Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Ventanas » 14/09/2009, 22:09

CIao ragazzi,

vorrei cambiare l' olio del cambio alla Astra 1.7 cdti 101 cv 5 marce, in quanto il comando è sempre abbastanza legnoso e rallenta le cambiate.
Girando per la rete ho trovate dei prodotti interessanti e a sintetici. Tali prodotti promettono proprio di aiutare ad eliminare questo difetto.
Sono quindi pronto al cambio ma non so quanti chili di olio servano.
Quanti ne contiene il cambio della Astra 1.7 cdti???

grazie a chi mi risponderà :)
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Railroad » 15/09/2009, 7:59

Ventanas80 ha scritto:Girando per la rete ho trovate dei prodotti interessanti e a sintetici. Tali prodotti promettono proprio di aiutare ad eliminare questo difetto.


Ho qualche dubbio in merito, ma se funziona, facci sapere! ;)

Quanti ne contiene il cambio della Astra 1.7 cdti???

grazie a chi mi risponderà :)
[/quote]

Se guardi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] si parla di 1.8lt.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Ventanas » 15/09/2009, 10:41

Oh bene grazie, allora vanno 2 flacconi.
E si, funziona egregiamente, già provato su altre auto.
ciao
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Railroad » 15/09/2009, 10:48

Ventanas ha scritto:già provato su altre auto.


Auto con cambi :cesso come la nostra? :mmmm
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Ventanas » 15/09/2009, 13:42

No, altre astra no.
Altre auto e un furgone, il cui cambio per usura non era per niente gestibile, netto miglioramento compatibilmente al chilometraggio percorso.
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Railroad » 15/09/2009, 13:44

Ventanas ha scritto:No, altre astra no.
Altre auto e un furgone, il cui cambio per usura non era per niente gestibile, netto miglioramento compatibilmente al chilometraggio percorso.


Capisco. E che prodotti sarebbero? Hanno un nome? :mrgreen:
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Ventanas » 15/09/2009, 23:48

si certo, si chiamano olii sintetici di ottima marca straniera per vetture sportive, uso per cambio manuale :mrgreen:
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Railroad » 16/09/2009, 7:42

Ventanas ha scritto:si certo, si chiamano olii sintetici di ottima marca straniera per vetture sportive, uso per cambio manuale :mrgreen:


:pazzo :D
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi Ventanas » 17/09/2009, 10:32

:ciaoz
Ventanas
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 140
Iscritto il: 05/03/2009, 23:12
La tua Astra: Insignia

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi gigiotd » 27/09/2009, 7:30

Confermo anche io. Sulla kalos ho usato un fiat tutela 75w85 con ottimi risultati. Sulla vecchia astra G il libretto non metteva la gradazione, quindi usavo l'olio opel, anche li' con ottimi risultati...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi spiry79 » 23/05/2010, 20:28

Ventanas ha scritto:si certo, si chiamano olii sintetici di ottima marca straniera per vetture sportive, uso per cambio manuale :mrgreen:


Avresti il nome del prodotto o qualche link?
L'oilio del cambio l'ha effettuato tu?
attuale
FORD FOCUS sw Titanium 1.6 tdci 115cv
Grigio Polvere di Luna - New Titanium Pack - Fari Bixeno - Navigation System - Sensori di parcheggio posteriori con visore - Barre portapacchi "Chrome Look"

ex...venduta a mio fratello! ;-)
Opel Astra Cosmo
1.9 120cv 16v my05 Z19DTH @182cv 395Nm by Marino CB - Moonland - Bixenon - Specchi ripiegabili elettricamente - Alzacristalli posteriori elettrici - Cruise control - Tire Pressure Monitor - Cerchi 17 Sport - Bridgestone Potenza RE050A 225/45
CD30MP3 con 7° cassa - Sensori parcheggio - Antifurto sonoro
140000 km - 25000 con rimappa
A.M.
Vetri oscurati - Luci posizione e targa blu - Filtro a pannello BMC - Antennino Simoni Racing - Ugelli Insigna - AQS (che doveva esser di serie!!!) - Luci plafoniere a led bianchi/blu - Valvola EGR flangiata - Attivazione "aux-in" su CD30MP3 6 tasti
W.I.P.
Localizzatore GPS-GPRS
Avatar utente
spiry79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 31/08/2009, 21:35
Località: Corbetta (MI) ma Bari nel cuore...
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Ottimista

Re: Olio del Cambio: Sintetico 100 %

Messaggiodi GTC_01 » 25/05/2010, 21:13

salve,dovrebbe rientrare con l'argomentazione ma l'olio di serie del cambio di che tipo è?
Astra GTC 1.7 110cv enjoy
Modifiche attuali:pinze rosse,molle eiback pro kit,barra duomi,distanziali 16mm,illuminazione led interno ed esterno, xenon, esterno pellicola carbon style,vetri oscurati,sprint filter,minigonne.
Prossime modifiche: work in progress..
Avatar utente
GTC_01
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 06/05/2009, 22:12
Località: Formia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC enjoy 1.7 110cv
Umore: Vario


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite