CINGHIA DISTRIBUZIONE

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi razziatore » 13/08/2014, 19:42

Per cambiare la cinghia il motore va sostenuto,togliendo il supporto cadrebbe di lato. Basta mettere un crick con sopra un piatello di legno sotto la coppa olio,non preoccupatevi che non si rompe niente. Il supporto va tolto per forza,non è opzionabile,la cinghia gli passa attorno.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 19/08/2014, 10:18

domattina si parte, già chiesto per l' utilizzo del capannone di un amico.

kit dist. e nel caso spero molto remoto anche pompa acqua, se vedo che c'è qualche piccola perdita la cambio, altrimenti tiro avanti.
gli atrezzi ci son tutti (spero), oggi reperisco le torx (quanto le odio!) cricco 5 ton già in casa, lo uso per lavoro.
stampato la guida di martim, mi manca qualcosa? :mmmm
ricapitolando:

via carter sup. motore
cricco sotto motore + legno
tolgo: airbox, allento e tolgo cinghia servizi, tolgo il supportino che ancora il motore al passaruota, carter cinghia sup. puleggia cinghia servizi, carter cinghia inf.

accedo alla cinghia distr. ora faccio girare il motore a mano fino a metterlo in fase coi: segno sul dente albero motore in basso, foro vite da 8 nella puleggia rail, foro vite da 6 nella puleggia albero cammes. così è in fase.

allento il rullo tend. tolgo cinghia, sostituisco rullo, rullo tenditore che per ora blocco nella posizione + lontana. inserisco nuova cinghia, controllo che passi alla perfezione ovunque, mollo il tenditore a molla che inizierà a spingere, blocco il tutto con chiave + tubo per maggiore forza.
ora tolgo i due bulloni di fase e faccio 6 giri sempre a mano e il motore dovrebbe riessere ancora in fase. se non dovesse accadere mi sparo! :lol:
meglio che la veridicità sui controlli fase, li eseguo prima di smontare la vecchia cinghia x sicurezza.
appurato che sia tutto ok, rimonto il tutto e chiedo a qualcuno di accendere, io avrei le mani che mi tremano.... :lol:
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi razziatore » 19/08/2014, 12:08

Si,direi che è tutto,se puoi fai un bel reportage!
Per la fase,sopratutto sulla puleggia dell'albero motore(quella piccola) una volta messo le viti nelle puleggie di albero a camme e rail,puoi fare un segno con un pennarello bianco così da vedere se la posizione rimane quella.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 19/08/2014, 12:37

l' alternatore vedo che è stato messo in un bel posto, spero di poter smollare la cinghia tirarla via, rimetterla e tirarla solamente sterzando la gomma lato pass. tutta a dx.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi razziatore » 19/08/2014, 16:28

Se hai il mascherino sotto l'auto ti tocca smontarlo,di solito prima si alza l'auto di lato,si mette sotto un bel cavalletto,si toglie ruota e carter (se c'è e se da fastidio a togliere la puleggia albero motore) e si riusa il crick per reggere il motore. Da sopra la cinghia servizi si dovrebbe riuescire a togliere tranquillamente (io ciò smontato l'intero alternatore da sopra),
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 20/08/2014, 12:06

Ragazzi io ho fatto 96000 km ma sta cinghia qua è come nuova!
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 21/08/2014, 9:25

fatto tutto, ieri ho finito tardi.
in sè il lavoro di vera meccanica è semplice, e quasi impossibile da sbagliare, inoltre i segni son ben visibili e i fori di fase , non si possono sbagliare.
Nel mio caso le problematiche son venute da quello che c'è intorno, partendo subito con delle rogne!
3 viti del carter superiore erano ossidate dentro e mi è toccato tagliare via la testa col dremel e disco da taglio! però comunque nel tentativo di svitarle le alette del carter dietro dove son affogati nella plastica i dadi di fissaggio si son rotti. la cinghia vecchia come detto non sembra per nulla rovinata. e le viti dei rulli in origine me le aspettavo + strette... io comunque non avendo la dinamometrica per i due rulli mi son premunito di chiave a bussola, manico fisso, e 60 cm di tubo per fare maggiore sforzo. il resto è andato via liscio fino al rimettere la cinghia poli v..... c'è voluto un po' per capire che c'era il tenditore a molla e non bisognava smollare nulla, come indicato su alcune guide.... :oops:
quello che noto ora, è che il motore vibra meno al minimo con cofano aperto, e anche in marcia è più silenzioso, ma non ne conosco il motivo. :mah :mmmm
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi tzo » 21/08/2014, 10:06

Complimenti ;) spero che tu abbia fatto delle foto ;-))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 21/08/2014, 12:18

tzo ha scritto:Complimenti ;) spero che tu abbia fatto delle foto ;-))


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


grazie si ho qualche foto.
adesso vedo se pubblicarle oppure fare un pdf che così rimane per sempre.
comunque ci ho messo un tempo biblico, più di 6 ore, per sistemare tutte quelle stupidate. altrimenti per il resto è abbastanza banale.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi CosasNostras » 27/08/2014, 12:30

Ciao a tutti.
Volevo segnalarvi che su autoparti.it c'è un'ottimo sconto per il seguente kit:

BOSCH Pompa acqua + Kit cinghie dentate OPEL ASTRA H
101,98 €
prezzo consigliato (dal produttore): 230,00 € Sconto: 56%
incl. 22% IVA
Rulli inclusi: 2
Larghezza 1 [mm]: 24
Lunghezza [mm]: 1520
N° denti: 190

Ho appena ordinato il kit a 101,98€ in quanto dovrò fare la distribuzione.
Saluti.
Opel Astra GTC versione sport 1.9 120CV
| Cerchi in Lega 18" originali | Cruise Control | Bracciolo Armster 2
CosasNostras
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 05/05/2010, 21:49
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.9 120cv Sport

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Niko_UD » 01/09/2014, 8:36

Buongiorno a tutti.
Spero di non postare a sproposito...
Devo fare la distribuzione della mia astra 1.7 CDTI (Z17DTH) e mi sono fatto fare un paio di preventivi. Al di là delle differenze di prezzo, che stanno nella normalità delle cose, sono rimasto perplesso di fronte al fatto che:
- alla Opel insieme a cinghia + tenditore e cinghia servizi mi hanno messo in preventivo la sostituzione dei paraoli albero motore, albero a camme e pompa olio (circa 75 E.), ma non la pompa dell'acqua;
- in una officina non-Opel con la cinghia + tenditore e cinghia sevizi mi hanno messo in preventivo la sola sostituzione della pompa dell'acqua, e nessuna menzione ai paraoli.
Premesso che nessuno dei due meccanici ha visto la macchina, e quindi entrambi i preventivi sono fatti "sulla carta", è prassi consigliata la sostituzione dei paraoli? e della pompa dell'acqua?
Ringrazio tantissimo chi vorrà gentilmente aiutarmi
Astra H - 1.7 CDTI SW Enjoy - 74kW - Z17DTH - 2008 - tutta originale :-)
Niko_UD
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/12/2013, 16:59
Località: Udine
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 CDTI SW Enjoy-74kW-Z17DTH-2008

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 01/09/2014, 9:36

beh, come detto già, la pompa acqua va a discrezione, nel senso che se è usurata è più comodo cambiarla subito, anche se non ha nulla a che spartire con la distribuzione, non serve tirar via carter o cinghia distr. è solo per comodità. inoltre correttamente te la segnano in preventivo, perchè appunto controllando, se serve la sostituiscono subito.

per il prev. opel, mi sembra un po' assurdo, non sò quanti km hai sulla macchina, ma guardando il mio era pulito e non aveva nessun trafilamento.
comunque in una normale officina è un lavoro da 4 ore max 5.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi pacamp » 29/11/2014, 20:57

Io penso che se sul libretto manutenzione trovo scritto 150 mila o 10 anni ,non vedo perche c'è gente che cambia la cinghia distribuzione a 90 mila km i concessionari sono bravi fanno solo il suo lavoro. ..Non credo che se opel scrive sui libretti uso 150 mila km lo scriva per poi tornare indietro coi km, la tecnologia va avanti andiamogli dietro non ri aniamo fermi, Io vorrei un riscontro ufficiale da opel italia sul motore Z17DTH :thx
pacamp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2006, 21:30
Località: Pontedera PISA

CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi tzo » 29/11/2014, 21:07

Non vorrei ricordare male che può essere ma il 1.7 non prevedeva a 120.000 km ? Comunque sia se ti registri al sito lamiaopel puoi vedere a quanti km Opel consiglia di fare l'intervento ..
Ps: ti ricordo l'obbligo di inserire la propria auto in firma
Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 30/11/2014, 12:19

pacamp ha scritto:Io penso che se sul libretto manutenzione trovo scritto 150 mila o 10 anni ,non vedo perche c'è gente che cambia la cinghia distribuzione a 90 mila km i concessionari sono bravi fanno solo il suo lavoro. .. :thx


Forse perchè sui loro libretti è riportato 90.000 km! ;)
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi astra6871 » 30/11/2014, 12:22

Se astra H 1,7 101 cv la cinghia va fatta a 80.000km. Solo astra J 125cv a 150.000 km.
Astra K 1,6 CDTI 110CV, Innovation.
Ex-Astra J- 1.7 Cdti 125Cv Cosmo, Pack Cosmo Plus, Bluetooth, Usb, Cerchi 18", Flex Floor, Flex Ride,Freno elettronico, Radio Dvd 800 Navi, BiXenon con AFL+ luce diurna a led.
Ex-Astra H- 1,7 cdti 101Cv mod.Cosmo 5porte ultrablue,xenon,vetri privacy,cerchi 16' originali opel,anno 2007.
astra6871
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 184
Iscritto il: 01/02/2010, 20:09
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: Astra 5 porte Cdti

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi mancio87 » 30/11/2014, 20:04

perdonate la mia ignoranza ma ce nessuno di voi che conosce qualche tutorial per cambiare la cinta di distribuzione da soli ??
Astra h gtc 1.7 101 cv
mancio87
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/11/2014, 12:09
Località: roma
La tua Astra: Astra H

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 30/11/2014, 20:29

mancio87 ha scritto:perdonate la mia ignoranza ma ce nessuno di voi che conosce qualche tutorial per cambiare la cinta di distribuzione da soli ??

Io ho seguito l ottima guida in questa sezione.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi pacamp » 30/11/2014, 20:51

Il 1.7 motore tipo Z17DTH non va fatta ne ha 80 e ne ha 100, leggetevi il manuale uso riporta 150 mila oppure 10 anni.
pacamp
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2006, 21:30
Località: Pontedera PISA

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi tzo » 30/11/2014, 21:15

Sicuro ? Io leggo questo

Intervallo di sostituzione raccomandato Z17DTH: Ogni 100.000 km o ogni 10 anni, a seconda di quello che si verifica per primo - sostituire. Y17DT: Ogni 150.000 km o ogni 10 anni, a seconda di quello che si verifica per primo - sostituire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti