tagliando a 15000 km, ho sbagliato???

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tagliando a 15000 km, ho sbagliato???

Messaggiodi grima81pg » 07/04/2006, 7:51

Ciao ragazzi, avevo la macchina in officina per un problema e tanto che ero li mi hanno consijato di fare anke il tagliando visto che ho superato i 15000 km...mi hanno messo un olio semisintetico che quindi andrà cambiato a 30000...ho fatto una ca.....ta???
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Messaggiodi Geps GTC » 07/04/2006, 7:53

direi di no meglio cosi anche se avrei preferito un olio sintetico. :mrgreen:
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Messaggiodi grima81pg » 07/04/2006, 16:39

si, hai ragione...l'olio sintetico è ovviamente migliore, ma quello sintetico della opel è quello per 30000 km e sinceramente mi sanno un po tanti...preferisco usare questo che costa meno e lo cambio con più frequenza. Grazie.
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Messaggiodi grima81pg » 07/04/2006, 21:31

ho ritirato la macchina e ho speso 124 euro di cui 41,55 solo di manodopera...è normale????
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Opinione

Messaggiodi *joeytempest* » 12/04/2006, 8:35

Direi che hai speso poco...
io per i 15000 Km ho pagato 187 Euro totali e 64 Euro di manodopera
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Messaggiodi NitoAstra » 12/04/2006, 8:54

direi che è normale....i meccanici della Opel prendono dai 35 ai 40 € l'ora di manodopera...

Ciao
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Messaggiodi gtch150 » 19/04/2006, 20:24

Qualcuno mi dice per il rabbocco quale olio bisogna usare?? 5/30LL sintetico o 10/40 semisintetico?? la conce mi ha detto il secondo ma non mi fido, possibile che di fabbrica esce con il semisintetico?? dal manuale si direbbe 5/30............ :cry: :cry:
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Messaggiodi MaurizioVR » 19/04/2006, 21:54

grima81pg ha scritto:si, hai ragione...l'olio sintetico è ovviamente migliore, ma quello sintetico della opel è quello per 30000 km e sinceramente mi sanno un po tanti...preferisco usare questo che costa meno e lo cambio con più frequenza. Grazie.



Quando avevo la Meriva col 1.7 cdti facevo così anche io, ma per il 1.9 ho preferito il top, poi magari lo cambierò anche prima dei 30.000 km
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Messaggiodi Flattaccio » 20/04/2006, 15:30

...
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Messaggiodi rgv_gamma » 20/04/2006, 18:28

Per quanto riguarda l'olio, il libretto prescrive una qualità dell'olio motore che risponda minimo alle specifiche GM-LL-B-025 se diesel, con range di viscosità SAE min 5W30, normalmente solamente un olio totalmente sintetico è in grado di rispettare queste specifiche. Utilizzando un semi-sintetico che presumibilmente risponde alle specifiche ACEA B3 a rigori potrebbe decadere la garanzia sulle parti lubrificate (ovviamente nessuno sarà mai ingrado di capire che olio hai dentro una volta fuori dal barattolo).

Sulla percorrenza/tempo, il libretto prescrive un anno 30.000km, quindi non dovrebbe essere bisogno di ridurli. Tuttavia nel caso di uso gravoso (traffico cittadino, frequenti accensioni spegnimenti, etc.) nell'ottica di una maggiore longevità del motore a lungo termine, può essere una buona idea ridurre l'intervallo (ma non la qualità dell'olio)
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Messaggiodi gtch150 » 20/04/2006, 18:44

E chi lo dice?? basta portarlo in laboratorio....... :D
comunque per il rabbocco ci va il 5/30.
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