tagliando faidatè astra 2000 Turbo

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

tagliando faidatè astra 2000 Turbo

Messaggiodi r75 » 06/09/2009, 20:49

ciao a tutti!
come potete vedere sono un nuovo utente e vi chiedo gentilmente di aiutarmi con un tagliando della mia astra.
ho cercato il topic più affine, ma ho paura che quelli letti non si riferiscano al mio modello.
ho già fatto una bella scorpacciata di notizie anche in rete, ma avrei comunque bisogno di un vostro aiuto!
sono proprietario di una opel astra 2000 turbo a benzina cabrio. il modello credo che sia del 2002 ed ha circa 200 cavalli.
l'auto ha fatto il suo primo tagliando nel 2003 a 12000 Km. adesso ne ha 36000 e nessuno l'ha più fatto per via della mia assenza a casa.
l'olio è stato riabboccato da mia mamma, ma per quello che ne sa avrà messo un 15w50 se non direttamente quello extravergine.
ho comperato del 5W30 (100% SINTETICO) con specifice ACEA A5/B5 e API SL/CF (spero vada bene sul manuale sembrava di si)
prenderò a breve filtro aria ed olio. filtro polline ed abitacolo e filtro gasolio (se la mia auto ne ha uno...)
vorrei fare tutto da solo magari da sotto il cric o da dentro una buca. ho la chiave a nastro per svitare il filtro, ma non ho nessuna idea di come si faccia.
so solo che devo svitare la vite in basso della coppa dell'olio far svuotare il blocco, poi lavare con mezzo litro di olio nuovo dall'alto e poi riempire fino a livello.
di più non so...qualcuno ha delle guide o può spiegarmi meglio?
di che materiale ho bisogno? dove si trovano questi pezzi da smontare? ho un filtro gasolio?
aiutoooooooooo :piange
grazie in anticipo!
Opel Astra 2000 Turbo 16V Benzina
192 CV (141KW) carrozzeria by Bertone vers. Cabrio (2002)
Computer di bordo con tutte le funzioni ATTIVE!
Pneomatici: Continental 215/40/ZR17 indici carico e velocità 87Y
Avatar utente
r75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2009, 19:56
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: AE (decappottabile) Bertone

Re: tagliando faidatè astra 2000 tubo

Messaggiodi Easytronic » 07/09/2009, 8:45

r75 ha scritto:ciao a tutti!
come potete vedere sono un nuovo utente e vi chiedo gentilmente di aiutarmi con un tagliando della mia astra.
ho cercato il topic più affine, ma ho paura che quelli letti non si riferiscano al mio modello.
ho già fatto una bella scorpacciata di notizie anche in rete, ma avrei comunque bisogno di un vostro aiuto!
sono proprietario di una opel astra 2000 turbo a benzina cabrio. il modello credo che sia del 2002 ed ha circa 200 cavalli.
l'auto ha fatto il suo primo tagliando nel 2003 a 12000 Km. adesso ne ha 36000 e nessuno l'ha più fatto per via della mia assenza a casa.
l'olio è stato riabboccato da mia mamma, ma per quello che ne sa avrà messo un 15w50 se non direttamente quello extravergine.
ho comperato del 5W30 (100% SINTETICO) con specifice ACEA A5/B5 e API SL/CF (spero vada bene sul manuale sembrava di si)
prenderò a breve filtro aria ed olio. filtro polline ed abitacolo e filtro gasolio (se la mia auto ne ha uno...)
vorrei fare tutto da solo magari da sotto il cric o da dentro una buca. ho la chiave a nastro per svitare il filtro, ma non ho nessuna idea di come si faccia.
so solo che devo svitare la vite in basso della coppa dell'olio far svuotare il blocco, poi lavare con mezzo litro di olio nuovo dall'alto e poi riempire fino a livello.
di più non so...qualcuno ha delle guide o può spiegarmi meglio?
di che materiale ho bisogno? dove si trovano questi pezzi da smontare? ho un filtro gasolio?
aiutoooooooooo :piange
grazie in anticipo!



Lascia perdere e porta la macchina da un meccanico: rischieresti di fare più danni e poi dover spendere ben più del costo del tagliando per porvi rimedio.
Inoltre NON E' ASSOLUTAMENTE SICURO MA ASSOLUTAMENTE DA EVITARE DI LAVORARE SOTTO UN'AUTO TENUTA SOLLEVATA CON IL SOLO CRICK.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: tagliando faidatè astra 2000 Turbo

Messaggiodi r75 » 07/09/2009, 11:31

grazie dei consigli! :mrgreen:
infatti mi sono già munito di travi di metallo per sostenere l'auto in caso di emergenza.
vorrei solo sapere se il filtro benzine è uguale ed è alla stessa posizione del filtro gasolio.
se ci sono differenze sostanziali e se deve essere fatto qualche spurgo.
per il resto credo che comunque lo farò da solo perchè sono un testone :lol:
ci sono differenze enormi tra la guida documentata con foto che si trova in alto il 3d e quello che devo fare io sul mio 2000 turbo?
grazie :D
Opel Astra 2000 Turbo 16V Benzina
192 CV (141KW) carrozzeria by Bertone vers. Cabrio (2002)
Computer di bordo con tutte le funzioni ATTIVE!
Pneomatici: Continental 215/40/ZR17 indici carico e velocità 87Y
Avatar utente
r75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/09/2009, 19:56
Località: Milano
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: AE (decappottabile) Bertone


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot [Bot] e 3 ospiti