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diegoken ha scritto:dovendo rifarla, il riferimento del galoppino di tensione qual è? Tra l'altro per sostituire il paraolio pompa olio e albero motore, le pulegge vanno tolte o ci si riesce senza toglierle?
diegoken ha scritto:Ok li devo togliere, ma secondo te se svito la puleggia dell'albero motore sempre se ci si riesce visto la coppia a cui sarà serrata, dopo come la reinserisco senza sfasare l albero motore, per chi l'ha cambiato il paraolio, la puleggia ha un riferimento nell albero visto che c'è il rischio di andare fuori fase?
Per il paraolio della pompa non essendo in fase basta svitare la puleggia e cambiare il corteo, dico bene per chi l ha fatto su questo motore?
Il TDI gruppo vag ha un sistema diverso.
Tra l altro su questo tensionatore non c'è un riferimento per la tensione della molla, come lo si tara? Bisogna fare un riferimento sul foro a brugola o c'è bisogno dell'angolo di 60 gradi sulla albero motore oppure si tende a sensazione della cinghia <durezza>
diegoken ha scritto:Il bullone della puleggia albero motore lo hai svitato con la cinghia immagino, no?
Ma quindi per il tendi cinghia si va un po' a occhio con la brugola, dalla posizione ore 5 fino alle 6-7 circa...
Comunque grazie per le risposte.
diegoken ha scritto:Tra l altro è facile che perdano quei corteco sia della pompa olio che albero. Cioè tu li hai cambiati ad ogni cambio cinghia?
Io devo ancora smontare appena ho tempo.
diegoken ha scritto:Ok. È necessario girarlo in senso anti orario di 60 gradi il motore prima di serrare il tendi cinghia?
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