1 tagliando, col pacco o senza?

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

1 tagliando, col pacco o senza?

Messaggiodi armatteo » 19/04/2006, 8:32

ciao ragazzi, è da un po che riportato post nel forum.
Sabato ho portato la mia H al conc. per tagliando (175,00 € con 31.000Km). Il BC mi indica un consumo di 14. inchiodato !!!. Ho parlato al conc del vuoto motore, del consumo elevato, del rimappare la centralina, ma lui ha riscontrato solamente molti errori nella centralina spiegandomi che la rimappatura di cui io parlavo è gia programmata per le versioni 2005. ???? Mi ha invece proposto un suo amico che con circa 250,00 è disposto a riprogrammare aumentando i cavalli motore. Alcuni suoi clienti lo hanno gia fatto riscontrando delle migliorie sia per i consumi che per prestazioni.

voi che cosa ne pensate?
Astra 1.7 CDTI 101CV Elegance
- Vernice ULTRA BLUE Micalizzato
- Cruise Control (tempomat)
- CD30 - GID
- ESP
1 immatricolazione 02/05 Germania
2 immatricolazione 28/11 Italia
Avatar utente
armatteo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/12/2005, 14:31

Messaggiodi bwake » 19/04/2006, 14:14

Forse il meccanico si riferiva all'aggiornamento software previsto per le my05, che a me è stato caricato in occasione dell'ultimo tagliando. La sensazione è che l'auto sia più reattiva ai bassi regimi, con il risultato che si ottiene una certa riduzione del famoso 'buco' al cambio marcia. Onestamente, però, devo dire che non so se le migliorie siano completamente imputabili al nuovo software, dal momento che mi è stato cambiato anche l'olio con relativi filtri ed anche il filtro aria...

Per quanto riguarda il rimappare, io posso riferirti la mia esperienza: effettivamente quando si guida in tranquillità i consumi si riducono, perchè diminuiscono le fasi di continua accelerazione per riprendere velocità durante la marcia. Quando si schiaccia sul pedale, invece... bhè, il gasolio ovviamente va via a secchiate, ma sai la soddisfazione! ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi ricluss » 19/04/2006, 16:00

Ah ma allora esiste un aggiornamento del software per il 1.7...
Se dici che hai trovato qualche giovamento in occasione del tagliando che sarà tra circa 1000 km farò presente la cosa.Scusa bwake l'hai richiesto tu o l'hanno fatto di spontanea volontà perchè rientra nel tagliando?Grazie ciao..

Ohohohoh...forse sono un pò OT :oops: ...Scusate..... :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi bwake » 19/04/2006, 19:21

ricluss ha scritto:Ah ma allora esiste un aggiornamento del software per il 1.7...
Se dici che hai trovato qualche giovamento in occasione del tagliando che sarà tra circa 1000 km farò presente la cosa.Scusa bwake l'hai richiesto tu o l'hanno fatto di spontanea volontà perchè rientra nel tagliando?Grazie ciao..

Ohohohoh...forse sono un pò OT :oops: ...Scusate..... :D


Mi è stato fatto in occasione del tagliando perchè in passato avevo lamentato consumi eccessivi di carburante. L'operazione è durata una decina di minuti, durante i quali il Tech2 ha aggiornato più di una centralina (includendo ovviamente quella del motore).
Non sai che tragedia è stata tornare dal motore rimappato a quello originale, per quanto andasse meglio di prima... però adesso la mappa ce l'ho sul nuovo file, quindi nessun problema! :mrgreen:
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti