Guida sostituzione Pastiglie Freni Anteriori

Tutte le discussioni riguardanti l'ordinaria manutenzione della nostra Astra.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi martim » 29/01/2009, 11:18

grazie, io ho montato le originali opel pagate poco in occasione di un ottimo sconto (che mi fecero quando presi il modulino steinbauer)... mi fecero -mi pare- il 30% sul listino...
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi noir1977 » 02/02/2009, 22:31

a me solo il 10 se me le cambio io mentre il lavoro fatto da loro il 30!
ho trovato le bosh A 50euro le anteriori e 40 post. Poi tra l'altro mi ha proposto anche quelle rinforzate (pacchetto sport).
domanda mica la my h 1.7 101cv cosmo monta le rinforzate?
le pasticche del 1.7 d sono differenti da quelle della 1.4 benz?
qulcuno mi sa rispondere?
opel astra 1.7cdti 5p cosmo nera
sensori park pioggia luce, fari bixeno afl, specchietti elettrici richiud, partenza assistita, tasto sport, tasto controllo pressione, battitacco, portaocchiali, cassetto refrig, specchietto retro fotocromatico, cdb, clima EEC.

A.M.cc, S.B. cid cd70, antenna gps cruscotto nella 7° cassa
raduno al sud 01/06/08 Manfredonia;
raduno nazionale 05/10/08 Torricella
noir1977
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29/12/2007, 15:44
Località: chieti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 27/03/2009, 18:55

Scrivo qui per non aprire un'altro topic...
Ho portato la car a cambiare le PASTIGLIE ANTERIORE...
Indovinate quanto le ho pagate????????????????????
96euro compresi IVA...
MA è possibile?????
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Messaggiodi sko » 30/03/2009, 6:41

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Scrivo qui per non aprire un'altro topic...
Ho portato la car a cambiare le PASTIGLIE ANTERIORE...
Indovinate quanto le ho pagate????????????????????
96euro compresi IVA...
MA è possibile?????


Idem con patate :mrgreen:
:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio SWC n. 46
Lo sciocco dice quel che sa, il saggio sa quel che dice.

Dal 29/11/13 Skoda Superb Wagon 140 cv DSG EXECUTIVE, TETTO PANORAMICO, gancio traino, tendine post. sensori ant., NERO PERLATO METALLIZZATO
EX Skoda Octavia Wagon Ambiente pack plus 2000 TDI e sensori post. Argento brillante met.

EX :piange 17 cdTI101cv SW COSMO MY 06 - Bochum(D) - silver lighting, ECC SENZA AQS (ma attivato) con cassetto refrigerato, GID, CD30 MP3, ruota di scorta 16", 3° anno di garanzia, immatricolata il 13/04/06. A.M: Bulloni antifurto, Portabici Thule ClipOn 9104 chiusura confort dei finestrini, Sprintbooster & C.C. by Cowboy, fari diurni (v.5) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
2° NAZIONALE A ROMA e 3° NAZIONALE A TORRICELLA :iocero
Avatar utente
sko
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 12/04/2006, 16:18
Località: Castelli Romani
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi mrwant® » 18/04/2009, 0:01

bravo martim bella guida e ben dettagliata. Anche io tempo fa le cambiai all'astra h 1.7 cdti di un mio amico e feci la stessa identica procedura. E molto semplice!!!
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi TheLowFlyer » 20/04/2009, 12:17

Chiedo, se non è troppo disturbo, se è possibile fare la guida in pdf da inerire assieme alle altre..

da questo topic, non riesco a visualizzare le foto :evil:
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi martim » 20/04/2009, 13:17

Prova con un altro Browser. La guida in .pdf non le faccio più perchè un sacco di gente scarica e basta.

Io creo guide per stimolare l'interesse per il mondo dell'after market, e per gli amanti del fai da te... troppa gente scarica senza commentare minimamente, fregandose di chi ha perso giorni per fare la guida...

Ecco perchè, per scelta personale, i lavori che faccio e che farò, saranno pubblicati solo ed esclusivamente su topic con le relative foto postate con image-shack.

le foto sono visibili, nn riscontro nessun problema.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi TheLowFlyer » 20/04/2009, 15:27

martim ha scritto:Prova con un altro Browser. La guida in .pdf non le faccio più perchè un sacco di gente scarica e basta.

Io creo guide per stimolare l'interesse per il mondo dell'after market, e per gli amanti del fai da te... troppa gente scarica senza commentare minimamente, fregandose di chi ha perso giorni per fare la guida...

Ecco perchè, per scelta personale, i lavori che faccio e che farò, saranno pubblicati solo ed esclusivamente su topic con le relative foto postate con image-shack.

le foto sono visibili, nn riscontro nessun problema.


il problema non è nelle foto..
è solo che internet a casa non ce l'ho.. e qui al lavoro i siti come imageshack sono chiusi.. uffa...
va be.. grazie lo stesso.. :?
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi vittocecco » 20/04/2009, 21:43

martim ha scritto:Prova con un altro Browser. La guida in .pdf non le faccio più perchè un sacco di gente scarica e basta.

Io creo guide per stimolare l'interesse per il mondo dell'after market, e per gli amanti del fai da te... troppa gente scarica senza commentare minimamente, fregandose di chi ha perso giorni per fare la guida...

Ecco perchè, per scelta personale, i lavori che faccio e che farò, saranno pubblicati solo ed esclusivamente su topic con le relative foto postate con image-shack.

E cosa cambia, se non complicare le cose a chi vuole scaricare? Se uno non vuole postare/commentare non lo fa a prescindere... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mrwant® » 20/04/2009, 22:53

per quanto riguarda l'operazione che va effettuata per restringere il pistoncino della pinza, sto realizzando un attrezzo fatto un casa con una vite che comprime senza bisogno di morse. Appena fatto vi posto una foto. Maledetto tempo che non ho mai.....
Aggiornamento: ecco l'attrezzo, è composto da:
1 pomello di diametro 5 cm con foro filettato.
1 barra filettata da 10mm lunga 15/20 cm
2 piastre di ferro lunghe 15 cm e larghe 2 cm
vari dadi per fissaggio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
la barretta che si vede a destra nella foto 1, è filettata da 10 appunto (necessario foro da 9mm). Quella di sinistra, ha un foro da 10, ma non filettato perchè la vite, deve passare soltanto. I bulloni che vedete contrapposti, servono solo a bloccare la piattina, ma se avete una saldatrive, basta un solo bullone da saldare lungo la filettatura. Avvitando il pomello nero, le due barrette si allontano fra loro e comprimono il pistoncino.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Copyright by mrwant® :evil: :mrgreen:
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi dy3g0 » 09/05/2009, 23:36

Aggiungo un piccolo suggerimento, prima di montare le pastiglie è meglio smussare gli spigoli sul bordo del ferodo. Questo accorgimento consente un più veloce adattamento alle imperfezioni dovute all'usura dei dischi. Più i dischi presentano il classico scalino, maggiore deve essere lo smusso da effettuare con una semplice lima.
Altro consiglio è quello di valutare con attenzione un eventuale rabbocco della vaschetta dell'olio dei freni con pastiglie usurate. Difficilmente si ha un consumo di olio e la parte mancante è dovuta all'usura delle pastiglie che avvicinandosi ai dischi richiamano più olio dalla vaschetta. Se viene rabboccato si corre il rischio di farlo traboccare nel momento di fare arretrare i pistoncini delle pinze freno durante la sostituzione delle pastiglie. Se il livello della vaschetta raggiunge il minimo è sintomo di Pastiglie usurate e da sostituire. Ciao
Opel astra 1.6 enjoy 5p 2008
Avatar utente
dy3g0
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/04/2009, 19:54
Località: Milano

Messaggiodi mrwant® » 10/05/2009, 0:39

il rabbocco non sempre necessario come dice dy3g0 (io mai fatto a nessuna macchina), va fatto a lavoro finito, cioè a pastiglie rimontate e dopo 2 o 4 pompate di pedale a motore acceso (l'olio va rabboccato a motore spento, le pompate vanno fatte a motore acceso)
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi chiattillo.doc » 11/05/2009, 15:05

Martim, oramai senza di te non andiamo da nessuna parte, comunque solo una cosa, io prima di togliere le pastiglie vecchie di solito infilo un cacciavite bello spesso dentro e faccio forza in maniera tale che i pistoncini tornino al loro posto ed il gioco è fatto, sulla tempra non mi ha mai dato problemi, penso che su questa pure si possa fare, che ne pensi Martim?
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi martim » 14/05/2009, 11:19

vittocecco ha scritto:
martim ha scritto:Prova con un altro Browser. La guida in .pdf non le faccio più perchè un sacco di gente scarica e basta.

Io creo guide per stimolare l'interesse per il mondo dell'after market, e per gli amanti del fai da te... troppa gente scarica senza commentare minimamente, fregandose di chi ha perso giorni per fare la guida...

Ecco perchè, per scelta personale, i lavori che faccio e che farò, saranno pubblicati solo ed esclusivamente su topic con le relative foto postate con image-shack.

E cosa cambia, se non complicare le cose a chi vuole scaricare? Se uno non vuole postare/commentare non lo fa a prescindere... :mahh


caro vitto, cambia eccome... uno si scarica il .pdf e poi lo può mandare liberamente di qui e di là...

Tanto per intenderci... di guide ne ho fatte parecchie. Mi è capitato un sacco di volte di vedere 46 volte la guida scaricata SENZA UN, DICO UN commento... fai un po' tu.


chiattillo.doc ha scritto:Martim, oramai senza di te non andiamo da nessuna parte, comunque solo una cosa, io prima di togliere le pastiglie vecchie di solito infilo un cacciavite bello spesso dentro e faccio forza in maniera tale che i pistoncini tornino al loro posto ed il gioco è fatto, sulla tempra non mi ha mai dato problemi, penso che su questa pure si possa fare, che ne pensi Martim?


Ho provato anche io, ma i pistoncini sono durissimi e a meno di usare un cacciavite da nave, essi non rientrano. prova, ma secondo me non riesci... peraltro il cacciavite facendo forza solo su una piccola superificie rischia di rigare il pistoncino. Occhio alla guarnizione parapolvere!!!! :D

@MRWANT -----> ECCELLENTE :D :ola
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi chiattillo.doc » 14/05/2009, 13:36

chiattillo.doc ha scritto:Martim, oramai senza di te non andiamo da nessuna parte, comunque solo una cosa, io prima di togliere le pastiglie vecchie di solito infilo un cacciavite bello spesso dentro e faccio forza in maniera tale che i pistoncini tornino al loro posto ed il gioco è fatto, sulla tempra non mi ha mai dato problemi, penso che su questa pure si possa fare, che ne pensi Martim?


Ho provato anche io, ma i pistoncini sono durissimi e a meno di usare un cacciavite da nave, essi non rientrano. prova, ma secondo me non riesci... peraltro il cacciavite facendo forza solo su una piccola superificie rischia di rigare il pistoncino. Occhio alla guarnizione parapolvere!!!! :D

@MRWANT -----> ECCELLENTE :D :ola[/quote]

No però forse mi sono spiegato male, non togliere la pastiglia e fai forza su quest'ultima, ovviamente ci vuole un po di forza ed un cacciavite bello massiccio, quando farò la sostituzione ci provo, ma ho solo 30.000 km è presto!!!!
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi siros82 » 17/07/2009, 9:45

Scusate la mia domanda.....la posto qua dato che comunque riguarda le pastiglie anteriori....
é la seconda volta che le cambio ed ho notato che questa volta sono diverse....cioè queste nuove hanno dei ferretti che le altre non avevano.....sembrano tipo due ganci uno sopra e uno sotto rivolti verso il disco.......oviamente sono distanti dal disco.....però vedendole così mi viene da pensare che man mano le pasticche si consumeranno questi due ferretti si avvicineranno al disco....a cosa servono??????
sono forse una specie di misuratore per capire quando cambiare le pasticche???
quelle vecchie non l'avevano.....
spero di essermi spiegato.....
Grazie!
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi chiattillo.doc » 17/07/2009, 10:03

Forse servono in maniera tale che quando si consumano ti cominciano a fischiare i freni e capisci che è arrivato il momento, prova a postare una foto....
Opel astra 1.7 cdti 101 cv, enjoy, set 07, CD MP3 30 9 tasti, antifurto della casa + blocco cambio.
AM
Fasce battitacco; Vano portaoggetti climatizzato; Portaocchiali; Computer di bordo; Check Control; Cruise Control; Sensori di parcheggio; Monitor GID; Bracciolo originale; Sbloccato airbox nella parte inferiore; Salva ricircolo by Claudio; Modulo UHP; Alette Parasole; Specchio fotocromatico & Ambient light; Albedah #2 by Claudio;

Gtc 150 It's a friend of mine!!!
Avatar utente
chiattillo.doc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 11/02/2008, 16:05
Località: NAPOLI
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 CDTI Enjoy
Altra Opel: Meriva 1.7 CDTI Enjoy
Umore: solare

Messaggiodi siros82 » 17/07/2009, 10:12

Quello che ho pensato subito anche io vedendole....comunque stasera posto una foto così rendo l'idea molto più chiara!;)
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

Messaggiodi martim » 17/07/2009, 10:34

sono i ferretti per il controllo usura... quando iniziano a fischiare significa che i ferretti toccano il disco...

credo sia la più grande idiozia che abbiano mai inventato... in quanto c'è il grosso rischio che i ferretti righino il disco!!!

molto meglio il sensore interno che avvisa il sistema di frenata dell'usura della pastiglia... anche se nn funziona quasi mai (molto spesso le pastiglie si induriscono prima che la serpentina venga mangiata dall'usura).
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi siros82 » 17/07/2009, 11:16

Immaginavo....allora inutile postare foto!
Bhe comunque di certo come vedrò che cominciano a strofinare leggermente sul disco cambio le pasticche non gli faccio certo rigare i dischi!!! altrimenti prendo le tronchesi e li taglio!:)
Astra GTC my 06 cosmo 1.9 150cv cerchi 17" specchietti elettrici ripiegabili cd30mp3
siros82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 29/01/2006, 19:07
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite