Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
as24144 ha scritto:Ragazzi potete dirmi che olio e in che quantità é presente nei cambio f40 della mia Opel Astra J 2.0cdti 160cv del 2010?
mitiko87 ha scritto:as24144 ha scritto:Ragazzi potete dirmi che olio e in che quantità é presente nei cambio f40 della mia Opel Astra J 2.0cdti 160cv del 2010?
Prendi quello che ti dico con le pinse...
Se il cambio è lo stesso f40 montato sul 2.0Mtj serve un
75W90 oppure 75W85
Quantità olio 2,450litri
as24144 ha scritto:mitiko87 ha scritto:as24144 ha scritto:Ragazzi potete dirmi che olio e in che quantità é presente nei cambio f40 della mia Opel Astra J 2.0cdti 160cv del 2010?
Prendi quello che ti dico con le pinse...
Se il cambio è lo stesso f40 montato sul 2.0Mtj serve un
75W90 oppure 75W85
Quantità olio 2,450litri
Ciao, si é una Astra J 2.0 cdti 160cv, ovvero il motore 2.0Mtj, l’originale Opel é il 75w85 quantità quindi come dici circa 2,4 lt. É vero che c’è un tappo di ispezione laterale per il livello? Lo farà il meccanico durante l’intervento di sostituzione della frizione e volano che sono partiti, ma dargli un riferimento non sarebbe male.
Fammi sapeee grazie
No è un olio x cambio automaticoAlexio ha scritto:Buongiorno seguendo la vostra discussione cortesemente vorrei sapere se olio total fluid matic mv lv dextron vI atf a-1 può essere montato su cambio 6 marce m32 Opel Astra h 2009 berlina
ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:Vikingo ha scritto:ASTRA_GTC_1.7 ha scritto:olio da usare deve essere l 85w come scrissi sopra in precedenza.
Pero dobbiamo ricordarci che l F23 con olio 85w lo si usava sulle astra G.
Sulla mia astra h gtc my 08 cera lo stesso olio che usa il 6 marce M32, olio ATF.
Trovandomi in quella situazione io li ho sempre caricato un ATF DEXRON 3 osuperiore.
E quello di colore rosso,quello che usano alcuni cambi automatici
In opel costicchia,vai da un ricambista e lo paghi meno
Io ho usato il vanguard. Ha caratteristiche uguali a quello opel anke superiori.
quindi a suo tempo quando avevi l'F23 , usasti normalmente quello rosso per l'M32, olio ATF.
è facile cambiare l'olio sul F23? hai aperto prima il tappo superiore e poi quello inferiore per far fluire l'olio vecchio? mi hanno detto che non uscirà proprio tutto , ma quindi se il F23 ne vuole 1.74 lit quanto ne metto? ... ancora qualche domandina poi la smetto di fare il bambino curioso a quanti KM lo cambiasti per la prima volta sul F23 e come era ridotto?
qualche particolare o difficoltà riscontrate sul cambio dell'olio sul F23?
ti faccio tutte queste domande perché un conoscente andò sul sito castrol un paio di anni fa e mise l'olio che era consigliato per l'astra h con il F23, e per un inesattezza del sito sbaglio olio... per fortuna se ne è accorto della durezza del cambio appena mise l'olio e immediatamente andò dal conce a farsi mettere quello originale , che come dici te te lo fanno pagare carissimo
ringrazio per le info
Prima di tutto mi feci un bel giro,e sollecitai molto il cambio,quindi lolio scaldo abbastanza.poi smontai la batteria per accedere al tappo superiore,lo mollai. Poi sollevai il tappo inferiore e scaricai tutto.
Lo cambiato dopo 50000 km ed era rosso scuro.
Nessuna difficolta nel cambiarlo
L olio costa 9 euro al litro circa
henry82 ha scritto:Io mi trovo bene con il motul motylgear
Red line se vuoi spendere...ricorda la corretta gradazione (75w85)
Se usi anti attrito non otterrai grandi miglioramenti (specie sull M32)
dormolo24 ha scritto: Venerdì ho portato la vettura da un meccanico diverso dopo mezza giornata mi chiama e mi dice tra le altre cose che il mio cambio "rogna" e che necessita di revisione. ... Domandona una sostituzione dell'olio potrebbe risolvere il problema dal momento che è ancora quello originale? E poi secondo voi una revisione ne vale la pena...?
Torna a [ASTRA H] Tagliandi & Manutenzione
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti