Consiglio per prox tagliando :)

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio per prox tagliando :)

Messaggiodi naftone » 28/10/2009, 18:32

Salve a tutti ragazzi, come ho detto nella presentazione ho sottomano da qualche giorno un'astra cdti 1.7 101 cv my04(trattorino come ho visto che viene chiamata eheh e concordo :D) appartenuta ad un arzillo 70enne mio conoscente che me l'ha venduta dp che la mia golf ha tirato le cuoia ;) ora la macchina ha 55milakm e tre tagliandi alle spalle (15mk ognuno), ma l'ultimo risale a quasi due anni fà :mmmm ha percorso negli ultimi 2 anni 10mila erotti km (era perennemente ferma insomma) quindi diciamo che per quel che riguarda i km ci siamo :) ma stando sempre cosi ferma e con l'olio dentro da tutto sto tempo (sottolineo che è nero che più nero non si può e non vengo da auto a benzina :lol: 206 2.0 hdi 300000km e golf tdi 249000 : :P )e filtro gasolio mai sostituito o almeno spurgato, pensate che al tagliando prenotato per dopodomani oltre alle solite sostituzioni filtri debba chiedere altro? :mmmm tipo additivi olio per darci una bella ripulita o altro :mah ?? Ogni risposta e consiglio è ben accetto grazie mille a tutti :)
Opel astra 1.7 cdti 101 cv elegance 2004 :) 5p,cerchi elegance 16" a 10 razze estate/cerchi 15 inverno,fendinebbia,4 vetri elettrici, CD30 Mp3,clima elettronico,specchietto fotocromatico,battitacco cromato opel.
naftone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/10/2009, 2:32
Località: Liguria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Consiglio per prox tagliando :)

Messaggiodi naftone » 29/10/2009, 17:52

ragazzi qualche consiglio :)? :thx :thx :thx
Opel astra 1.7 cdti 101 cv elegance 2004 :) 5p,cerchi elegance 16" a 10 razze estate/cerchi 15 inverno,fendinebbia,4 vetri elettrici, CD30 Mp3,clima elettronico,specchietto fotocromatico,battitacco cromato opel.
naftone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/10/2009, 2:32
Località: Liguria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Consiglio per prox tagliando :)

Messaggiodi .::Tia::. » 29/10/2009, 18:00

Compra queste cose della Sintoflon:

1- Sintoflon D.S.C pulitore sistema aspirazione per diesel, ha una cannuccia da infilare nel tubo appena dopo il debimetro, il lavoro va fatto in due, allenta il manicotto dopo il debimetro e infilaci la cannuccia del D.S.C, poi fai delle spruzzate di qualche secondo seguite da accelerate a fondo, quindi la sequenza è spruzzata-accelerata-spruzzata-accelerata....vedrai che fumera uscirà dallo scarico, tutte schifezze depositare nella turbina, intercooler, EGR e collettore di aspirazione.

2 - Sintoflon E.T pulitore circuito olio (mettilo dentro e fai circa 2.000Km dopodichè cambi olio)

3- SIntoflon Protector additivo olio antiattrito (usa 2 flaconcini e mezzo, perchè la tua è un 1.7)

4- Diesel Cleaner additivo gasolio, pulitore circuito di iniezione (aggiungilo al pieno dopo il tagliando)

5- Dieselube additivo gasolio, pulitore e lubrificante sistema inizione, usalo ai pieni successivi dopo aver usato il DieselClean(1 flacone dura 4 o5 pieni, continua ad usarlo poi per mantenere il livello di pulizia e lubrificazione)

Con questo trattamento dovresti rimettere quasi a nuovo il motore
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: Consiglio per prox tagliando :)

Messaggiodi naftone » 30/10/2009, 18:47

:thx :grazie Tia per il consiglio :D :ok :ok :ciaoz
Opel astra 1.7 cdti 101 cv elegance 2004 :) 5p,cerchi elegance 16" a 10 razze estate/cerchi 15 inverno,fendinebbia,4 vetri elettrici, CD30 Mp3,clima elettronico,specchietto fotocromatico,battitacco cromato opel.
naftone
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/10/2009, 2:32
Località: Liguria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Re: Consiglio per prox tagliando :)

Messaggiodi eagle_salvo » 01/11/2009, 11:42

Tia hai qualche prodotto specifico per il cambio?
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Re: Consiglio per prox tagliando :)

Messaggiodi .::Tia::. » 02/11/2009, 10:43

Inizia con il cambio del olio della trasmissione con uno di tipo sintetico, mi hanno parlato bene del MTL, e poi aggiungici il GEAR LUBE della sintoflon...
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti