Bollino blu??

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Bollino blu??

Messaggiodi Stefano » 07/04/2006, 20:21

Ciao ragassi c'è una questione che ho aperta con un mio amico che si è comprato la nuova clio, contro la mia astra, tutte e 2 sono euro 4, lui dice che se è euro 4 non serve fare il bollino blu in quanto rispetta già le norme di sicurezza di inquinamento.
Io invece penso che se non ce l'hai esposto quel talloncino il vigile di turno ti piazza una multina...
voi che dite?

Chi mi aiuta a risolvere questo mistero? o siamo solo noi due ad avere questi strani dubbi?! :roll:
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi MaurizioVR » 07/04/2006, 21:31

Il bollino blu si fa dopo un anno dalla prima immatricolazione, ed ha durata annuale (semestrale per le auto antecedenti al 1988 credo).
Non c'entra il tipo di omologazione Euro (3, 4 ecc.)
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Stefano » 09/04/2006, 11:18

grazie maurizio provvederò a mettere in riga il mio amico :lol:
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi gippo » 10/04/2006, 8:13

MaurizioVR ha scritto:Il bollino blu si fa dopo un anno dalla prima immatricolazione, ed ha durata annuale (semestrale per le auto antecedenti al 1988 credo).
Non c'entra il tipo di omologazione Euro (3, 4 ecc.)


nella mia città va fatto nel momento della prima revisione e cioè dopo quattro anni, quindi bisogna vedere bene cosa dice l'ordinanza...
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi Karu » 10/04/2006, 8:26

Il Bollino blu è l’attestazione dell’avvenuto controllo che i gas di scarico degli autoveicoli siano conformi alla legge e non producano emissioni inquinanti oltre la norma. Il Bollino blu va applicato sul parabrezza anteriore del veicolo. Solo negli anni in cui il veicolo è soggetto a revisione può valere l’attestazione da conservare con il Libretto di Circolazione ed esibire in caso di controllo.

Sono soggetti al controllo dei gas di scarico gli autoveicoli adibiti al trasporto merci e/o persone, immatricolati in tutte le province lombarde e nelle province non lombarde, ma di proprietà o in uso ai residenti in Lombardia, dotati di:
* motore a benzina, gpl e gas e immatricolati dal 1 gennaio 1970 al 31 dicembre 1999;
* motore diesel e immatricolati dal 1 gennaio 1970 al 31 dicembre 1999.

Sono inoltre soggetti al controllo:
* gli autoveicoli immatricolati dal 1° gennaio 2001 e che abbiano percorso più di 80.000 Km;
* gli autoveicoli immatricolati nel corso dell'anno 2000 e quindi sottoposti nel corso del 2004 a revisione prevista dal codice della strada.

Il controllo dei gas di scarico ed il rilascio dei bollini può essere effettuato in provincia di Milano presso tutte le autofficine e i centri autorizzati che espongono questa vetrofania.

Nel 2004 gli autoveicoli che sono stati immatricolati dopo il 1° gennaio 2001 e che abbiano percorso più di 80.000 Km, dovranno esporre il bollino blu appena possibile.

Gli autoveicoli soggetti a revisione nel corso del 2004 otterranno in quella sede il contrassegno unitamente all'attestazione che da sola costituisce comunque condizione sufficiente per la circolazione.

Il bollino blu vale 12 mesi dalla data del suo rilascio. Il costo del controllo dei gas di scarico nel 2004 è di Euro 12,00, salvi eventuali interventi di messa a punto.

Per ulteriori informazioni puoi cliccare sul sito della Provincia di Milano.

L’Ufficio bollino blu (tel. 02/77.40.37.46 –11 - Fax 02/77.40.54.01 email: bollinoblu@provincia.milano.it) si trova presso la sede della Provincia di Milano di corso di Porta Vittoria, 27 (1° piano) e riceve il pubblico da lunedì a giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 14.15 alle 16.00 e venerdì dalle 9.30 alle 12.00.



Preso dal sito del mio Comune.

Ho trovato anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sul sito della Provincia di Bergamo.


Da quello che ho capito, il bollino per noi va fatto superati gli 80.000Km o quando si fa la revisione.


Se ho detto una catroneria.... ditemelo, :oops: non abiate timore :lol:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Railroad » 10/04/2006, 17:50

MaurizioVR ha scritto:Il bollino blu si fa dopo un anno dalla prima immatricolazione, ed ha durata annuale (semestrale per le auto antecedenti al 1988 credo).
Non c'entra il tipo di omologazione Euro (3, 4 ecc.)


Qui da me invece va fatto dopo 2 anni dalla prima immatricolazione e va rinnovato ogni anno sucessivo... :sboc :sboc :sboc

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Stefano » 11/04/2006, 17:42

Ho trovato un pdf dell'ordinanza della città di venezia, non pensavo ci fosse comunque, nel mio paese si è proprio come dici tu, che è d'obbligo farla dal secondo anno dall'immatricolazione

Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra 5p Silver Lightning 1.7 101CV@120CV CDTI COSMO MY06
Optioals >> Cerchi 17" (225-455-R17 Bridgestone) ▪ Dynamic Drive (Dischi posteriori, ESP, Sport Switch) ▪ Clima ECC ▪ Ruota di scorta normale
AM >> Alpine CDA-9886R ▪ Alpine APF-D102OP ▪ Modifica crossover tweeter con 6,8 uF ▪ Cruise Control ▪ Sensore AQS ▪ Salva-Riciclo by Cl@udio ▪ Poggiapiede A.H.C. ▪ Luci posizione PIAA superwhite ▪ Mini-neon su pozzetti anteriori ▪ Ambient light portaoggetti autoradio ▪ Placchette maniglie inox ▪ Subwoofer X-Line 200W ▪ GT Auto Alarm ▪ Filtro a pannello K&N ▪ Specchietto Fotocromatico + filo retro :) ▪ Centralina Aggiuntiva ITALIAN SPEED (buttata via dopo che mi ha bruciato il sensore rail)

My website: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Stefano
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 13/03/2006, 19:04
Località: Venezia provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi drnanni » 29/04/2006, 20:14

A Roma va fatto annualmente, a partire dal compimento del primo anno dall'immatricolazione, a prescindere dal tipo di omologazione anti-inquinamento
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron