cambio olio fai da me

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi razziatore » 03/11/2013, 22:04

il tappo della coppa olio ha la sua guarnizione,ora non ricordo se di rame o di gomma,ma c'è.
Di norma andrebbe cambiata ad ogni cambio olio per evitare eventuali perdite dovute alla deformazione della stessa.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 05/11/2013, 3:58

:ciaoz ragazzi :thx infatti luctun proprio quella che dice razziatore intendo!non vorrei svitare,svuotare tutto l olio e poi aver bisogno della macchina per andare a cercare la guarnizione anche se secondo me dovrebbe uscire inclusa nel pacchetto del filtro nuovo che cavolo!mi sa che farò così,controllerò prima e se non c é andrò a prenderla tanto saranno tutte uguali queste benedette guarnizioni o no? :evil: :ciaoz comunque farò sapere se mi sarà uscita dal pacchetto così chi viene dopo si premunisce quando torno dalla terronia al primo giorno libero mi ci metto,al max salto in aria :ok :ok :ok :woot :ohfiga :tie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi razziatore » 05/11/2013, 12:12

Con il filtro olio non esce niente,apparte le sue guarnizioni. Se vai in un autoricambi di solito vendono queste "rondelle/guarnizioni" in bustine da 10 o 20 pezzi. Se non si vuole comprarne tante,bisognerebbe prenderne uuna da qualche meccanico.
Comunque sulla zafira di mia sorella sono 3 volte che gli faccio il cambio olio e non l'ho mai cambiata (per sua scelta,se fosse stato per me l'avrei cambiata),pare che non perde una goccia d'olio.

Poi se sono tutte uguali tra i vari tipi di motore dell'astra non sò,ma dubito che lo siano,nella mia è così,rame + gomma:

http://www.ebay.it/itm/Rondella-tappo-o ... 58a6e437dd
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi 1686CDTI » 05/11/2013, 20:13

Io la guarnizione la cambio sempre, le ho prese da un ricambista. Sono di gomma e come dice razziatore le vendono in confezioni da una decina di pezzi ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 11/11/2013, 1:47

:ciaoz eh allora mi sa che farò così vado direttamente dal ricambista....comunque :thx mille a tutti voi per l'interessamento,mi dispiace aver portato avanti una telenovela per una cavolo di guarnizione,il fatto è che cimentandomi per la prima volta in questa cosa ho paura di non pensare a tutto... :oops: :thx :thx :thx
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 23/11/2013, 16:44

:ciao ragazzi alla fine il ricambista mi ha detto che queste guarnizioni specifiche per ogni auto non ne ha,mi ha consigliato di andare in opel che tanto il costo è davvero irrisorio e così è stato...ci sono andato e me l'hanno regalata :ciapet dicendo che certo per una guarnizione non fallivano...a trovarli tutti così!
ragazzi ma voi quanti litri di olio nuovo mettete quando fate il cambio?io ne presi 5 litri per un 1.6 benzina 116 cv,4.5 litri bastano? :thx :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi razziatore » 23/11/2013, 23:12

Nella mia ci vanno 5 litri precisi,poi scusa l'astina di controllo c'è apposta,mettine 4 litri e controlla quanto manca.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 24/11/2013, 9:55

:ciaoz razziatore :ok eh infatti pensavo di fare così,magari non so mi dicevate qualche altro modo per regolarvi...va bè che arrivato al secondo incavo dell'astina vuol dire che è pieno da lì non si scappa,però se l'astina fosse stata graduata sarebbe stato meglio... :mmmm :thx per la pazienza di voi tutti comunque!!!!!!poi vi faccio sapere quando"partorisco" :accordo :blabla :banana :risata :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi catred » 24/11/2013, 13:36

Esiste anche una cosa molto particolare chiamata "libretto uso e manutenzione" :| ...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :mah

razziatore non sono un po' troppi 5 litri per la tua? :mmmm
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 25/11/2013, 0:15

catred ha scritto:Esiste anche una cosa molto particolare chiamata "libretto uso e manutenzione" :| ...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :mah

razziatore non sono un po' troppi 5 litri per la tua? :mmmm




è proprio perchè sul libretto non l'ho trovato il quantitativo da versare che ho chiesto qui....ed è proprio per questo che ho specificato anche il motore e i cv perchè sapevo che ogni cilindrata ha il suo quantitativo ma non riesco proprio a trovare il mio ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi 1686CDTI » 25/11/2013, 9:54

Nella mia 1.7 ne entrano 5 litri abbondanti, in quanto mi entra un fusto da 4 litri e un litro abbondante di un fusto che sto finendo! E l'olio sull'asta graduata rimane al livello massimo , non sopra ;)
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi razziatore » 25/11/2013, 12:52

catred ha scritto:Esiste anche una cosa molto particolare chiamata "libretto uso e manutenzione" :| ...[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :mah

razziatore non sono un po' troppi 5 litri per la tua? :mmmm


Per quel che ne dica il libretto,io ho messo 5 litri esatti ed è perfettamente a livello e sicuramente non sbaglio,ho lavorato come meccanico per 7 anni.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi catred » 25/11/2013, 13:28

razziatore ha scritto:...sicuramente non sbaglio,ho lavorato come meccanico per 7 anni.

Lo so, lo so. ;)
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 28/11/2013, 17:27

HABEMUS TAGLIANDO!
:ciaoz a tutti,finalmente con mezza giornata a mia disposizione,ed il mio amato box( :mrgreen: )sono riuscito a farmi il tagliando da solo e completo....che dire,ho penato per quanto riguarda il tappo sotto la coppa,veramente duro da svitare,chisà quella capra quanto l'avrà stretto,anche col filtro olio nello svitare ho avuto problemi più che altro non avendo la chiave a brugola da 32 ho dovuto usare una pinza a pappagallo da sotto che mi è stata fondamentale...per il resto quasi tutto ok almeno so che roba ci ho messo e cosa ho usato...ragazzi l'olio era liquame ormai mi vengono i dubbi se l'hanno scorso me l'hanno addirittura cambiato :paura stessa cosa a voi?.... :thx per le dritte comunque e :thx di tutto
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi papapino » 03/03/2014, 0:16

salve
secondo voi l'olio dexos2 che si trova su ebay a buonissimi prezzi e affidabbile?
ho paura che sia made in cina
opel astra gtc 1.7 110 cav 2009 enjoy

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
papapino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/03/2014, 4:17
Località: chivasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110cav

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 03/03/2014, 17:36

papapino ha scritto:salve
secondo voi l'olio dexos2 che si trova su ebay a buonissimi prezzi e affidabbile?
ho paura che sia made in cina

:ciaoz
mah dubito che un venditore di ebay rischi a mettere robaccia in vendita col fatto che poi si può beccare un feedback negativo....comunque se vuoi posta il link magari così ci si aiuta meglio ;) perchè ci sono più occhi che guardano.Scusa la domanda ma vedo che hai una astra g,la macchina in questione è quella?perchè se è così puoi chiedere nella sezione apposita dedicata a voi.Te lo dico perchè magari lì c'è qualcuno che ti può aiutare meglio,fatto sta che se ti può interessare come la penso,qualche post più su ho menzionato un altra marca di olio e credimi è un portento...ne ho guadagnato di silenziosità,consumi,e giova al motore.
:ciaoz :ciaoz :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi papapino » 04/03/2014, 2:10

Fabio2810 ha scritto:
papapino ha scritto:salve
secondo voi l'olio dexos2 che si trova su ebay a buonissimi prezzi e affidabbile?
ho paura che sia made in cina

:ciaoz
mah dubito che un venditore di ebay rischi a mettere robaccia in vendita col fatto che poi si può beccare un feedback negativo....comunque se vuoi posta il link magari così ci si aiuta meglio ;) perchè ci sono più occhi che guardano.Scusa la domanda ma vedo che hai una astra g,la macchina in questione è quella?perchè se è così puoi chiedere nella sezione apposita dedicata a voi.Te lo dico perchè magari lì c'è qualcuno che ti può aiutare meglio,fatto sta che se ti può interessare come la penso,qualche post più su ho menzionato un altra marca di olio e credimi è un portento...ne ho guadagnato di silenziosità,consumi,e giova al motore.
:ciaoz :ciaoz :ciaoz

OPSS
ho sbagliato a scrivere nel profilo
possessore della versione h
opel astra gtc 1.7 110 cav 2009 enjoy

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
papapino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/03/2014, 4:17
Località: chivasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110cav

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Ross_ » 04/03/2014, 11:15

X fabio 2810... Potresti postare una guida cn foto magari che illustra le fasi da seguire?? Basta che scrivi il procedimento e fai magari 2 foto che mostrano dov e la vite dell olio e dov e il filtro olio... Te ne sarei molto grato...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi papapino » 04/03/2014, 16:14

Fabio2810 ha scritto:
papapino ha scritto:salve
secondo voi l'olio dexos2 che si trova su ebay a buonissimi prezzi e affidabbile?
ho paura che sia made in cina

:ciaoz
mah dubito che un venditore di ebay rischi a mettere robaccia in vendita col fatto che poi si può beccare un feedback negativo....comunque se vuoi posta il link magari così ci si aiuta meglio ;) perchè ci sono più occhi che guardano.Scusa la domanda ma vedo che hai una astra g,la macchina in questione è quella?perchè se è così puoi chiedere nella sezione apposita dedicata a voi.Te lo dico perchè magari lì c'è qualcuno che ti può aiutare meglio,fatto sta che se ti può interessare come la penso,qualche post più su ho menzionato un altra marca di olio e credimi è un portento...ne ho guadagnato di silenziosità,consumi,e giova al motore.
:ciaoz :ciaoz :ciaoz

mi spiegate il motivo di questa denorme differenza di prezzo
quello economico e roba cinese o è l'altro che e caro?
http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGLIANDO-FI ... 3a646cd8f8
http://www.ebay.it/itm/FRP-KIT-TAGLIAND ... 5af3e5445a
:oops:
opel astra gtc 1.7 110 cav 2009 enjoy

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
papapino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 01/03/2014, 4:17
Località: chivasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 1.7 110cav

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi tzo » 04/03/2014, 19:39

Mah differenze ? Bisogna vedere che marca di filtri monta la prima inserzione ma è comunque troppo la differenze .. Si vede che avrà pagato di più i ricambi oppure vuole guadagnare di più ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti