cambio olio fai da me

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi cepro » 07/09/2012, 8:32

e no amico a roma le isole ecologiche ritirano solo l'olio da cucina
e non oli industriali vari tipo motore, cambio, ecc
L'unico ch ho trovato è questo
NIECO s.p.
Via Amaseno, 46
Roma
Tel. 06-4190596
lo ritirano gratuitamente ma desideravo sapere se se ne conoscevano altri.
Saluti marco alias cepro
Astra SW 16 del 2007 cosmo benzina 85 kw nero mtalizzato
cerchi in lega 5 razze pneumatici 225 45 r 17 + poggiabraccia guidatore+ vetri oscurati porteriori+ specchi esterni elettrici sedile post sdoppiato, volante in pelle, abs , esp,
30000km attuali
Avatar utente
cepro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/09/2012, 11:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: gioviale

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi alynootz » 25/05/2013, 0:10

Ciao, qualcuno saprebbe dirmi la misura della guarnizione OR che si trova sul tappo dello scolo dell olio sotto? non è che posso smontarlo e poi andarci con la guarnizione in ferramenta, non ho un'altra macchina, e vorrei essere preparato quando inizio a fare i lavori.. ;)
Astra H GTC '05
Avatar utente
alynootz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/01/2012, 23:52
Località: Aprica
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3p 1.6 (KW 77)

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi luctun » 25/05/2013, 0:24

Io quando devo fare dei lavori alla macchina e non so come muovermi, mi piazzo nel parcheggio del Self e se mi servono degli attrezzi me li vado a comprare uno alla volta :paura
I dati nel profilo aggiungili nella firma sotto :ok Risultano più visibili per chi legge e quindi lo faciliti nell'aiutarti :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi devd » 27/06/2013, 9:27

http://www.ebay.it/itm/FRP-KIT-TAGLIAND ... 337012348d

non mi sembra male quest'offerta....che ne pensate?
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi luctun » 27/06/2013, 11:15

Yess :mml pure io avevo comprato da loro con soddisfazione :ok

Sent from my K2 using Tapatalk 4 Beta
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi devd » 22/07/2013, 11:11

ho preso tutto il necessario e prossimamente eseguirò il tutto....però nel pacco del kit tagliando non c'è l'oring del tappo della coppa olio.... :|
come ha chiesto qualcun altro, sapreste darmi le misure? non ho un ferramenta nel garage di casa.... :thx
Astra GTC Enjoy 1.7 CDTI 110cv ecoFLEX - 6m Black Sapphire
Avatar utente
devd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 12/02/2009, 14:51
Località: ROMA

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi jernaf » 25/07/2013, 13:08

luctun ha scritto: mi piazzo nel parcheggio del Self ..

Cosa intendi mi piazzo nel parcheggio del self?
Nel self di cosa?
Scusa l'ignoranza.. :oops:
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: R: cambio olio fai da me

Messaggiodi luctun » 25/07/2013, 13:27

Self è una catena di negozi del self-service. Tipo Brico o altri :ook

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi jernaf » 25/07/2013, 13:42

E puoi metterti lì a smontare la macchina ? :? :?
OPEL ASTRA SW 1.7 CDTI 125 CV - FAP
The BUCK STOPS here!
Avatar utente
jernaf
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 08/11/2011, 19:07
Località: Busto Arsizio (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Altra Opel: 1.7 CDTI 125 CV - FAP
Umore: Inquieto

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Gianluca__91 » 28/07/2013, 14:24

Per fare il cambio olio ci si arriva bene anche alzando la macchina con il cric.
Occhio, mettete sempre una zeppa di legno, almeno se cede il cric la macchina si appoggia sulla zeppa!!!!!!!

Comunque una volta alzata non c'è possibilità di errore. La vite da togliere è una, alcuni si ritrovano una torx, altri una normale aperta (di cui non ricordo la misura).
Per l'olio la mia se ne è chiamato quasi 5lt.
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Gianluca__91 » 28/07/2013, 14:25

Dimenticavo, olio usato 10W40 elf 100% sintetico. Circa 50 euro 4lt, più ho preso 2 confezioni da 1lt
Astra Gtc COSMO 1.7 101 cv

Meccanica:
- Sblocco airbox, EGR parzializzata.
Estetica:
- Nero opaca
- Cerchi 17"
- Xenon 6.000K
- Posteriore oscurato
Audio:
- Audiola 4*60watt
- Anteriore hertz, woofer da 16
- Posteriore con woofer hertz
- Sub 25cm alpine type R + amplicifacatore mono Hertz EP1
Gianluca__91
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 02/06/2013, 18:07
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel astra 1.7 GTC 07' 101 CV.

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi giankagtc » 29/07/2013, 18:44

ragazzi ma il 1.9 150cv ha la guarnizione da cambiare sul tappo dell'olio o è conico e non serve?
grazie
GTC 1.9 cdti 150cv , centrale dritto scarico dx e sx, Xeno, modifica air box, , vetri neri, cerchi 18'
e tanta cattiveria...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
giankagtc
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 04/03/2006, 11:52
Località: MILANO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 150CV

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Ross_ » 29/07/2013, 19:04

qualcuno sa mostrarmi eventualmente con una foto oppure a parole dov e il filtro olio sul 1.6 115 cv benzina??
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 05/10/2013, 11:26

:ciaoz ragazzi,mi accodo alla domanda di ross interessa anche a me sapere questa cosa,e poi dove trovate queste guarnizioni?diametro? :mmmm :thx :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi albertagort » 21/10/2013, 18:52

come vi siete trovati a svitare la torx t40?

Io banalmente sono riuscito a spannarla da quanto era bloccata. Incredibile vero? Ho dovuto tirare fuori l'olio (tutto!)con la siringa da sopra.

forse prima bisogna scaldare l'area
Astra sw enjoy 1.7 cdti 92 kw, 2008
Avatar utente
albertagort
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 15/12/2012, 17:57
Località: Agordo (bl)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.7 TDCI 92 KW

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi luctun » 21/10/2013, 19:36

Da come la vedo io, e magari sbaglio :concordo , scaldare significa dilatare. E quindi ancora più difficoltà nello svitare :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi 1686CDTI » 21/10/2013, 21:44

Luctun intuitivamente sarebbe così ma in realtà il foro si allarga. Certi accoppiamenti tra organi metallici e non, come il PVC, vengono fatti scaldando l'area e lasciando poi raffreddare il tutto. Che storia :D
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 30/10/2013, 1:16

raga scusate ma non mi è chiara la questione della guarnizione...quella sotto cioè dove c'è la coppa va cambiata?è di rame a quanto ho potuto capire giusto??diametro? :thx :grazie :ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi Fabio2810 » 03/11/2013, 17:48

Ragazzi ancora nessuna idea? :piange
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Fabio2810
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/03/2011, 1:40
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Anniversary
Umore: Tarantolato

Re: cambio olio fai da me

Messaggiodi tzo » 03/11/2013, 19:44

Ho cambiato diverse volte l'olio ma guarnizioni metallici non ne ho incontrate .. Sei sicuro ? L'unica guarnizione che cambiavo era quella dentro il portafiltro di gomma ..


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti