CINGHIA DISTRIBUZIONE

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi beppemoto » 13/12/2015, 15:31

La norma dice che ci vuole il kit di messa in fase. In realtà non é indispensabile se é bravo. Però aiuta tantissimo durante l'operazione di messa in tiro del cuscinetto tenditore. Indispensabile é la chiave dinamometrica per il serraggio del perno di quest'ultimo cuscinetto. Se vuoi fare il pignolo col meccanico, controlla bene come e quanto tende la cinghia (ci sono dei registri sul cuscinetto) e il serraggio dello stesso.
Tempo fa un utente ha iniziato a sentire rumori strani dopo avere rifatto la cinghia e la colpa era proprio del cattivo serraggio. Se guardi nei post precedenti troverai una mia risposta sull'argomento.
In bocca al lupo :ciaoz
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi jin » 13/12/2015, 16:25

Parli di cattivi serraggi del cuscinetto...ho appena guardato tra le pagine dietro...e dici anche che ti sei basato su un manuale della casa,vuoi dire che ne sei in possesso giusto...se si e mi fai avere qualcosa lo faccio per bene il pignolo...anche perché il meccanico è un mio conoscente ma la 147 di un mio amico faceva un brutto rumore dopo la sostituzione e io se ho qualcosa in mano gli faccio fare bene le cose...mi sembra di aver letto non so dove che il serraggio cuscinetto è di M8 25nm M10 50nm...
Il nostro è M10?
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi beppemoto » 13/12/2015, 16:37

Il manuale a cui faccio riferimento é il datasheet della dayco. Purtroppo non sono in casa adesso. Se hai un Po di pazienza ti giro il documento domani
Astra 1.9 cdti 120CV 16V Cosmo (175CV 370Nm by myself)
EGR tappata e niente spia!!! by Andrea1982 :plause
beppemoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 244
Iscritto il: 13/12/2009, 18:54
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P berlina
Umore: Ironico

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi jin » 13/12/2015, 16:41

Ok grazie mille Beppe!!
opel astra my 05 ,1.9 120cv 16v cosmo 5p sensori pioggia/luci
Cerchi da16p prima serie autoradio con 7casse cd30mp3,ora EONON D5123
interni neri in meta pelle sportivi.sub Infinity pre amplificato per un sound da URLO :-0
Consumo urbano 10km/l
Avatar utente
jin
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 28/06/2010, 15:25
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra cosmo 1.9 120 cv 16v
Altra Opel: opel agila 1.3 eco. nera con steel pack
Umore: buono

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Serpiko » 05/01/2016, 11:01

Chi mi linka o mi consiglia per un kit distribuzione per la mia auto in firma? Vorrei acquistarlo io e farlo montare al meccanico di fiducia. Ho visto Dayco ma non so dove acquistare e trovo codici discordanti tra negozi online e specifica per il mio modello.

Grazie
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi tzo » 05/01/2016, 21:40

Ti consiglio di fare come ho appena fatto io .. Una ricerca su ebay ( io avevo scelto come marca l'originale Fiat per lancia ypsilon ) e ho inviato al venditore una domanda fornendogli i dati della mia auto come : telaio , cilindrata , data immatricolazione e codice motore .. In giro di poco mi ha confermato il tutto ed era fatta .. Così ho avuto la conferma è la prova della mia buona fede nel caso in cui dovesse arrivare qualche pezzo non compatibile ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Serpiko » 12/01/2016, 11:46

tzo ha scritto:Ti consiglio di fare come ho appena fatto io .. Una ricerca su ebay ( io avevo scelto come marca l'originale Fiat per lancia ypsilon ) e ho inviato al venditore una domanda fornendogli i dati della mia auto come : telaio , cilindrata , data immatricolazione e codice motore .. In giro di poco mi ha confermato il tutto ed era fatta .. Così ho avuto la conferma è la prova della mia buona fede nel caso in cui dovesse arrivare qualche pezzo non compatibile ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cio ho provato ma spesso i venditori non sanno bene cosa vendono e se compatibile con altri modello con stesso motore. Poi ci sono kit simili, sicuramente compatibili, che differiscono per pochi dettagli da quello consigliato per la mia GTC. E nemmeno a farlo apposta cercando il codice kit esatto che trovo sul sito Dayco per la mia non vedo inserzioni. Volevo appunto una conferma da chi l'ha già montato per vedere quale ha preso.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi vittocecco » 12/01/2016, 12:55

Come suggerii tempo fa... se dovete far fare il lavoro ad un meccanico sarebbe opportuno che il materiale lo procurasse lui, così ne risponderà inevitabilmente. Se gli consegnate il kit da voi acquistato, lui lo monta e, dopo x km si dovesse (per esempio) rompere la cinghia, chi paga? Come si fa a capire se è stato lui a sbagliare il montaggio o se c'era un difetto nel kit? Se il kit è fornito dal meccanico, il problema -per voi- non si pone... :mahh
Capisco il risparmio ma credo sia bene prendere in considerazione un po' tutto...
Ovviamente IMHO... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Serpiko » 12/01/2016, 15:28

vittocecco ha scritto:Come suggerii tempo fa... se dovete far fare il lavoro ad un meccanico sarebbe opportuno che il materiale lo procurasse lui, così ne risponderà inevitabilmente. Se gli consegnate il kit da voi acquistato, lui lo monta e, dopo x km si dovesse (per esempio) rompere la cinghia, chi paga? Come si fa a capire se è stato lui a sbagliare il montaggio o se c'era un difetto nel kit? Se il kit è fornito dal meccanico, il problema -per voi- non si pone... :mahh
Capisco il risparmio ma credo sia bene prendere in considerazione un po' tutto...
Ovviamente IMHO... :ok

In caso di contestazione o problema sono d'accordo con te e so che poi chi ha fornito il kit darà la colpa al meccanico e viceversa. Purtroppo il meccanico se acquista lui prenderà un kit qualsiasi e non quello che voglio io o se ordinerà quello che ho scelto lo metterà in conto a suo prezzo e avrà un ricarico anche sul materiale facendo lievitare il costo dell'intervento. Intanto vorrei capire qual'è il kit Dayco adatto alla mia auto e poi deciderò se prenderlo io o farlo acquistare a lui.
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Lrsbboy » 10/03/2016, 23:44

potresti chiedere al meccanico se può prendere dei ricambi di buona marca, se ti affidi a lui vuol dire che ti fidi di quello che fa, credo sia normale che applichi un ricarico sul materiale, è sua responsabilità.
io ho utilizzato per la mia distribuzione kit ruvide con cinghia contitech, già fatti 80mila km senza alcun problema.
Astra H 1.7 CDTI 110cv EcoFlex 2009 5P Black Shappire.
Led interni ghiaccio - Cromature finestrini - Bracciolo Unit in pelle - Sensori di parcheggio invisibili elettromagnetici - MAPPATA! - Retrocamera con JVC 2DIN e subwoofer attivo con casse originali - strumento temperatura motore e pressione turbo. Impianto ad idrogenoH1 che sviluppa altri 20cv in più inquinando e consumando meno!
Avatar utente
Lrsbboy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/07/2014, 7:46
Località: Catania
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7CDTI110cvEcoFlexEnjoy5PBlackShap
Umore: Pronto

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Ciocco1978 » 19/03/2016, 18:46

Buona sera, vi chiedo un consiglio sulla mia Astra:
ho in attivo 140.000 km e non ho mai fatto la cinta di distribuzione poiché avevo letto sul manuale di uso e manutenzione che andava fatta a 160.000 km.
Mi sono messo a leggere su questo forum e da quello che ho capito sto fuori con l'intervallo e anche di molto. Ora vorrei sapere se, secondo voi, sono a rischio... avrei fatto comunque il lavoro per quest'estate ma mi sto preoccupando.
Vi chiedo un parere grazie.
Astra 1.6 115 CV Cosmo - Black Sapphire
Vernice metallizzata - cerchi da 17" - Cosmo Pack - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - cruise control - Maniglie cromate
Ciocco1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2012, 8:21
Località: Fonte Nuova (Rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P, cosmo,1.6 benzina, 115cv
Umore: Positivo

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 20/03/2016, 11:33

Ciocco1978 ha scritto:Buona sera, vi chiedo un consiglio sulla mia Astra:
ho in attivo 140.000 km e non ho mai fatto la cinta di distribuzione poiché avevo letto sul manuale di uso e manutenzione che andava fatta a 160.000 km.
Mi sono messo a leggere su questo forum e da quello che ho capito sto fuori con l'intervallo e anche di molto. Ora vorrei sapere se, secondo voi, sono a rischio... avrei fatto comunque il lavoro per quest'estate ma mi sto preoccupando.
Vi chiedo un parere grazie.


non sò a quanti km la tua dev' essere sostituita, ma se pensi di essere "molto fuori" chiedi a noi se conviene rischiare ancora di più? vai sul sito my opel e dovrebbe indicare correttamente quando farla, oppure senti una officina opel per sicurezza, se sei fuori e di parecchio, io non rischierei un motore per qualche centinaio di euro.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi vittocecco » 21/03/2016, 14:00

Ciocco1978 ha scritto:Buona sera, vi chiedo un consiglio sulla mia Astra:
ho in attivo 140.000 km e non ho mai fatto la cinta di distribuzione poiché avevo letto sul manuale di uso e manutenzione che andava fatta a 160.000 km.
Mi sono messo a leggere su questo forum e da quello che ho capito sto fuori con l'intervallo e anche di molto. Ora vorrei sapere se, secondo voi, sono a rischio... avrei fatto comunque il lavoro per quest'estate ma mi sto preoccupando.
Vi chiedo un parere grazie.

Cosa dice esattamente il libretto riferito al tuo motore? E' quello che fa testo, indipendentemente da quello che dicono i forum.
Di mio posso dirti che vedo più a rischio la cosa se ti avvicini al limite temporale piuttosto che a quello chilometrico...

Nella mia Zafira B la sostituzione era prevista a 10 anni o 150.000 Km... certo... se avessi voluto "essere sicuro" avrei potuto considerare 5 anni / 75.000 Km o 7 anni / 100.000 km, eccetera... ma sono considerazioni personali...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Omar » 03/08/2016, 21:44

Buonasera a tutti, vedo che su questo tema ci sono tantissime pagine e non le posso leggere tutte...abbiate pazienza. Ho una Zafira B 1.9 CDTI 101cv del 2007 con 128000Km. Qual'è un prezzo onesto per la sostituzione cinghia/pompa ecc fatta da officina non opel? Leggo comunque che avrei ancora un anno di relativa sicurezza per questo lavoro.

grazie
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 04/08/2016, 8:53

Omar ha scritto:Buonasera a tutti, vedo che su questo tema ci sono tantissime pagine e non le posso leggere tutte...abbiate pazienza. Ho una Zafira B 1.9 CDTI 101cv del 2007 con 128000Km. Qual'è un prezzo onesto per la sostituzione cinghia/pompa ecc fatta da officina non opel? Leggo comunque che avrei ancora un anno di relativa sicurezza per questo lavoro.

grazie


si ma di km a quanto va fatta? guarda sul libretto.
il prezzo sotto le 500 euro a seconda della zona.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Omar » 04/08/2016, 17:51

restimax ha scritto:
Omar ha scritto:Buonasera a tutti, vedo che su questo tema ci sono tantissime pagine e non le posso leggere tutte...abbiate pazienza. Ho una Zafira B 1.9 CDTI 101cv del 2007 con 128000Km. Qual'è un prezzo onesto per la sostituzione cinghia/pompa ecc fatta da officina non opel? Leggo comunque che avrei ancora un anno di relativa sicurezza per questo lavoro.

grazie


si ma di km a quanto va fatta? guarda sul libretto.
il prezzo sotto le 500 euro a seconda della zona.


sul mio libretto non dice nulla!!
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 05/08/2016, 8:10

Omar ha scritto:
restimax ha scritto:
Omar ha scritto:Buonasera a tutti, vedo che su questo tema ci sono tantissime pagine e non le posso leggere tutte...abbiate pazienza. Ho una Zafira B 1.9 CDTI 101cv del 2007 con 128000Km. Qual'è un prezzo onesto per la sostituzione cinghia/pompa ecc fatta da officina non opel? Leggo comunque che avrei ancora un anno di relativa sicurezza per questo lavoro.

grazie


si ma di km a quanto va fatta? guarda sul libretto.
il prezzo sotto le 500 euro a seconda della zona.


sul mio libretto non dice nulla!!


impossibile guarda meglio, se monta motore isuzu come le astra dovrebbe già essere stata fatta.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi Omar » 06/08/2016, 21:52

Non saprei dove trovare l'informazione, il motore è Z19DTL. Ho cercato nel libretto e non trovo niente, nemmeno col cerca parole sul pdf.
Zafira 1.9 CDTI 101cv Enjoy-immatricolata il 2/2007. Colore..da decifrare.
Omar
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/07/2011, 22:04
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira B

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 08/08/2016, 12:44

Omar ha scritto:Non saprei dove trovare l'informazione, il motore è Z19DTL. Ho cercato nel libretto e non trovo niente, nemmeno col cerca parole sul pdf.

sul libretto dove son segnati tutti i tagliandi c' è scritto sicuramente, on-line non trovo nulla.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: CINGHIA DISTRIBUZIONE

Messaggiodi restimax » 11/08/2016, 14:03

Omar ha scritto:Buonasera a tutti, vedo che su questo tema ci sono tantissime pagine e non le posso leggere tutte...abbiate pazienza. Ho una Zafira B 1.9 CDTI 101cv del 2007 con 128000Km. Qual'è un prezzo onesto per la sostituzione cinghia/pompa ecc fatta da officina non opel? Leggo comunque che avrei ancora un anno di relativa sicurezza per questo lavoro.

grazie


10 anni o 150.000 km.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti