Livello su asta dell'olio

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Livello su asta dell'olio

Messaggiodi paschutti » 20/11/2009, 11:52

Ciao,
volevo chiedere qual'è il corretto livello dell'olio motore sull'astina graduata. L'astina della mia astra ha una parte ruvida in basso, tre tacchette centrali, ed una parte ruvida in alto. Il livello che ho misurato sulla mia auto è in corrispondenza della parte più alta della zona ruvida in alto. E' corretto che sia così? o il massimo corrisponde alla terza tacchetta in alto, e quindi vuol dire che il volume sta aumentando (magari a causa del FAP)?

Grazie.
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi spiry79 » 21/11/2009, 18:49

paschutti ha scritto:Ciao,
volevo chiedere qual'è il corretto livello dell'olio motore sull'astina graduata. L'astina della mia astra ha una parte ruvida in basso, tre tacchette centrali, ed una parte ruvida in alto. Il livello che ho misurato sulla mia auto è in corrispondenza della parte più alta della zona ruvida in alto. E' corretto che sia così? o il massimo corrisponde alla terza tacchetta in alto, e quindi vuol dire che il volume sta aumentando (magari a causa del FAP)?

Grazie.


Il livello dell'olio deve bagnare tutte e tre le tacchette centrali, non di più soprattutto per i diesel, se è dimeno rabbocca... :ok
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi paschutti » 23/11/2009, 17:10

Ciao, grazie.
Appunto per quello, anche io credevo che dovesse fermarsi alla terza tacchetta (quella più in alto). Mentre nel mio caso, l'olio la supera e copre anche tutta l'area ruvida che c'è sopra le tacchette :? . Non vorrei che sia troppo e quindi sintomo che ci sia del gasolio dovuto al fap. C'è un altro modo per accorgermi della presenza di eventuale gasolio nell'olio? lo stoi monitorando, ma non so se era così già in orgine (la mia auto ha 1200 Km e ha già fatto sei rigenerazioni - più o meno una ogni 200 Km).
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi spiry79 » 25/11/2009, 16:51

Non sono un guru in materia ma non credo proprio che il gasolio finisca nell'olio motore e comunque non centra con la rigenerazione del FAP, quest'ultimo si rigenera quando un sensore fa defluire del gasolio "puro" nel catalizzatore per farlo bruciare e quindi permettere la rigenerazione.
Comunque col tasto cerca può trovare le spiegazioni del FAP... :ciaoz
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi paschutti » 26/11/2009, 12:16

Ciao, in realtà è proprio nel forum del fap che ho letto questa cosa, nemmeno io lo sapevo :mah . Dovrebbe accadere che se il gasolio in più, che l'auto dovrebbe usare per la rigenerazione del filtro, non viene consumato (perchè ad esempio si spegne il motore durante la rigenerazione) questo defluisce nella coppa dell'olio.

Ad ogni modo hai mai controllato se nella tua auto il livello dell'olio si mantiene sulla terza tacchetta in alto, oppure copre anche il quadrato ruvido più in alto?

grazie per l'aiuto. :grazie
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi spiry79 » 26/11/2009, 15:49

Ah, non ho il FAP, e questa mi è nuova... :mah
A me la parte ruvida è tutta coperta, e dopo il cambio collettore lh'ho riportata in officina proprio per far controllare il livello dellìolio che copriva tutta la parte ruvida e mi hanno detto che era giusto così... :ok
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi paschutti » 26/11/2009, 17:41

Ottimo :D grazie :thx
Allora vuol dire che il livello è corretto che sia così. Tra l'altro il colore è ancora abbastanza chiaro, ed ero perplesso sul fatto che potesse esserci andato del gasolio.

Ciao.
Astra SW Enjoy 1.7 CDTI 110 cv EcoFLEX
vetri elettrici+specchietti elettrici+fendinebbia
paschutti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/08/2009, 12:50
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi maxcapo » 28/02/2010, 4:21

spiry79 ha scritto:Ah, non ho il FAP, e questa mi è nuova... :mah
A me la parte ruvida è tutta coperta, e dopo il cambio collettore lh'ho riportata in officina proprio per far controllare il livello dellìolio che copriva tutta la parte ruvida e mi hanno detto che era giusto così... :ok


Anche a me in officina hanno detto che se copre la parte ruvida è ok.
OPEL Astra GTC 1.7 125Cv Fap
Nerissima - Modello Cosmo - Cerchi da 17 - ECC - CD30 mp3 originale + casse hertz davanti serie energy + filtro aria a pannello BMC
maxcapo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/05/2007, 1:57
Località: Roma

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi vittocecco » 19/03/2010, 0:01

Mi era sfuggito questo topic... anche perché tratta di argomenti già ampiamente discussi...

Confermando che i motori dotati di DPF tendono a far colare il gasolio nella coppa, con conseguente diluizione dell'olio ed aumento del livello... mi sembra assolutamente errato tenere il livello sopra alla parte piatta dell'astina.
Fate attenzione che in Opel sono "facili" ad abbondare... mi capitò in un tagliando che mi misero un litro di olio in più... :pazzo
Tenete il livello dell'olio nella zona piatta dell'asta: non al di sotto e, soprattutto, non al di sopra!
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi klingklang » 19/09/2010, 18:00

Tenete il livello dell'olio nella zona piatta dell'asta: non al di sotto e, soprattutto, non al di sopra!

Vale anche per i benzina? Ho controllato il livello dopo i primi 1.500Km e adesso dopo 5.000, ed è sceso di una tacca (ora rimane scoperta l'ultima sezione della parte piatta). E' opportuno un rabbocco? Se sì, posso procurarmi da solo un olio adeguato o devo rivolgermi a un'officina per non avere problemi di garanzia? Grazie e scusate le domande da neofita :grazie
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi vittocecco » 24/09/2010, 11:54

klingklang ha scritto:
Tenete il livello dell'olio nella zona piatta dell'asta: non al di sotto e, soprattutto, non al di sopra!

Vale anche per i benzina? Ho controllato il livello dopo i primi 1.500Km e adesso dopo 5.000, ed è sceso di una tacca (ora rimane scoperta l'ultima sezione della parte piatta).

Vale per qualsiasi motore

klingklang ha scritto:E' opportuno un rabbocco? Se sì, posso procurarmi da solo un olio adeguato o devo rivolgermi a un'officina per non avere problemi di garanzia? Grazie e scusate le domande da neofita :grazie

Il rabbocco è indispensabile una volta raggiunto il "minimo"... farlo prima non ha senso. Considera inoltre che, di solito, il rabbocco dal minimo al massimo (dell'astina) corrisponde ad un Kg... :mahh
Ribadisco l'importanza del non eccedere col livello... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi klingklang » 24/09/2010, 12:04

Grazie vitto :ok
Ma per questi piccoli rabbocchi immagino mi convenga comprare una tanichetta di olio GM 5W30 tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e arrangiarmi anzichè andare in officina o dal benzinaio, no? Posso riuscirci persino io? :mrgreen: Se la matematica non è "un pignone", ogni tacca sono circa 2 etti d'olio che mancano, giusto? :grazie
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi steneroz » 24/09/2010, 12:19

Molte volte (anzi, a pensarci, sempre) il rabbocco d'olio mi è stato fatto "a gratis" dall'officina, ovviamente se si è in buoni rapporti.
E' capitato che lo facessero gratis anche in VW sulla Golf!! :shock: Non me lo sarei mai aspettato :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi vittocecco » 27/09/2010, 10:42

klingklang ha scritto:Ma per questi piccoli rabbocchi immagino mi convenga comprare una tanichetta di olio GM 5W30 tipo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e arrangiarmi anzichè andare in officina o dal benzinaio, no? Posso riuscirci persino io? :mrgreen:
Sicuramente. :D

klingklang ha scritto:Se la matematica non è "un pignone", ogni tacca sono circa 2 etti d'olio che mancano, giusto? :grazie

Beh... dipende da quante tacchette sono e se la forma interna della coppa è regolare... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi drnanni » 28/09/2010, 12:03

La mia astina dell'olio è del tutto diversa da quelle da voi descritte, che tra l'altro sono quelle raffigurate nel libretto di manutenzione, appunto con una zona ruvida all'estremità.
La mia è liscia, e in fondo ci sono due tacche, che delimitano una zona di circa 1 cm verso la punta, nella quale c'è la scritta MIN, una centrale sempre di circa 1 cm, in cui c'è scritto 1,0 L, e la terza che va dalla seconda tacca in su in cui c'è la scritta MAX, con la X rivolta verso la tacca.
Il mio livello dell'olio (che deriva dal tagliando fatto in Opel qualche mese fa) sta sulla M di MAX. Ora non so proprio se il livello massimo è dato dalla seconda tacca, oppure deve stare nella zona ristretta al campo della scritta MAX, cioè non oltre la M, come si trova attualmente.
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi andrea1985 » 12/10/2010, 21:44

troppo olio rovina le fascie elastiche dei pistoni!!! e inoltre finische per intasare il collettore di scarico!
astra h 101 cv 1.7cdti
andrea1985
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/04/2010, 20:45
Località: Puglia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P- 1.7cdti - 101CV

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi vigtc » 13/10/2010, 16:10

devo controllare sul libretto, ma mi sembra di ricordare che l'olio non debba stare nella parte ruvida (in alto) dell'astina. :?
Astra GTC 1.6 Twinport 105 Cv Sport - clima automatico con Graphic Info Display - Cd 30MP3 con 7° altoparlante - cerchi in lega da 17" a 5 razze Sport - Black Sapphire.
vigtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 01/11/2005, 13:03
Località: Milano provincia

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi noodles75 » 28/08/2018, 15:10

:thx
Grazie anticipatamente

Simone
noodles75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 25/11/2017, 19:31
Località: Ciampino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 SW GPL
Altra Opel: Corsa D 1.2 GPL

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi vito.favia » 02/01/2019, 18:10

:mrgreen:
vito.favia
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2010, 16:46
Località: Torino
La tua Astra: Astra H

Re: Livello su asta dell'olio

Messaggiodi Bri71 » 10/10/2020, 17:07

Buon pomeriggio a tutti.
Anche io ho il problema che a quanto pare ci va gasolio nell’olio, perché ho messo l’olio alla tacca max e dopo poco me lo ritrovo sempre che copre la scritta M di max.
Premesso che la mia auto non ha fap, quindi qualcuno mi sa dire come ci finisce il gasolio nell’olio e cosa bisogna fare per evitarlo?
È consigliabile non rabboccare mai alla tacca max? Cosa succede se ci finisce troppo gasolio nell’olio?
C’è una qualche spia che mi informa che bisogna cambiare l’olio? Io vorrei cambiarlo ogni 15000 con dexos 2
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 1.7 dth 101 cv anno 07/2007 cosmo 5p
Bri71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 01/02/2020, 21:54
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.7 5p 101 cv anno 07/2007


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti