena ho finito di lavorare, dopo 10 ore che la macchina è ferma, ho misurato l'olio a freddo.. indovinate??! l'olio era tutto li... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: non so più cosa pensare... lo volevo rimisurare quando sono tornato a casa a motore caldo ma l'ho dimenticato... ma di sicuro lo rimisurerò..
Opel Astra H, Ottobre 2005, 5 porte, 1.7 cdti, interni cosmo, 6 marce, 110.000 km,
Salvoct90
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 15/11/2012, 21:36
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1,7 cdti 101 cv, 2005 cosmo 6 Marce

Re: consumo olio motore

Messaggiodi alex_80 » 16/12/2013, 15:48

Ciao raga, ma quando l'olio arriva a metà dell'asta di segnalazione si accende la spia gialla... se arriva al min. la stessa spia diventa rossa?... Secondo voi è quanto è rischioso/ ci si può fidare, a tornare da un viaggio con la spia accesa??..
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: consumo olio motore

Messaggiodi Nunzio1988 » 16/12/2013, 22:17

Buonaseraaaa..solito problema alla mia astra1.7 diesel ...olio sopra il limite..mi è stato detto che viene causato dalla presenza del gasolio non bruciato causa rigenerazioni mai portate a termine...la modifica da dover fare nn solo su Opel ma fatte già su altre marche aumento di cavalli e togliere il FAP...

EDIT: Se l'olio rimane alto x la presenza di gasolio si rischia di spaccare la turbina, oppure di far andare la macchina in autoconbustione, cioè si arriva al punto di girare la chiave del nostro quadro ma la macchina rimane accesa..
Opel astra j 1.7 cv 110 electiv
Nunzio1988
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 29/03/2013, 21:28
Località: Firenze
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra j 5p 1.7 110cv electiv

Re: consumo olio motore

Messaggiodi 1686CDTI » 17/12/2013, 11:35

esatto, questo succede quando la temperatura allo scarico non arriva ai 600 ° dovuta a percorsi prettamente urbani ed allo start&stop.
Per fortuna la mia non ha il FAP, non dev'essere bello avere un auto con il motore che va in fuga. Nel caso ti capiti durante la marcia metti in folle e fermati, non scollegando la batteria..
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti