Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
mrwant ha scritto:Ti ringrazio comunque, ma io ho il 1.6 twinport e credo che la procedura sia completamente diversa..vabè fa niente guarderò io con calma..
ziki ha scritto:Anch'io intendo sostituire l'olio "in casa". Ho già acquistato il filtro olio per la mia GTC 1.6 turbo, è scopro, che il filtro olio è di tipo ad immersione. Mi spiego, il filtro si presenta come un filtro in cartone cilindrico dotato di una guarnizione o-ring, mentre per il dado coppa olio non ce la solita rondella in rame, a bensì un'altro o-ring di piccolo diametro.
Per quanto riguardo gli attrezzi, il filtro olio necessita di una normale chiave da 24/26 (devo verificare l'esatta misura), mentre per la coppa chiave torx (mi dicono 45). Morale, operazione fatibilissima in casa.
Come oilo utilizzerò il Mobil 0-40 sintetico, approvato da GM-Opel.
Non appena sostituisco l'olio vi darò maggiori informazioni.
mrwant ha scritto:il tappo del sottocoppa ha bisogno di una chiave torx, non saprei la misura, quella ce l'ho , no problem, ma poi va messa una guarnizione sotto ad essa? per quanto riguarda il filtro, ho una chiave a nastro per svitare....e poi volevo essere sicuro sulla guarnizione da rimettere sotto il tappo della vite sottocoppa (rondella in rame o OR che sia...eventualmente devo andare in Opel o dite che la trovo in un comune autoricambi? grazie mille....ah, la quantità? 4 L bastano? sul libretto uso e manutenzione c'è scritto:
Olio motore con sostituzione filtro 4,0 (litri)
tra min e max sull'asta livello olio 1,0 (litri)
non mi è molto chiaro....quindi, 5 litri?
giandinotom ha scritto:ciao io aspetterei gli o ring per non avere probemi
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti