Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi peieppe » 04/09/2013, 16:30

Ok ascolta devo smontare la gomma per vederli?
Ok grazie per sotto ora smonto e vedo...
Ultima modifica di peieppe il 05/09/2013, 16:06, modificato 1 volta in totale.
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi chiattillo.doc » 05/09/2013, 9:14

peieppe ha scritto:Ok ascolta devo smontare la gomma per vederli?

e certo....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi peieppe » 11/09/2013, 18:25

Ho deciso di cambiare anche i dischi li ho gia' comprati dischi brembo pastigle ferodo , domenica faccio il lavoro dopo essermi letto la guida di martim sulle pastigle e visionato qualche guida online penso di essere pronto ,l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso e' che leggendo il foglietto di istruzioni di montaggio trovato nella confezione dei dischi ad un certo punto dice che bisogna fare il controllo con il kit metrologico...Ovviamente si riferisce al fatto che il disco giri perfettamente dritto.
Nei varii video visti in rete di altre auto nessuno ho visto che effettua questo controllo con comparatore, io mica ce l'ho un comparatore al massimo posso cercare di farlo in qualche altro modo sto controllo ma non sara' preciso preciso,io comunque dico che anche se non ho il kit vado bene lo stesso voi che dite?
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi razziatore » 11/09/2013, 19:46

In 7 anni di meccanico,mai usato un comparatore per montare un disco,e mai nessun problema di reclami o altri difetti collegati al cambio disco.
Alcune volte son proprio pignoli nelle istruzione,ma una volta stretta la gomma,il disco deve essere per forza ok,a meno che non ci sia un qualche problema strutturale del disco stesso o del mozzo.

Quando lo monti,ricordati di pulire bene con cartavetro la base del mozzo dove viene fissato il disco,dopo montato pulisci anche il disco con uno sgrassatore (io a volte usato anche lo svitol e andava benissimo) perchè di fabbrica sono trattati con prodotti per evitare che si rovinino. Buon lavoro :ok
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi peieppe » 11/09/2013, 21:10

Ottimo grazie per i consigli ne approfitto per chiederti per il fissante per viti o come diavolo si chiama,,lo usi? Io ho della loctite per giunture idrauliche sia rosso che blu , potrei darne una goccina ?? piccolissima perche' con quella roba poi non li sviti piu' , comunque grazie ancora per il consiglio mi hai rincuorato seno' non sapevo proprio come fare...
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi peieppe » 14/09/2013, 18:11

Ho cambiato il tutto come dicevo sopra e mi si presenta lo stesso identico problema di spugnosita' riscontrato dall'amico cocconico (hai poi risolto il problema) qualce post sopra.
L'unica cosa che posso segnalare e che mentre facevo rientrare i pistoncini e' fuoriuscito un po' l'olio dalla vaschetta di ricarica dove avevo preventivamente svitato il tappo , diciamo che ne ha perso 10 ml piu' o meno, cosa che con l'altra ruota (la prima che ho fatto) non me l'ha fatto. :mah
Puo' essere che con la prima ruota non me ne sia accorto perche' si e' solo alzato di livello,con la seconda ruota e' fuoriuscito visto l'innalzamento avuto con la prima.
Ragazzi l'amico cocconico che ringrazio mi ha risposto in prv che ha risolto , il problema erano le molle montate male,ora mi sorge un dubbio anche a me,cavoli se stamattina gli avessi fatto delle foto prima di smontare le molle.. :(
Vi chiedevo qualcuno di voi e cosi' gentile se ha qualche foto delle molle montate sulla pinza se le posta mi fa un gran regalo perche' dalla guida di martim non si vede bene.
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi paflor » 23/09/2013, 21:10

peieppe ha scritto:Ho cambiato il tutto come dicevo sopra e mi si presenta lo stesso identico problema di spugnosita' riscontrato dall'amico cocconico (hai poi risolto il problema) qualce post sopra.
L'unica cosa che posso segnalare e che mentre facevo rientrare i pistoncini e' fuoriuscito un po' l'olio dalla vaschetta di ricarica dove avevo preventivamente svitato il tappo , diciamo che ne ha perso 10 ml piu' o meno, cosa che con l'altra ruota (la prima che ho fatto) non me l'ha fatto. :mah
Puo' essere che con la prima ruota non me ne sia accorto perche' si e' solo alzato di livello,con la seconda ruota e' fuoriuscito visto l'innalzamento avuto con la prima.
Ragazzi l'amico cocconico che ringrazio mi ha risposto in prv che ha risolto , il problema erano le molle montate male,ora mi sorge un dubbio anche a me,cavoli se stamattina gli avessi fatto delle foto prima di smontare le molle.. :(
Vi chiedevo qualcuno di voi e cosi' gentile se ha qualche foto delle molle montate sulla pinza se le posta mi fa un gran regalo perche' dalla guida di martim non si vede bene.

Ho avuto lo stesso problema confermo che la spugnosita ' del pedale è legata alle molle montature male. Inoltre provocavano vibrazioni al volante oltre i 120. Se qualcuno potesse postare una foto sarebbe grande. Grazie
paflor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/09/2012, 17:15
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Coupe 2.0 16v

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi peieppe » 24/09/2013, 13:55

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Io alla fine avevo la pompa freni da sostituire ora ho risolto , pero' non avevo voglia di farmelo da me e l'ho portata dal meccanico il discorso molle l'avevo sistemato il giorno dopo il montaggio delle pastigle ma la spugnosita continuava,mi ha spiegato il mecc che non e frequente ma puo' succedere di dover cambiare la pompa dopo la sost delle pastigle..
OPEL ASTRA SW BLU METRO 1.7 COSMO 101CV my 2006 75000 KM
Vetri posteriori oscurati sensori di parcheggio alzacrist post elettrici.
AM:
Cruise control
Cassettino portaogetti refrigerato.
Salvaricircolo By Claudio...
Volante Sport ricostruito OPC
Avatar utente
peieppe
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 12/08/2010, 17:31
Località: bologna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi cludio » 13/11/2013, 0:24

stavo per acquistare anche io le pastiglie (ho sentito un rumorino che mi sa che son finite, ma nessuna spia?!?!) ma mi serve un consiglio per l'acquisto
per ora da un sito consigliato da un amico trovo

Kit pastiglie freno, Freno a disco; BOLK - Rif.: BOL-C021692 (Informazione tecnica Senza testimoni d'usura) a 28.58€
e
Kit pastiglie freno, Freno a disco; BOSCH - Rif.: 0 986 424 707 (Informazione tecnica testimoni d'usura inclusi) a 58.30€

secondo voi cambia se non ho capito male solo che le prime non hanno il sensore usura e quindi devo andare ad orecchio come sto facendo ora?

per le posteriori pensavo a queste

Kit pastiglie freno, Freno a disco; BOLK - Rif.: BOL-5580 (Informazione tecnica testimoni d'usura inclusi) a 11.57€
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi tzo » 13/11/2013, 12:20

In base al tuo telaio si può verificare se hai il sensore o meno .. Comunque anche bosch le fa senza sensore .. Basta che comunichi al venditore il telaio e dovrebbe trovare quelle giuste .. Poi non devi andare ad orecchio ma a vista ;-)


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi cludio » 19/11/2013, 20:46

tzo ha scritto:In base al tuo telaio si può verificare se hai il sensore o meno .. Comunque anche bosch le fa senza sensore .. Basta che comunichi al venditore il telaio e dovrebbe trovare quelle giuste .. Poi non devi andare ad orecchio ma a vista ;-)


Inviato dal mio iPhone usando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


alla fine questa mattina sono arrivate, con 43€ di pezzi messe davanti e dietro 30 min per fare il lavoro davanti dietro 35/40min a freno perchè il pistoncino non voleva collaborare e girarsi per tornare indietro... (senza l'attrezzo giusto il pistone dietro non lo rimandate indietro e non rimontante neanche le vecchie pastiglie, state attenti)

per il sensore ho preso quelle senza (avevano comunque quello che va a grattare il disco per farmi capire) comunque di quelle vecchie solo 1 aveva il sensore dischi... ruota anterierore sx che è bastato sfilarlo e riagganciarlo sulle pastiglie nuove

buon lavoro
5p cosmo 1.7 101cv 2004
cludio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 29/09/2009, 22:34
Località: grado[go]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p cosmo 1.7 101cv 2004

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi pedros » 02/02/2014, 18:39

nn rieso a vedere lsa guida
opel astra j 125 cosmo cosmo pak ruotino da16
pedros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/09/2010, 20:40
Località: sorso
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p

Guida sostituzione Pastiglie Freni POSTERIORI

Messaggiodi ROBY57 » 11/02/2014, 13:33

Mi intrometto nella discussione per chiedere qualcosa di inerente alla sostituzione delle pastiglie, ma di quelle posteriori. Esistono dei tutorial che spiegano bene qual'è la procedura per la sostituzione?
ROBY57
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/02/2014, 13:21
Località: Bolzano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi patriopel » 12/02/2014, 20:39

salve, devo sostituire le pastiglie posteriori e solo che ho il freno a mano elettronico. Mi accennava il meccanico che ci vuole il computer per allontanare il pistoncino e riavvicinarlo dopo la sostituzione. Ma è vero? :mah qualcuno di voi ha sostituito le pastiglie posteriori con freno a mano elettronico??
grazie
La mia Jay:
Astra J S.T. 1.7 CDTI 125cv Cosmo 6MT, col. CARBON FLASH(nero met.) aprile 2011
DI SERIE:interni Jet Black in pelle,cerchi 17" multirazze,specchio retro fotocromatico,specchi richiudibili elettricamente e riscaldati, clima bi-zona,Sight & Light Pack,Sensore crepuscolare,Battitacco cromato,Comandi radio al volante,Ambient Light: luci della console centrale e dei pannelli delle portiere ad illuminazione diffusa rossa,Alzacristalli elettrici posteriori,Volante a 3 razze rivestito in pelle, regolabile in altezza,Console centrale con bracciolo scorrevole con vano portaoggetti nel bracciolo,Poggiatesta centrale posteriore,Controllo elettronico della velocità di crociera,Kit riparazione pneumatici,Fendi ant,Radio CD400 con lettore MP3, 6 altoparlanti,graphic info display,Computer con check control,Sensore pioggia,Alette parasole con specchietto e luci di cortesia, luci di lettura posteriori.ESP disattivabile,Mancorrenti al tetto silver.
OPTIONAL:freno di staz. elettrico+One Touch-abbattimento sedili post con un clik+Sensori di parcheggio post. +Block Shaft, luci targa a 6 led(con resistenza)
Avatar utente
patriopel
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 29/09/2012, 12:11
Località: Italia
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Sport Tourer Cosmo 125cv

Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi catred » 12/02/2014, 23:21

patriopel hai una J... qui siamo nella sezione dell'H... :|

E comunque il titolo del topic parla di pastiglie anteriori... :roll:
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi lapulciAstra » 14/02/2014, 17:52

Ciao a tutti oggi mi sono arrivate le pastiglie della brembo per la mia astra ma aprendo la scatola noto che la pastiglia che dovrebbe avere il biadesico come nella guida di martim non ha nessun biadesivo.
Cosa ne dite? Il codice del prodotto è quello giusto che ho verificato dal sito della Brembo.
Astra GTC 1.9 120CV Sport
Cerchi da 18" - bracciolo sport - luci interne, bagagliaio e portatarga a led 5050 - doppio fendinebbia posteriore - Fari Angel Eyes by Cisky e kit xenonlamp 4300K - CDB AM - CC AM - Cruise control AM - Ambient light lunare - lavavetri nebulizzatori - Autoradio 2din eonon 5107 con dvb-t doppia antenna amplificata, retrocamera, gps con tmc
Avatar utente
lapulciAstra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/01/2011, 20:58
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 120CV Sport
Altra Opel: Astra 1.7 dti sw club

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi chiattillo.doc » 14/02/2014, 23:25

lapulciAstra ha scritto:Ciao a tutti oggi mi sono arrivate le pastiglie della brembo per la mia astra ma aprendo la scatola noto che la pastiglia che dovrebbe avere il biadesico come nella guida di martim non ha nessun biadesivo.
Cosa ne dite? Il codice del prodotto è quello giusto che ho verificato dal sito della Brembo.

Non è un problema lo puoi mettere tu....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi lapulciAstra » 15/02/2014, 10:36

chiattillo.doc ha scritto:
lapulciAstra ha scritto:Ciao a tutti oggi mi sono arrivate le pastiglie della brembo per la mia astra ma aprendo la scatola noto che la pastiglia che dovrebbe avere il biadesico come nella guida di martim non ha nessun biadesivo.
Cosa ne dite? Il codice del prodotto è quello giusto che ho verificato dal sito della Brembo.

Non è un problema lo puoi mettere tu....

Grazie ma è indispensabile metterlo?
Astra GTC 1.9 120CV Sport
Cerchi da 18" - bracciolo sport - luci interne, bagagliaio e portatarga a led 5050 - doppio fendinebbia posteriore - Fari Angel Eyes by Cisky e kit xenonlamp 4300K - CDB AM - CC AM - Cruise control AM - Ambient light lunare - lavavetri nebulizzatori - Autoradio 2din eonon 5107 con dvb-t doppia antenna amplificata, retrocamera, gps con tmc
Avatar utente
lapulciAstra
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/01/2011, 20:58
Località: padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 120CV Sport
Altra Opel: Astra 1.7 dti sw club

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi LUIGIF » 17/02/2014, 12:48

Grazie a tutti.
___________________________________
ASTRA SW 1.7 CDTI 06 COSMO
LUIGIF
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 31/05/2009, 16:08
Località: Milano

Re: Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Messaggiodi razziatore » 17/02/2014, 13:20

L'adesivo presente dietro la pastiglia serve per far attaccare la polvere che esce durante la frenata,evitando nel tempo quel fastidioso fischio che si può sentire quando si frena.
Infatti molto spesso è causato dalla polvere,basta lavare l'auto che sparisce per un tot di tempo.
Comunque se la pastiglia non avesse l'adesivo,basta spalmarci sopra un leggero strato di grasso (sarebbe meglio qualcosa adatto a alte temperature) che ha lo stesso effetto dell'adesivo.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti