olio del cambio

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

olio del cambio

Messaggiodi 7thdevil » 13/05/2006, 15:56

ho il cambio che si impunta in prima ma soprattutto in seconda dove ho anche grattato. il tutto da quando mi hanno fatto un cambio olio.
volevo chiedere: l'olio del cambio è quello del motore? nel caso, che mi abbiano messo olio strano o sbagliato, magari il 10w40? o sono 2 cose diverse e allora potrebbe essere il sincronizzatore?
il sincronizzatore è per ogni marcia, per coppia di marcie? perchè le altre sembrano andare a dovere...

vi prego, sappiatemi essere d'aiuto
7thdevil
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/05/2006, 17:28

Re: olio del cambio

Messaggiodi gaspy75 » 13/05/2006, 16:17

7thdevil ha scritto:ho il cambio che si impunta in prima ma soprattutto in seconda dove ho anche grattato. il tutto da quando mi hanno fatto un cambio olio.
volevo chiedere: l'olio del cambio è quello del motore? nel caso, che mi abbiano messo olio strano o sbagliato, magari il 10w40? o sono 2 cose diverse e allora potrebbe essere il sincronizzatore?
il sincronizzatore è per ogni marcia, per coppia di marcie? perchè le altre sembrano andare a dovere...

vi prego, sappiatemi essere d'aiuto


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Se non ricordo male l'olio del cambio è cosa a parte ma in questo momento ho dei dubbi.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi 7thdevil » 13/05/2006, 17:48

si, ho letto sul libretto che va messo un altro olio.
Quindi è danneggiato il sincronizzatore?! Ma quanti ce ne sono? perchè dalla terza sembra funzionare. Che scatole!! Il fatto è che la macchina andava bene, ora no ed è nuova.
7thdevil
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11/05/2006, 17:28

Messaggiodi stechio » 13/05/2006, 18:11

anche io ho notato che ultimamente la prima sembra come impuntarsi, mentre la seconda a volte a motore freddo gratta, ma non lo fà sempre,

a breve la porto alla opel per controllare
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti