Ho fatto tutto il trattamento completo anche se ho il motore ancora ''giovane''

Sono riuscito a fare tutto da me anche grazie alla guida di martim per il tagliando...
I prodotti che ho usato sono i seguenti:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
6 x BARDAHL XTC C60 5w40 56 EURO
8 x TAMOIL SPECIAL SINT 10W40 20 EURO
250ML SINTOFLON E.T. 28 EURO
125ML PROTECTOR 15 EURO
125ML PROTECTOR RACING 20 EURO
BOMBOLA SPARY DSC PULITORE ASPIRAZIONE 18 EURO
TOTAL 157
Circa un mesetto fa, cioè piu o meno 2000 km prima del cambio olio ho introdotto 125ml di E.T. e gia ho sentito che il motore saliva di giri in maniera piu fluida........
Oggi finalmente ho finito di fare il trattamento

Come prima cosa ho scolato l'olio ''vecchio'' 10000 km

Qui ho subito notato che il freno motore era diminuito e il motore girava ancora meglio, sicuramente dovuto anche dall'olio ''fresco'
Dopo un bel giro di un oretta

ma credo di si perche ho fatto una prova su un vetro, e qualcosa di unto è rimasto.

Dopo anche questo passaggio c'e stato ancora un lieve milioramento......La turbina ora ''suona''

L'olio con circa 90 minuti di vita è uscito gia nero

Questa volta però l'ho scolato appena dopo 10 minuti dalle stiracchiate......é uscito fluidissimo, è colato per molto piu tempo rispetto a quello vecchio, quindi probabilmente sono riuscito ad ottenere l'effetto da me ricercato....pulire il piu possibile le schifezze all'interno del motore!!!!
Una volta messo il bardahl, (che in quei minuti di circolo ''puro'' mi è piaciuto), e portato a temperatura, ho iniziato con 125ml di protector dopo pochi km io e il mio compagno di avventura abbiamo subito notato che il motore aveva un suono piu ''fagottoso'' chiarameente non l'ha reso muto, ma anche qui un lieve miglioramento c'e stato

Il freno motore è calato ancora e la rapidità nel salire di giri si è iniziata a sentire ancora meglio!!!!!
Poco dopo ho inserito l'ultima boccetta di Protector Racing, gli ultimi 125 ml...
Mi sono diretto sull'altopiano carsico

Posso dire di sentirmi soddisfatto, ora il motore è piu brioso, dal suono appena piu cupo e spero sopratutto protetto!!!
La macchina chiaramente non è cambiata drasticamente ma si sente

Sara l'effetto placebo?Forse si o forse no!!!! Ma anche ESP nei soliti tratti si è fatto vedere piu spesso

Per i piu curiosi qui potete vedere i filtri e gli olii :
Sulla sinistra 10000km
Sulla destra 90minuti
Filtro gasolio 29000km ma uso spesso additivi per diesel o alimentazionee faccio rifornimento in Slovenia

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Il compagno di mezza avventura perche è arrivato dal bardhal in poi è Spydi (che finalmente ho conosciuto) spero che lasci anche lui qualche commento o sensazione